Tipica descrizione del piombinese quando racconta agli altri il giro che ha fatto in MTB:
"so' salito da' in cima a'ghiaccioni, ho fatto lo stradone, poi so' passato dal sentiero del pallini, il lancioni, il 505, dietro la chiesina, poi so sceso da dietro la casa del bezzini per risali' da quello che si fece la settimana scorsa col cacini.
Per torna' a Piombino s'è fatto lo stradello della tagliata e quello novo che arriva ai ghiaccioni. Boia ganzo, de'."
Appunto, c'hai fatto anche un libro... sarebbe o no l'ora di dassi una regola??
Aspetta, mi sono scordato di aggiungere anche questa tipica espressione dello slang piombinese:
"i mariti l'ho saliti a foo"
e Orsetto ha alzato il cofano.
Fate proprio caa' meno male che io sono di Baratti!
Il cofano l'alzi te, peoro, io so' un disel, cio' sempre da trovallo quello (e quella ) che mi stanca. :
sei di Baratti, e la cosa mi stupisce ....
Non capisco come abbia fatto, uno dei posti piu' belli del mondo, a generare una favalessa come te !!!
President un rompe le balle con queste riunioni che non servono a nulla .... gli stradelli il nome ce l'hanno già, è quello che sta scritto sulle carte geografiche redatte anni ed anni prima della nostra nascita.
Quindi, basta usare quello giusto invece di inventarselo volta volta.
Sarebbe un buon esempio per chi come noi si vanta anche di promuovere la mtb per valorizzare il nostro territorio.
?Ora però torniamo a prendersi per il Kulo, ok
President un rompe le balle con queste riunioni che non servono a nulla .... gli stradelli il nome ce l'hanno già, è quello che sta scritto sulle carte geografiche redatte anni ed anni prima della nostra nascita.
Quindi, basta usare quello giusto invece di inventarselo volta volta.
Sarebbe un buon esempio per chi come noi si vanta anche di promuovere la mtb per valorizzare il nostro territorio.
Ora però torniamo a prendersi per il Kulo, ok ?
questo TOPIC va chiuso
l'unico serio è Idillio e oltretutto ha anche una bici seria