Ti capisco, ci sono passato anch'io in questa fase di "scuola-guida" però adesso Chiara (ha 7 anni) esce già con me con la sua 20" in qualche piccolo giro. Adesso devo fare lo stesso "svezzamento" con Gaia (la piccola di 4 anni).
Tra qualche anno saranno loro a portarci (forse) in escursione!
Per un giro da queste parti, quando vuoi.
Io stò aspettando te per Is Caravius, quando si organizza un bel giro?
Eh già... Is Caravius bisogna riprenderlo in considerazione. Ci sono diverse possibilità:
1) il giro HARD. Si parte da Pantaleo, si sale per S'Arcu de s'Ollioni, si scende fino a quota 500 e si risale per S'Arcu de sa Cruxitta per riscendere verso Pantaleo... praticamente un'impresa TITANICA: pendenze allucinanti e parecchio da fare a piedi.
2) il giro MEDIO. Sempre per S'Arcu de s'Ollioni, si scende a quota 500 e poi giù per la gola di Riu Mannu attraverso Giriadroxiu. Uscita vicino a Campanasissa e rientro per Nuxis-Is Pirosus-Is Lois-Terresoli.
3) il giro SOFT (si fa per dire!!!) Sempre per S'Arcu de s'Ollioni, si scende a quota 500 e poi si risale per S'Arcu de sa Mossa. Uscita a S'Ega de Garau e rientro per Nuxis-Is Pirosus-Is Lois-Terresoli
In realtà poi di varianti ce ne sono un'infinità....
Il secondo proposto, anche se abbastanza tosto (un po' "palloso" il rientro, ma purtroppo non ci sono molte alternative senza riscollinare per s'arcu de sa Cruxitta) è veramente spettacolare: salita molto panoramica (anche se abbastanza tosta!), discesa in single track in alcuni punti parecchio tecnico, passaggio nel canalone (a piedi!) da servizio fotografico su Naional Geografic... ce n'è per tutti i gusti.