Uscite Settimanali.............

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.212
109
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
...ogni volta ho la sensazione di essere un intruso lì a rompere le scatole ma l'esperienza e veramente bella.

Io non credo che ci si possa definire intrusi, siamo solo degli animali un pò speciali che utilizzano le ruote al posto delle zampe per muoversi su quegli stessi sentieri. Siamo grossi e veloci e questo spaventa gli abitanti, abituati a stare sul chi vive per prevenire i pericoli.
La mia sensazione è di essere parte di quel bosco e di quella vita che mi circonda ed è una sensazione bellissima.

Detto ciò, hai da fare giovedì??? :spetteguless:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Sabato mattina io e Popotamus abbiamo messo in pista questo giro che da tempo bolliva in pentola.
Lasciate le auto alla scalinata di Gonnosfanadiga ci siamo diretti verso Perd'e Pibara e con pazienza abbiamo attaccato la lunga salita.

Prime rampe verso Genna Ferracceus
dscn2155yh.jpg


Popotamus osserva Santu Miali
dscn2171b.jpg


ancora più su, Genna Spina
dscn2185.jpg


inizia la mulattiera, di tutto il percorso forse è il tratto più bello
dscn2194l.jpg


dscn2196i.jpg


dscn2203a.jpg


con una giornata così limpida il panorama verso Villascema e il Lago di Montimannu è spettacolare
dscn2197k.jpg


Genna Eidadi, per mancanza di tempo rimandiamo alla prossima volta il trekking sulle cime
dscn2215z.jpg


iniziamo la discesa nel Canale Figus
dscn2220w.jpg


invece di scendere dritto per dritto ci ostiniamo a cercare un sentiero sul costone sx e troviamo qualcosa che doveva esserlo,
ma è impossibile passare quindi ci ributtiamo letteralmente giù nel canale
dove poco dopo troviamo la via giusta sul greto del torrente
dscn2228u.jpg


superato l'ovile Linas siamo rapiti dalla vista che si gode da Genna Mirratta
dscn2245x.jpg


quindi Togoro
dscn2248n.jpg


siamo un pò in ritardo e prendiamo direttamente la discesa,
in qualche decina di minuti siamo di nuovo a Gonnos
dscn2254.jpg


Giornata perfetta da ogni punto di vista con un meteo che migliore non si poteva.
Un giro sicuramente da rifare a primavera con un pò più di tempo a disposizione per il trekking ad alta quota e la variante di Basseniga.
Ah dimenticavo, il timo è profumatissimo...
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Sabato mattina io e Popotamus abbiamo messo in pista questo giro che da tempo bolliva in pentola.....
............
iniziamo la discesa nel Canale Figus

invece di scendere dritto per dritto ci ostiniamo a cercare un sentiero sul costone sx e troviamo qualcosa che doveva esserlo,
ma è impossibile passare quindi ci ributtiamo letteralmente giù nel canale
dove poco dopo troviamo la via giusta sul greto del torrente

dscn2228u.jpg

. ..........
Un giro sicuramente da rifare a primavera con un pò più di tempo a disposizione per il trekking ad alta quota e la variante di Basseniga.
Ah dimenticavo, il timo è profumatissimo...

E vi è andata anche bene trovare quel canale perchè lì se sbagli ti incasini di brutto...comunque complimenti per il coraggio. La variante di Basseniga che porta all'ovile di Mizza Genna Muxerru è sicuramente più interessante dello sterratone ma anche quello per chi non l'ha mai fatto ha il suo fascino. Io se posso lo evito perchè ultimamente da quando lo hanno sistemato c'è troppo traffico per i miei gusti. Se mi libero un Sabato vengo con te a fare questa variante di Basseniga e non è necessario aspettare la primavera perchè anche adesso con tutta l'acqua che scende da perda de sa mesa è una meraviglia.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
... La variante di Basseniga che porta all'ovile di Mizza Genna Muxerru è sicuramente più interessante dello sterratone...

Infatti l'avevo individuata sulla carta, ma a parte la mancanza di tempo ero già un pò cotto per tentarla sabato. Magari una Domenica che sono già li in un ritaglio di tempo comincio ad assaggiarla prendendola da giù e vedo l'effetto che fa. Ma è zona di caccia?
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
E vi è andata anche bene trovare quel canale perchè lì se sbagli ti incasini di brutto...comunque complimenti per il coraggio.

Scusa Gege ma ci sono alternative per scendere?

E' stata la mia prima in loco e devo ammettere che sono stato rapito dai panorami mozzafiato, come mozzafiato è stato sorprendere le piantine di timo a Genna Spina.
Complice anche una giornata fantastica, alla fine siamo stati entusiasti, il posto merita sicuramente ulteriori escursioni, magari con qualche consiglio da chi conosce meglio la zona.
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Infatti l'avevo individuata sulla carta, ma a parte la mancanza di tempo ero già un pò cotto per tentarla sabato. Magari una Domenica che sono già li in un ritaglio di tempo comincio ad assaggiarla prendendola da giù e vedo l'effetto che fa. Ma è zona di caccia?

Purtroppo sì, quindi o si va di Sabato o si aspetta la chiusura.

@ Popotamus, a quella che avete fatto voi io conosco altre 2 migliori alternative
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo