Uscite Settimanali.............

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


easy version ....m.cadelano.....orbai......p.ta.......rosas...vecchia ferrovia.....n.aresusu
hard version....demanio...orbai..s'asrcu solioni....rosas..campanasissa....baccu de moi....n.aresusu...
a grosse linee

si parte da entrambi da s'ortu mannu per chi non lo sapesse ci sono tavolini e logu pò arrustì...

sono proprio ora di ritorno da un sopraluogo per bretella zinnigas -villa evita asfalto per il rientro...l'ho trovata e sistemata....
 
easy version ....m.cadelano.....orbai......p.ta.......rosas...vecchia ferrovia.....n.aresusu
hard version....demanio...orbai..s'asrcu solioni....rosas..campanasissa....baccu de moi....n.aresusu...
a grosse linee

si parte da entrambi da s'ortu mannu per chi non lo sapesse ci sono tavolini e logu pò arrustì...

sono proprio ora di ritorno da un sopraluogo per bretella zinnigas -villa evita asfalto per il rientro...l'ho trovata e sistemata....

Senza salita siamo!
Anch'io avevo trovato il collegamento Zinnigas-Villa, però passava su terreni recintati, e il tuo?
 
non pensare.....salita si ma non moltissimo lì i monti sono bassi....hai il tempo per recuperare......hai visto domenica il mio allenamento!!!..non sono mica autolesionista...!!!



si è no...in verità ne ho trovato 3...una che eeeera recintata... ma si pùo passare ed è stata anche pulita da qualcuno:spetteguless:.....e l'altra è una vecchia strada comunale dove un buon tempone ha pensato di arare l'ingresso i primi 20mt e di metterci abusivamente proprietà privata......nessuno può dirci niente.....che gli conviene!!! la terza è passando dalla vecchia miniera ma tocca salire un pò!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
non pensare.....salita si ma non moltissimo lì i monti sono bassi....hai il tempo per recuperare......hai visto domenica il mio allenamento!!!..non sono mica autolesionista...!!!



si è no...in verità ne ho trovato 3...una che eeeera recintata... ma si pùo passare ed è stata anche pulita da qualcuno:spetteguless:.....e l'altra è una vecchia strada comunale dove un buon tempone ha pensato di arare l'ingresso i primi 20mt e di metterci abusivamente proprietà privata......nessuno può dirci niente.....che gli conviene!!! la terza è passando dalla vecchia miniera ma tocca salire un pò!!!

malixeddu, mi sa che la seconda era quella che avevamo provato con Ching e Mastro Marino.....pitticu su spassiu !
 

superale

Biker ciceronis
Giornata all'insegna del Montiferru, presenti Camarilli io e Felipe, ci siamo regalati una splendida giornata di mountanbike e non solo (leggi trek), tra sentieri conosciuti e non, abbiamo aggiunto ancora una perlina alla preziosa collana "Montiferriana", si tratta di sentiero nuovo di zecca, inserito in un contesto che ti fa cantare solo a vederlo, l'abbiamo percorso tra la tiria e rami di corbezzolo molto invadenti, riusciendo a congiungere due posti noti apparentemente lontani....bello bello, il resto della giornata, tra peonie e mufloni è scivolato liscio liscio fino alla meritata birra in quel di Pitinnuri...qualche foto a dopo!!
 

paolofigus

Biker tremendus
Giornata all'insegna del Montiferru, presenti Camarilli io e Felipe, ci siamo regalati una splendida giornata di mountanbike e non solo (leggi trek), tra sentieri conosciuti e non, abbiamo aggiunto ancora una perlina alla preziosa collana "Montiferriana", si tratta di sentiero nuovo di zecca, inserito in un contesto che ti fa cantare solo a vederlo, l'abbiamo percorso tra la tiria e rami di corbezzolo molto invadenti, riusciendo a congiungere due posti noti apparentemente lontani....bello bello, il resto della giornata, tra peonie e mufloni è scivolato liscio liscio fino alla meritata birra in quel di Pitinnuri...qualche foto a dopo!!

O Superale dove a che ora? :smile: c'ero anch'io con mio fradi e i mufloni e mamma cerbiatta con due cuccioli al seguito mancava solo un amico cinghiale e la vecchia fattoria era al completo.
qualche scatto...........
sam0218.jpg

sam0195.jpg

sam0194o.jpg

sam0192.jpg

sam0206.jpg

sam0203.jpg

sam0151.jpg

sam0169.jpg

sam0185l.jpg

Vabe!! in montiferru è talmente vasto, forse eravate laggiù
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
sam0173h.jpg
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Oh Paolo Figus, un giorno ci incontreremo !
Che altro aggiungere alla pedalata e camminata di ieri ?
Forse che abbiamo scoperto un'altro passaggio sotto Sa Rocca e Sa Pattada pieno zeppo di peonie ?
O forse che abbiamo legato le vette di Sa Chidonza e Sos Oggios con la valle veramente stupefacente del Rio Tumbarino in un simil trek & Bike con passaggi su roccia e rare silene e narcisi e acqua che canta ?
Tutto questo e tanto altro.....
Valle Abba Lughida - Montiferru - Cuglieri
HPIM0234.jpg

Peonia a Badde Urbara - Montiferru - Santu Lussurgiu
HPIM0244.jpg

pedalando sui basalti di Sa Chidonza - Montiferru - Cuglieri
HPIM0271.jpg

Sa Chidonza - Montiferru - Cuglieri
HPIM0272.jpg

Gola del Rio Tumbarino: superale è la piccolo piccolo, lo vedete ?
HPIM0278.jpg

Silene tra le rocce nella gola del Rio Tumbarino - Montiferru - Cuglieri
HPIM0279.jpg

Rocca Freari e valle di San Lorenzo - Montiferru - Cuglieri
HPIM0312.jpg

Veduta vette Montiferru dalla valle da San Lorenzo
HPIM0334.jpg
 

paolofigus

Biker tremendus
Voi avete un nuovo modello di bike quello alato.........
come avete fatto?:nunsacci:
La zona è paradisiaca un amico allevatore (di Cuglieri) con parecchi pascoli proprio in quelle valli, un giorno mi ha portato col fuori strada a coglire fragoline selvatiche, buonissime!!!

dite la verità: nello zainetto c'era il parapendio?
 

paolofigus

Biker tremendus
Oh Paolo Figus, un giorno ci incontreremo !
Che altro aggiungere alla pedalata e camminata di ieri ?
Forse che abbiamo scoperto un'altro passaggio sotto Sa Rocca e Sa Pattada pieno zeppo di peonie ?
O forse che abbiamo legato le vette di Sa Chidonza e Sos Oggios con la valle veramente stupefacente del Rio Tumbarino in un simil trek & Bike con passaggi su roccia e rare silene e narcisi e acqua che canta ?
Tutto questo e tanto altro.....
Valle Abba Lughida - Montiferru - Cuglieri

Per un'avventura così non bastano quelle "poche" foto, anche se non trovo aggettivi giusti per poterle descrivere, ne servono almeno 200.:sbavon:
Sono sicuro che ci penserà superale a stendermi definitivamente:cassius:
 

superale

Biker ciceronis
Ciao Paolo, ancora un pò e ci becchiamo su in cima!!!
Vedo che vi siete concessi financo Elighes Uttiosos, come detto Noi si è scesi prima della rocca Tiria provenienti da Sa Pattada, comunque aspettando ti sto.....
qualche foto ve la posto volentieri,...... le ali mi devono ancora spuntare, ma ti assicuro che posti del genere ti danno la sensazione di avercele!!

eccole...

Camarillo...che bella la primavera!!
28w8s6.jpg


Felipe....bella si, ma che fatica!!
dx1x04.jpg


Panorami
zsppa0.jpg


qnqnlw.jpg


..Il trek è iniziato..Manuela......
s3q3b7.jpg


..Camarillo
atls14.jpg


..Felipe
6jfrf7.jpg


..acqua...Tumbarinu
232s0g.jpg


..sguardo da giù a sù verso Sa Tiria...
2604yso.jpg


..che vi dicevo ragazzi? ...facile facile, la missione è compiuta!!
108g2mb.jpg


Lui...minchia che bello!!!
2rmqghx.jpg


Loro..troppo bello!!
9h53dl.jpg


S. Lorenzo - Albero di Lentisco "arrudugò"
35jkm7k.jpg


S. Lorenzo - Archeologia del gelato....
2cxgjn7.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo