Uscite Settimanali.............

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANTMAR

Biker tremendus
Come (mia) tradizione l'ultima escursione dell'anno, il 30 o il 31 dicembre, è la marathon da Frutti d'Oro a Punta Sebera.
Quest'anno mi ha accompagnato il forumendolo Rubik.
Stamattina il meteo era spettacolare e dalla cima abbiamo goduto di una vista unica. Con la fotocamera ho girato questo 360°, ma l'obiettivo non rende bene quanto il cielo fosse terso e l'aria pulita.
[URL="http://www.vimeo.com/8457794"]Punta Sebera on Vimeo[/URL]

Poi la discesa di Pantaleo a velocità folle e il lungo rientro dallo sterratone verso la chiesetta di S. Lucia.
Alla fine 95 km per circa 1600mt di ascesa.

Gli interessati hanno 365 giorni di tempo per prenotarsi alla prossima edizione :celopiùg:
Buon Anno a tutti

Bel giretto Sir, mi sarebbe piaciuto farvi compagnia, così scendendo a Pantaleo non l'ho ancora fatto. Poi la giornata era davvero splendida.
Dovrò aspettare al prossimo anno?
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Bel giretto Sir, mi sarebbe piaciuto farvi compagnia, così scendendo a Pantaleo non l'ho ancora fatto. Poi la giornata era davvero splendida.
Dovrò aspettare al prossimo anno?

Ma certo che no, una capatina a Sebera si fa sempre volentieri, specialmente se c'è la prospettiva della discesa verso Pantaleo.
Aspettiamo che arrivi un pò di neve (...SE arriva...) e la organizziamo.
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Anche se le previsioni lo sconsigliavano e visto che alle 7 ero già in piedi ( mica sono il Camarillo io eh..eh.) stufo di andare avanti e indietro nervosamente per casa pensando a come cacchio avrei passato la giornata ..a un certo punto dò uno sguardo al cielo verso Villacidro che non sembra molto minaccioso e quindi decido. Chiamo il mio amico Marco, anche lui buon mattiniero (spero che nel frattempo abbia superato il trauma dell’ultima uscita insieme a S.Miali) e gli faccio la proposta, << carica la bici in macchina e seguimi senza fare storie a Campus de Monti, andiamo a vedere la neve a Villacidro >>. Appena fatto qualche metro nella sterrata di Montimannu comincia a gocciolare ma noi insistiamo. Dopo un po’ comincia a piovere sul serio e ci ripariamo nel presidio forestale di Canale Serci. Un operaio della forestale si impietosisce e ci fa entrare dentro al calduccio,si chiama Antonello, una bravissima e gentilissima persona. Mentre ci asciughiamo davanti al caminetto cominciamo a parlare di sentieri, di vecchie mulattiere, di cervi, di mufloni ecc. ecc. Ed ecco che a un certo punto accenna a questo sentiero appena ripulito che da un certo posto porta alla Cantina Ferraris…..proprio quello che cercavo da tempo. Dò uno sguardo fuori, ha smesso di piovere….voglio assolutamente andare a vedere sto cazzo di sentiero, il forestale Antonello mi dice che forse non è il caso, il mio compare Marco mi guarda rassegnato….si và. Alla fine l’abbiamo trovato e esplorato…non ci sono parole, veramente uno spettacolo (tra l’altro credo proprio che fosse ancora verginello alle bici) quindi nonostante l’acqua, la grandine, la pioggia mista a neve siamo rientrati alle auto bagnati, infangati ma soddisfatti…. soprattutto per aver scoperto un altro angolo di paradiso e per non essere rimasti amminchionati a casa.
Qualche foto della splendida (non meteorologicamente parlando) giornata.
Davanti al caminetto studiamo la carta
P1100460.jpg

Il rio Leni bello grosso…
P1100467.jpg

P1100469.jpg

Un po’ di neve a M. Anzeddu
P1100472.jpg

Il sentiero
P1100477.jpg

P1100482.jpg

I ruderi di Cantina Ferrarsi e sullo sfondo Magusu spruzzato di neve
P1100489.jpg

P1100496.jpg

Guardando verso il Linas
P1100504.jpg

Abba...
P1100509.jpg

 

camarillobrillo75

Biker immensus
Mitico gegge dal Linas incorporato !
Quindi questo diavoletto di sentiero è ai piedi di Magusu, Acqua Piccinna, beru ?

Ascò e perchè non gli dite di ripulire per bene quelli che scendono da Guisi-Anzeddu per Gutturu Is Abis oppure quello splendido di Arcu forru de sa Ni che "peripla" Cuccuruneddu ?!?
Mah....troppo lontani e poca voglia ?.....
Io invece non ho fatto un emerito cazzo ! 2 giorni senza far niente e sto male !
Grazie a te Gegge che da grande voglio essere come te ....
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Mitico gegge dal Linas incorporato !
Quindi questo diavoletto di sentiero è ai piedi di Magusu, Acqua Piccinna, beru ?....

fuocherello..

Ascò e perchè non gli dite di ripulire per bene quelli che scendono da Guisi-Anzeddu per Gutturu Is Abis oppure quello splendido di Arcu forru de sa Ni che "peripla" Cuccuruneddu ?!?
Mah....troppo lontani e poca voglia ?.....
Io invece non ho fatto un emerito cazzo ! 2 giorni senza far niente e sto male !
Grazie a te Gegge che da grande voglio essere come te ....

Credo che la forestale pulisca solo quelli che appartengono alla foresta demaniale. Per questo fine settimana si prevede bel tempo.. quindi puoi recuperare il tempo perso
 

camarillobrillo75

Biker immensus
fuocherello..



Credo che la forestale pulisca solo quelli che appartengono alla foresta demaniale. Per questo fine settimana si prevede bel tempo.. quindi puoi recuperare il tempo perso

Infatti quelli che ti ho menzionato ed in particolar modo il 2° fa parte della foresta di Monti Mannu. E' il soltio discorso. puliscono quelli vicini ehehhehe.....
Ascò per Sabato un forestiero con la torcia sul casco scende giù. Vedi te se vuoi lavorare o pedalare/camminare/esplorare.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bella storia Geggy. Anche io sono tra quelli rimasti al calduccio... ma in questo periodo non mi posso proprio permettere "infustuasa" (seu a tipu gattu... he he he). Però... non sarà così mica in eterno... ette tiaulu!!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Anche se le previsioni lo sconsigliavano ...
...quindi nonostante l’acqua, la grandine, la pioggia mista a neve siamo rientrati alle auto bagnati, infangati ma soddisfatti…. soprattutto per aver scoperto un altro angolo di paradiso e per non essere rimasti amminchionati a casa.


Bravo Gegge, sempre superattivo. Non c'è brutto tempo che ti ferma! Mi meraviglia che non siete saliti sulle cime a calpestare la neve. Doveva essere uno spettacolo lassù!
Leggevo e guardavo le foto con vero interesse. Quando vuoi dividere questi piaceri con la massa?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao Sir, passeggiata ed exploration...naturalmente !
Non sono mai salito alla Pta Sa Cresia e magari faccio un anello facile da Piscina Manna-Arcu Sa Barca-Cresia e poi quei tornantini lungo il canale di Perda Pertunta....
Questo se non piove là !
Altrimenti avevo voglia di andare al Mte Tamara di Nuxis.....
ajò
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Uhmmm peccato, domani è quasi deciso che Orbaieggiamo, se no ti avrei fatto compagnia anche se pixinamana-arcu sa barca l'ho fatto sabato scorso per salire a is cannoneris. Anche a Pta Sa Cresia ci siamo stati da poco, però salendo da Perda Pertunta "che a noi ci piace farci del male" :soffriba:A scendere si gode un bel panorama.


maaa.... e considerare di scendere dal sentierino che si diparte a quota 616 prima di arrivare a s'arcu sa barca?

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo