Uscite Settimanali.............

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
oggi sono andato sul linas ad allenarmi e a cercare qualche percorso nuovo,MA CHE GIORNATA DEL CAVOLO!!!!ho preso talmente acqua che posso evitare di lavarmi per un mese:zapalott: ,vento violento e gelido che ti seccava le ossa:zapalott: ,pietre scivolosissime che rischiavano di farti scutullare a terra:sculacci:
Impavido co e sempre o bike arrori!!Bravuuuuuuuuuuuu innoi acqua nn cindadi ancora,ma fiasta assolu?E in quale zona del Linas sei andato?:pirletto:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Impavido co e sempre o bike arrori!!Bravuuuuuuuuuuuu innoi acqua nn cindadi ancora,ma fiasta assolu?E in quale zona del Linas sei andato?:pirletto:
no ero con un'amico,cercavo un percorso alternativo alla discesa pazzesca dal passo di genna eidadi...MAI L'AVESSI FATTO!!!sto ancora frastimando,ho provato a seguire un sentiero presente sulle igm che in TEORIA doveva aggirare quel muro ma nisba era anche peggio,son finito in questo bosco fittissimo...a momenti ci stava per venire la disperazione,di tornare indietro non se ne parlava perche troppo ripido da fare a piedi figurati in bici,per fortuna son riuscito a seguire il letto di un torrente che era un po libero dalla vagetazione e tramite il gps son riuscito a ricollegarmi alla traccia giusta,manco in ammazonia dico io...:sculacci: ,subito dopo quando eravamo allegri per aver ritrovato la mulattiera che riportava all'ovile linas si son aperte le cateratte del cielo:sculacci: mai vista tanta acqua:sculacci: ...ma quanto piove in quel cacchio di posto?tornato in pianura era asciutto boh:zapalott:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
dimenticavo favolosi i nuovi quanti e le calze in windtex,oggi giornata ideale per provarli,li consiglio a tutti quelli che come me soffrono terribilmente le mani e i piedi gelati:zapalott: ottimo anche la mantellina impermeabile consigliata dall'amico cama
 

ANTMAR

Biker tremendus
oggi sono andato sul linas ad allenarmi e a cercare qualche percorso nuovo,MA CHE GIORNATA DEL CAVOLO!!!!ho preso talmente acqua che posso evitare di lavarmi per un mese:zapalott: ,vento violento e gelido che ti seccava le ossa:zapalott: ,pietre scivolosissime che rischiavano di farti scutullare a terra:sculacci:

Come ti capisco!
Anche noi siamo partiti da Sinnai col sole, salendo verso Serpeddì prima incontriamo la nebbia verso q. 700, così sembrava, poi ci accorgiamo che erano nuvole e poi passata di acqua di quelle toghe, per fortuna solo 15 minuti ma, nonostante il giubbino in windtex, ci potevano strizzare come spugne.
Una volta zuppi, arrivati a Genn'e Funtana, q. 940, vento di maestrale da cappottarti, e quasi ci riusciva, e freddo, 8°, e noi a pantaloncini corti. Per non sfreddarci unica soluzione, zero pause.
La visibilità 20 m. Il caro Mallik (Tore), che non conosceva il secondo pezzo del percorso (chi lo conosce, nel tratto sull'altipiano in quota della gara di Dolianova 2005) rimasto un pò indietro, si è perso e non vi dico le urla nella nebbia per rintracciarci. Poi una foratura di Mallik sul discesone verso la strada Dolinova-S. Nicolò Gerrei e ... mezzora a prendere freddo. Scendendo verso valle improvisamente, il sole e da li in poi tutto bene.
A parte le vicissitudini meteo e tecniche, un bel giro che ha collegato un pezzo della Serpilonga con un pezzo della GF di Dolianova. Totale 55 km e 1.400 m di dislivello. Alle 12.30 eravamo nuovamente alle macchine a Sinnai, giusto in tempo per l'agoniata pastasciutta.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La visibilità 20 m. Il caro Mallik (Tore), che non conosceva il secondo pezzo del percorso (chi lo conosce, nel tratto sull'altipiano in quota della gara di Dolianova 2005) rimasto un pò indietro, si è perso e non vi dico le urla nella nebbia per rintracciarci. Poi una foratura di Mallik sul discesone verso la strada Dolinova-S. Nicolò Gerrei e ... mezzora a prendere freddo...

Ragazzi... non accusatemi di essere sempre il solito dispensatore di scimmie... però questi problemi con l'acquisto di una stupidissima ricetrasmittente PMR del costo di 20-25 € si annullano assolutamente. La cricca, con cui esco solitamente, si è autotassata di 20 € e ce ne siamo comprati una a testa... problemi del genere non se ne sono più verificati. Non mi sembra una cifra così esagerata da dedicare una volta tanto solo ed esclusivamente alla SICUREZZA....
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Ragazzi... non accusatemi di essere sempre il solito dispensatore di scimmie... però questi problemi con l'acquisto di una stupidissima ricetrasmittente PMR del costo di 20-25 € si annullano assolutamente. La cricca, con cui esco solitamente, si è autotassata di 20 € e ce ne siamo comprati una a testa... problemi del genere non se ne sono più verificati. Non mi sembra una cifra così esagerata da dedicare una volta tanto solo ed esclusivamente alla SICUREZZA....


e non hai tutti torti sai.....e poi mi sa che come copertura quelle ricetrasmittenti sono di circa 5 km.a voglia che stai più tranquillo!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e non hai tutti torti sai.....e poi mi sa che come copertura quelle ricetrasmittenti sono di circa 5 km.a voglia che stai più tranquillo!
In linea d'aria si... sul campo in realtà è meno... però molte volte basta che l'ultimo del gruppo sia in grado di comunicare con la testa del gruppo, bastano poche centinaia di metri... al massimo un km. Però se in coda capita una foratura, un guasto meccanico, un dubbio su un incrocio, o peggio una caduta si è in grado di avvisare subito il gruppo.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
no ero con un'amico,cercavo un percorso alternativo alla discesa pazzesca dal passo di genna eidadi...MAI L'AVESSI FATTO!!!sto ancora frastimando,ho provato a seguire un sentiero presente sulle igm che in TEORIA doveva aggirare quel muro ma nisba era anche peggio,son finito in questo bosco fittissimo...a momenti ci stava per venire la disperazione,di tornare indietro non se ne parlava perche troppo ripido da fare a piedi figurati in bici,per fortuna son riuscito a seguire il letto di un torrente che era un po libero dalla vagetazione e tramite il gps son riuscito a ricollegarmi alla traccia giusta,manco in ammazonia dico io...:sculacci: ,subito dopo quando eravamo allegri per aver ritrovato la mulattiera che riportava all'ovile linas si son aperte le cateratte del cielo:sculacci: mai vista tanta acqua:sculacci: ...ma quanto piove in quel cacchio di posto?tornato in pianura era asciutto boh:zapalott:

Ceh Bike, sei veramente stravanato !!!
Lì in quelle condizioni è veramente da panico....bisogna stare calmi e rilassati, diceva qualcuno !!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Come ti capisco!
Anche noi siamo partiti da Sinnai col sole, salendo verso Serpeddì prima incontriamo la nebbia verso q. 700, così sembrava, poi ci accorgiamo che erano nuvole e poi passata di acqua di quelle toghe, per fortuna solo 15 minuti ma, nonostante il giubbino in windtex, ci potevano strizzare come spugne.
Una volta zuppi, arrivati a Genn'e Funtana, q. 940, vento di maestrale da cappottarti, e quasi ci riusciva, e freddo, 8°, e noi a pantaloncini corti. Per non sfreddarci unica soluzione, zero pause.
La visibilità 20 m. Il caro Mallik (Tore), che non conosceva il secondo pezzo del percorso (chi lo conosce, nel tratto sull'altipiano in quota della gara di Dolianova 2005) rimasto un pò indietro, si è perso e non vi dico le urla nella nebbia per rintracciarci. Poi una foratura di Mallik sul discesone verso la strada Dolinova-S. Nicolò Gerrei e ... mezzora a prendere freddo. Scendendo verso valle improvisamente, il sole e da li in poi tutto bene.
A parte le vicissitudini meteo e tecniche, un bel giro che ha collegato un pezzo della Serpilonga con un pezzo della GF di Dolianova. Totale 55 km e 1.400 m di dislivello. Alle 12.30 eravamo nuovamente alle macchine a Sinnai, giusto in tempo per l'agoniata pastasciutta.

Comunque dal "basso" si vedeva : specialmente la zona del linas e marganai oggi era da diluvio....certo che anche tu....1400 mt di dislivello, così !!!non eri mica in forma !!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Ragazzi... non accusatemi di essere sempre il solito dispensatore di scimmie... però questi problemi con l'acquisto di una stupidissima ricetrasmittente PMR del costo di 20-25 € si annullano assolutamente. La cricca, con cui esco solitamente, si è autotassata di 20 € e ce ne siamo comprati una a testa... problemi del genere non se ne sono più verificati. Non mi sembra una cifra così esagerata da dedicare una volta tanto solo ed esclusivamente alla SICUREZZA....

Non è questione di ricetrasmittenti, tra l'altro Tore ce le ha, eravamo solo in due e non ci aspettavamo una visibilità del genere tanto da perderci ad una distanza di meno di 50 m. Quando si esce in gruppo sono d'accordo che sono indispensabili, con o senza nebbia! Infatti le portiamo sempre.
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
CIAO RAGAZZI.
DALLA PROSSIMA SETTIMANA QUASI SICURAMENTE X UNA VOLTA ALLA SETTIMANA, IO CON UN ALTRO FORSE DUE DELLA SQUADRA SI FA UN ALLENAMENTO IN NOTTURNA PRESSO LE COLLINE DI USSANA O MONASTIR. SONO DEI PERCORSI AD ANELLO E SONO SICURI SENZA TRAFFICO E TUTTO PEDALABILE. X ALLENARSI E OTTIMO.
VISTO CHE DA QUANDO E CAMBIATO L'ORARIO NON SI RIESCE PIU AD ALLENARCI COME SI DEVE. QUINDI L'ORARIO DI RITROVO SARA QUASI DI CERTO VERSO LE 18:30 PRESSO IL NEGOZIO DI TONY.

SE QUALKUNO LI FA PIACERE ALLENARSI CON NOI SI ATREZZA DI FARETTO E MI FACCIA SAPERE.
NATURALMENTE NON SI PASSEGGIA MA NEANCHE A BOCCIDURA UN PASSO REGOLARE, ANCHE PERCHE SI E' FERMI DA UN PO DI TEMPO, E SENZA SOSTE XCHE LA SERA NON E CHE CI SIA CALDO.

OK FATTEVI AVANTI:i-want-t:
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
He he he... sono almeno 3 anni che mi alleno di notte.... e tutto sommato è una figata...

ieri ho incontrato un compagno di squadra che stava rientrando da provare un allenamentoin notturno. ma e' tornato indietro subito perche aveva pocca illuminazione.
allora da li parlando abbiamo deciso di uscire almeno 1 volta la settimana insieme.
io x i faretti ono apposto.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
sorres ascu mo kiedo a te... stamattina in paese sono passati 3 ciclisti.. uno cn una da corsa, uno cn una scale in alluminio e una sid, e uno cn una profet cn la fatty.... Per caso li consci???
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Oggi uscito con il provetto bikers Lucapd e the taky brothers ovviamente prima tappa forzata Calamosca luogo in cui viene tenuto a battesimo ogni bikers!!:mrgreen: Grandi complimenti a tutti e due per la loro vena atletica nessuno dei due ha spolmonato sono molto contento tra due mesi si replicherà alle antenne però!:mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo