Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
me, con Roby De Marco e Mirco Chiappori, s'è ripulito, dai rovi tagliati ma lasciati là, il sentiero che scende dall'Aia del Prete a sotto il Convento. :celopiùg: Altro dislivello guadagnato e valida alternativa al 505...:duello:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Bravi, anzi bravissimi.
Grazie per il vostro impegno.

PS: Aridaje con 'sto 505 .... :fatti-so:

Io lo avevo proposto, ma lo ripropongo a TE:arrabbiat: visto che sei il boss(olo) :smile:, del promontorio... ci si deve riunire, magari con Daniele, Marco e chi altro fosse interessato e dare una nomenclatura definitiva ai sentieri, per mettere le mani avanti, tanto da far trovare il lavoro già completato, a chi verrà poi, così da evitare che ci si possa rimettere le mani e fare pasticci con sentieri colorati e/o numerati (in maniera banale, ma alle volte credo la più pratica), visto che quello che distingue il nostro promontorio da altri parchigiochi sono proprio i nomi dei sentieri. :celopiùg:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Io lo avevo proposto, ma lo ripropongo a TE:arrabbiat: visto che sei il boss(olo) :smile:, del promontorio... ci si deve riunire, magari con Daniele, Marco e chi altro fosse interessato e dare una nomenclatura definitiva ai sentieri, per mettere le mani avanti, tanto da far trovare il lavoro già completato, a chi verrà poi, così da evitare che ci si possa rimettere le mani e fare pasticci con sentieri colorati e/o numerati (in maniera banale, ma alle volte credo la più pratica), visto che quello che distingue il nostro promontorio da altri parchigiochi sono proprio i nomi dei sentieri. :celopiùg:

Da qualche parte ho una bella carta topografica rimediata all'ufficio tecnico del Comune anni fa.
La cerco, l'aggiorno, ne faccio una maxicopia e la rendo fruibile a tutti, magari presso l'UCP.
Potremmo partire da quella carta per definire la nomenclatura dei sentieri.
 

IDILIOPO

Idiliopo
15/2/06
515
3
0
PIOMBINO
Visita sito
Bike
Ancillotti evo scarab 29"
non preoccupatevi lo tengo d'occhio io luna parck, l'ho fatto anche oggi, e non volendo to incocciato il Lupi (polpaccino) con la biga nuova :i-want-t: e a dirvela tutta non mi sembrava tano entusiasta.
Nencio Paolo e' geloso l'hai capitoooooooo!!!!! :spetteguless:
Dani cosa fa' Paolo? :$$$:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Nencio Paolo e' geloso l'hai capitoooooooo!!!!! :spetteguless:
:nunsacci: comunque sento il bisogno di venirvi a trovare

Ti ho detto che con le gomme di serie fa cagare..con le tubeless è un'altra cosa..
comunque la scalpel me la tengo..
azz polpaccini sei in crisi con la new bike?
dovrai prenderci la mano....

in generale non può essere che meglio di quella che hai......a parte forse in salita, ma con le gambe che hai ti fa na sega a te
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ti ho detto che con le gomme di serie fa cagare..con le tubeless è un'altra cosa..
comunque la scalpel me la tengo..

France, il passaggio da una "full" (piu' o meno) come la scalpel ad una 120 trail bike all'inizio lascia un po' spiazzati .... poi si apprezzano le differenze.
La sensazione "cammellino" sparisce e si apprezza la morbidezza delle sospensioni.
Basta trattarla da full vera, da pedalare rotonda e seduti, inutile spingere per forza rapporti duri in piedi sui pedali.
Per fare quello hai la scalpel.
Hai fatto bene a tenertela, se vuoi farci qualche gran fondo è quanto di meglio puoi pretendere ... :spetteguless:
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Io lo avevo proposto, ma lo ripropongo a TE:arrabbiat: visto che sei il boss(olo) :smile:, del promontorio... ci si deve riunire, magari con Daniele, Marco e chi altro fosse interessato e dare una nomenclatura definitiva ai sentieri, per mettere le mani avanti, tanto da far trovare il lavoro già completato, a chi verrà poi, così da evitare che ci si possa rimettere le mani e fare pasticci con sentieri colorati e/o numerati (in maniera banale, ma alle volte credo la più pratica), visto che quello che distingue il nostro promontorio da altri parchigiochi sono proprio i nomi dei sentieri. :celopiùg:

Vi voglio bene ma il lavoro per i sentieri del promontorio è già a bilancio con cifre e cavoli vari.... se volete ne parliamo per bene ma si tratta di un discorso molto lungo.. e non aspettatevi nulla di buono.
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Vi voglio bene ma il lavoro per i sentieri del promontorio è già a bilancio con cifre e cavoli vari.... se volete ne parliamo per bene ma si tratta di un discorso molto lungo.. e non aspettatevi nulla di buono.

Fatti, non parole... di buono c'è che quando s'è fatto è andata... io intanto ho la cartografia di Piombino in formato Autocad, sto cercando il modo di tradure le tracce in "DWG" per riportarcele sopra...:i-want-t:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Fatti, non parole... di buono c'è che quando s'è fatto è andata... io intanto ho la cartografia di Piombino in formato Autocad, sto cercando il modo di tradure le tracce in "DWG" per riportarcele sopra...:i-want-t:
Tipica descrizione del piombinese quando racconta agli altri il giro che ha fatto in MTB:

"so' salito da' in cima a'ghiaccioni, ho fatto lo stradone, poi so' passato dal sentiero del pallini, il lancioni, il 505, dietro la chiesina, poi so sceso da dietro la casa del bezzini per risali' da quello che si fece la settimana scorsa col cacini.
Per torna' a Piombino s'è fatto lo stradello della tagliata e quello novo che arriva ai ghiaccioni. Boia ganzo, de'."

:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo