Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
forse al giro del 22,ma mi sembrava ci fosse un apposito topic o sbaglio?:nunsacci:
su quello non c'era nessun topic apposito
i ragazzi di Piombino con gli Elbani vorrebbero venire a fare la Magona e io faccio da guida

se è il giro della Magona ti dico che grandi tecniche qui non ci vogliono
ma alcuni passaggi non sono nemmeno facilissimi

poi dipende da cosa intendi per tecnico
 

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito
Domenica Mattina: Partendo da Loc. Cafaggio si va di li in sù... dove... Io propongo questo itinerario http://www.divshare.com/download/9325592-6c7 (visibile se avete Google Earth). Orario Partenza 08:00 Ritrovo piazzale Maury's.

Chi non ha Google Earth ... sono pippe!!!
Dovresti ormai sapere che io ho sempre un computer a carbone e che sono poco compatibile con la tecnologia.

p.s.: vedi anche e.mail che Ti ho mandato.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Domenica Mattina: Partendo da Loc. Cafaggio si va di li in sù... dove... Io propongo questo itinerario [url]http://www.divshare.com/download/9325592-6c7[/URL] (visibile se avete Google Earth). Orario Partenza 08:00 Ritrovo piazzale Maury's.

Belle zone.
Non capisco però la partenza da Cafaggio; al termine del giro, fatto il Corbezzolo, è tutto asfalto ..... :nunsacci:
Se parti dalle Lumiere ti fai un po' di asfalto verso Campiglia, ma poi girando dal Blucamp sali sullo sterro; poi sterratone fino a Suvereto (dalle Volpaiole, molto icsciista come percorso).
Dai Cancellini a scendere alle Rozze ho qualche perplessità ..... mi ricordo che la strada è una rogaia paurosa; ma forse di questo periodo i cacciatori l'hanno pulita, è un po' che non ci vado.
Se fosse pulita è da seghe.
E poi il Corbezzolo alla fine giro è un must ....

Manca solo la discesa sulla pietraia di M.Calvi e la salita del Temperino; andare nella zona di Campiglia senza fare queste due chicche è come andare a Pisa e non vedere la Torre :mrgreen:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Belle zone.
Non capisco però la partenza da Cafaggio; al termine del giro, fatto il Corbezzolo, è tutto asfalto ..... :nunsacci:
Se parti dalle Lumiere ti fai un po' di asfalto verso Campiglia, ma poi girando dal Blucamp sali sullo sterro; poi sterratone fino a Suvereto (dalle Volpaiole, molto icsciista come percorso).
Dai Cancellini a scendere alle Rozze ho qualche perplessità ..... mi ricordo che la strada è una rogaia paurosa; ma forse di questo periodo i cacciatori l'hanno pulita, è un po' che non ci vado.
Se fosse pulita è da seghe.
E poi il Corbezzolo alla fine giro è un must ....

Manca solo la discesa sulla pietraia di M.Calvi e la salita del Temperino; andare nella zona di Campiglia senza fare queste due chicche è come andare a Pisa e non vedere la Torre :mrgreen:

Lo sai che ho i miei limiti, se vieni comunque di te mi fido... io ho messo la traccia del giro che facemmo con Fabio & C. ... ma se ti andasse di guidarmi a qualcosa di diverso ma interessante (trans no, grazie!!), bello cambiare, neh!! :celopiùg: Resta solo l'impegno preso con Daniele a farlo rientrare a casa per pranzo, lavora il pomeriggio!!
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Lo sai che ho i miei limiti, se vieni comunque di te mi fido... io ho messo la traccia del giro che facemmo con Fabio & C. ... ma se ti andasse di guidarmi a qualcosa di diverso ma interessante (trans no, grazie!!), bello cambiare, neh!! :celopiùg: Resta solo l'impegno preso con Daniele a farlo rientrare a casa per pranzo, lavora il pomeriggio!!

Ma che limiti e limiti !
Il mio era solo un consiglio ... :spetteguless:
Il tuo giro va benissimo, è molto pedalato e si fa tranquillamente in una mattina.
Ma (insisto) partirei dalle Lumiere.
Lumiere-Cavedicampiglia-Blucamp-Volpaiole-Suvereto-Belvedere-Prata-Cancellini. E fin qui e' icsciista a bestia.
Cancellini-Fonte delle Loppole-Bivio Romitorio-Valle delle rozze-San Carlo (qui inizia ad essere un pelo piu' friraidde)
E ritorno per il Corbezzolo (ma se c'è mota è una tragedia ....).

Il giro che passa dalla valle dei lanzi-temperino-montecalvi è un'altra alternativa ma se volete andare anche a Suvereto non è facile farlo incastrare entro mezzogiorno.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
@ yxj900 - per il 22 allora cosa pensate di fare????

facciamo un giro organizzato oppure lasciamo tutto così e comunichiamo solo in questo Thread?

fammi sapere

@ Orsetto - chiaro che devi venire anche te - aaaapito
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
@ yxj900 - per il 22 allora cosa pensate di fare????

facciamo un giro organizzato oppure lasciamo tutto così e comunichiamo solo in questo Thread?

Credo che questo tread sia sufficiente in quanto ad oggi non so ancora di preciso quanti saremo... Al momento 17 in forse e 6 (7 con Orsetto!!) sicuri. Il meteo sembra http://www.ilmeteo.it/meteo-lungo-termine/Bibbona?g=7 volgere al meglio... per le rifiniture direi termine iscrizioni entro giovedì??? Fammi sapere la logistica mangereccia cosa offre... :celopiùg: Se poi vuoi allargare l'invito a d altri vedi tu... la compagnia è sempre beneaccetta!!! Teniamoci aggiornati, tra email, skype, Mtb-Forum.. non c'è che l'imbarazzo della scelta!!

:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ok Roby
vediamo coma fare

le soluzioni possono essere due
Un giro che in mattina finisce e chi vuole può fermarsi a mangiare e farsi una doccia
Oppure fare un giro più lungo e portarsi il mangiare al sacco

scegliete
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Per il 22 in Magona io verrò di sicuro ma poi il pomeriggio devo essere a Livorno.
Per cui sarò tra quelli che si levano dalle balle in anticipo in caso di giro lungo con mangiare al sacco.
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
59
Baratti
Visita sito
Lo sai che ho i miei limiti, se vieni comunque di te mi fido... io ho messo la traccia del giro che facemmo con Fabio & C. ... ma se ti andasse di guidarmi a qualcosa di diverso ma interessante (trans no, grazie!!), bello cambiare, neh!! :celopiùg: Resta solo l'impegno preso con Daniele a farlo rientrare a casa per pranzo, lavora il pomeriggio!!


Grazie Roby:pirletto:
 

fb giunco

Biker serius
1/8/09
130
0
0
giuncarico "GR"
Visita sito
io sono interessato .... potrei aggiungere alla compagnia alcuni del mio gruppo "ad oggi non so quanti !!!! sarò più preciso lunedì
n.b il giro? va bene anche con il pranzo al sacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo