Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Facciamo chiarezza per domenica prossima 22 novembre

io avevo pensato ad un giro nuovo senza tralasciare due must che non possiamo non fare, ma ci volevo delle aggiunte che nessuno ha mai fatto (essendo percorsi nuovo) che meritano.

Chiaro che se ci mettiamo del dislivello in più e volendo farci il giro con tranquillità non possiamo pensare di voler rientrare alle 12/13
Direi che per stare tranquilli con una partenza alle 9, con le dovute soste, penserei di rientrare verso le 14/15 max

Per cui portatevi il mangiare al sacco e andiamo alla scoperta della Macchia della Magona, il giro non vi deluderà

Programma approvato!!! Lo divulgo... così da non lasciare al caso niente. Chi viene sa che il rientro a casa sarà per le 16/16:30.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
lo conosci il sentiero che parte quasi dalla cima della cessa della pievaccia e torna sulla cessa verso le cave? sarà 4 km... troppo bello!!!! peccato è un pò da sistemare.. poi giri a sinistra, un pò di salita, e inizia un'altra chicca..il BOB!!!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
lo conosci il sentiero che parte quasi dalla cima della cessa della pievaccia e torna sulla cessa verso le cave? sarà 4 km... troppo bello!!!! peccato è un pò da sistemare..
poi giri a sinistra
, un pò di salita, e inizia un'altra chicca..il BOB!!!!!


Da sistemare?
E' proprio bello così!!!
Qui vicino a casa mia c'è un palazzo con tutto intorno il marciapiede di mattonelle rosse potrebbe essere un buon percorso per te.
Comunque . . . . . . in fondo a quel sentiero (5) devi girare a destra in salita e poi a sinistra.
Il più bischero so io che mi confondo con dei raccattati così.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
domani metto il giro che faremo in magona domenica 22
vi anticipo ci saranno tre salite e tre discese notevoli,
per cui non rompete e mettete in moto i motori

ASSICURO UN GRANDE GIRO

vi aspettoooooo
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
lo conosci il sentiero che parte quasi dalla cima della cessa della pievaccia e torna sulla cessa verso le cave? sarà 4 km... troppo bello!!!! peccato è un pò da sistemare.. poi giri a sinistra, un pò di salita, e inizia un'altra chicca..il BOB!!!!!

Il sentiero che dici te è il 5 (detto anche delle Carbonaie, ne attraversa una decinaia), parte da Poggio Campestrino e arriva al botrosecco, sulla strada delle cave.
Per me è fantastico, guidato e vario.
Poi alla strada si sale a destra verso i poggetti della dogana e si prende il 4 (i bob); da questo si puo' scollinare e tornare in valle.

Tre o quattro anni fa il 4 partiva dal poggio 3 cancelli ed era un bellissimo single.
Ora è una stradona forestale, peccato.

Carino è anche l'8, che scende in valle ai limiti della riserva integrale; è un po' sporco all'inizio ma il tratto finale attraversa un tratto di bosco molto bello.
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Ti ci porto, vedrai.
Montioni lo faremo in due uscite; una nella zona dietro Follonica e Montebamboli, una prevalentemente nel versante di Riotorto.
Ci sto studiando su ...... :nunsacci:
Il Forum ha il suo local a Riotorto... Scopetta... contattalo... è il suo piccolo mondo... :duello: non vorrei si offendesse, andare nel suo regno senza chiedere permesso...:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo