Uscite Settimanali.............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Io l'ho fatta in salita !
Tutta tutta tutta e ho scollinato x Perd'e pibera xò come quel guasto di Esca sta pnsando, è meglio farla in discesa....dev'essere una figata !
io avrei in mente un giro spaventoso....ci vuole però una giornata intera :maremmac: perda de pibara genna ferraceus,scendere dal terribile single di villascema,risalire a montimannu oridda,poi a murumannu e fare il single per l'ovile linas,togoro e poi nuovamente gonnos...roba da ironman:cagozzo: :sculacci:
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
io avrei in mente un giro spaventoso....ci vuole però una giornata intera :maremmac: perda de pibara genna ferraceus,scendere dal terribile single di villascema,risalire a montimannu oridda,poi a murumannu e fare il single per l'ovile linas,togoro e poi nuovamente gonnos...roba da ironman:cagozzo: :sculacci:

ma ne sei sicuro? in una giornata? ma mi sa che ci vuole sacco a pelo ed è da fare in un week end!!! :))):
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
ma ne sei sicuro? in una giornata? ma mi sa che ci vuole sacco a pelo ed è da fare in un week end!!! :))):
no no giagyo,io ho fatto una cosa simile da poco in 5 ore,sono stato largo dicendo una giornata,ovviamente non bisogna pibincare troppo altrimenti si dorme con i sirbones veramente:zapalott: però è fatibilissimo...magari si puo fare come finisce la caccia...
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
può essere ke queste russole si trovino sotto il cisto insieme ai porcini "de mudregu"?
Se così fosse kissà qnt ne avrò calpestati

no fabri cresce solo sotto boschi di latifoglie.... non mi è mai capitato di vederle sotto cisto o murdegu.... qualcuna mi è capitata vicino a piante grandi di corbezzoli.....

per intenderci molti la russula vinacea la chiamano volgarmente lardaiolo, perchè quando la si cucina diventa gialla come il lardo della carne ma il sapore è da Dio!!!! Non come i tartufi che sanno di gas butano!!!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
@ roberto77
dalle mie parti ne cresce uno identico... rimane rosa e ha come dei cerchi concentrici un po frastagliati.. Come i cerchi dei tronchi delle piante x intenderci... Nn so come spiegartelo, e il gambo è cavo.... Sarà qualke fratello meno buono o magari velenoso?
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
no no giagyo,io ho fatto una cosa simile da poco in 5 ore,sono stato largo dicendo una giornata,ovviamente non bisogna pibincare troppo altrimenti si dorme con i sirbones veramente:zapalott: però è fatibilissimo...magari si puo fare come finisce la caccia...


an bhe se è fattibile in 5-6 ore allora già va bene ..pranzo a sacco e si pedala.......certo che il giro è un po boccicristianusu!!!!! e un bel po tosto mi sa soprattutto in guadagno in salita oltre che in km!!!! :-((
pero......sbav sbav...che sfida!!!
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
@ roberto77
dalle mie parti ne cresce uno identico... rimane rosa e ha come dei cerchi concentrici un po frastagliati.. Come i cerchi dei tronchi delle piante x intenderci... Nn so come spiegartelo, e il gambo è cavo.... Sarà qualke fratello meno buono o magari velenoso?

e magari ha anche delle goccioline di lattice????
se è così buttalo via....

il lardaiolo non è rosa rosa... ma è color vino... tende più ad un viola tenue...se clicchi sui link di qualche mio post precedente lo vedi bene bene.

A Sinnai ne crescono presumo anche lì dalle tue parti sul versante di Sant' Andrea però hai presente quella lecceta che si vede andando a San nicolò Gerrei? La strada delle fonti?... Lì ne trovai tre... ottimi....
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
scusami bike... ma per scorzoni cosa intendi? Tartufi? In Sardegna??? Non ho mai sentito di nessuno che ne ha trovato... saresti il primo e per di più uno dei pochi in Sardegna ad avere il cane addestrato!!!! Facci sapere... sono curiosissimo
ahi ahi roberto..:sculacci: :mrgreen: ,per scorzoni intendo TARTUFO NERO,in sardegna si...e anche parecchi,molto più di quanto si creda,si trovano nei boschi che crescono in terreni calcarei,ho un'amico che nel sarcidano fa il lavoro di tartufaio,quest'anno è stata un'estate record di t.nero,mi pare ne ha raccolto (e venduto nel continente) quasi 2 quintali,ha ben 10 cani da tartufo che ho visto diverse volte al lavoro e sono uno spettacolo,infatti devo farmi addestrare un cane anche io perche pare(udite udite)che ci siano diverse zone del campidano con tartufaie :saccio: domani se la trovo posto una foto con dei tartufi enormi:mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ok,chiederò ai maestri...................
(ma come m..kia faccio ad inserire tutte quelle faccine stravanate che ho visto un po in tutti i post?!?!?)

settefratelli.jpg


Ecco il giretto in questione...
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
ahi ahi roberto..:sculacci: :mrgreen: ,per scorzoni intendo TARTUFO NERO,in sardegna si...e anche parecchi,molto più di quanto si creda,si trovano nei boschi che crescono in terreni calcarei,ho un'amico che nel sarcidano fa il lavoro di tartufaio,quest'anno è stata un'estate record di t.nero,mi pare ne ha raccolto (e venduto nel continente) quasi 2 quintali,ha ben 10 cani da tartufo che ho visto diverse volte al lavoro e sono uno spettacolo,infatti devo farmi addestrare un cane anche io perche pare(udite udite)che ci siano diverse zone del campidano con tartufaie :saccio: domani se la trovo posto una foto con dei tartufi enormi:mrgreen:

azz... ci credi che non sapevo che anche in sardegna si trovano i tartufi neri? Pensavo non ci fossero... Vabbè fà nulla.... per fortuna non mi piacciono. Viva la Russula!!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
ahi ahi roberto..:sculacci: :mrgreen: ,per scorzoni intendo TARTUFO NERO,in sardegna si...e anche parecchi,molto più di quanto si creda,si trovano nei boschi che crescono in terreni calcarei,ho un'amico che nel sarcidano fa il lavoro di tartufaio,quest'anno è stata un'estate record di t.nero,mi pare ne ha raccolto (e venduto nel continente) quasi 2 quintali,ha ben 10 cani da tartufo che ho visto diverse volte al lavoro e sono uno spettacolo,infatti devo farmi addestrare un cane anche io perche pare(udite udite)che ci siano diverse zone del campidano con tartufaie :saccio: domani se la trovo posto una foto con dei tartufi enormi:mrgreen:

Oh Bike, l'amico tartufaio, non sarà per caso Pisu di S. Sofia?

Per il giro sul Linas e dintorni, quanti km e m di dislivello sono?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo