Come ti capisco!
Anche noi siamo partiti da Sinnai col sole, salendo verso Serpeddì prima incontriamo la nebbia verso q. 700, così sembrava, poi ci accorgiamo che erano nuvole e poi passata di acqua di quelle toghe, per fortuna solo 15 minuti ma, nonostante il giubbino in windtex, ci potevano strizzare come spugne.
Una volta zuppi, arrivati a Genn'e Funtana, q. 940, vento di maestrale da cappottarti, e quasi ci riusciva, e freddo, 8°, e noi a pantaloncini corti. Per non sfreddarci unica soluzione, zero pause.
La visibilità 20 m. Il caro Mallik (Tore), che non conosceva il secondo pezzo del percorso (chi lo conosce, nel tratto sull'altipiano in quota della gara di Dolianova 2005) rimasto un pò indietro, si è perso e non vi dico le urla nella nebbia per rintracciarci. Poi una foratura di Mallik sul discesone verso la strada Dolinova-S. Nicolò Gerrei e ... mezzora a prendere freddo. Scendendo verso valle improvisamente, il sole e da li in poi tutto bene.
A parte le vicissitudini meteo e tecniche, un bel giro che ha collegato un pezzo della Serpilonga con un pezzo della GF di Dolianova. Totale 55 km e 1.400 m di dislivello. Alle 12.30 eravamo nuovamente alle macchine a Sinnai, giusto in tempo per l'agoniata pastasciutta.