• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ribe63

Biker popularis
10/11/10
50
0
0
Salivoli
Visita sito
oggi finalmente il maltempo ha dato tregua e ne ho approfittato per un bel giro . l'allenamento sta dando i suo frutti e ho fatto 34 km alla media di 13 all'ora . non sono ancora ai vostri livelli ma piano piano arrivo . le ultime uscite mi hanno dato confidenza sul tecnico , oggi le terre rosse anche se tutte rotte le ho volate , o almeno non sono mai sceso che per me è un bel record. ho preso pure il tempo dal conventaccio fino alla fine prendendo come riferimento il video di facebok ma c'ho messo quasi un minuto di più , perciò ciò ancora molto da lavorare . in salita grazie anche ai rulli che uso tutti giorni , me la cavicchio . domanda tecnica , mi è presa la voglia di cambiare bici e ho fatto un giro . cosa prendereste tra whistle in carbonio e cannondale alluminio entrambe front ? sono indeciso , con la prima sono più sicuro per l'assistenza su piombino , la seconda si commenta da sola , credo sia il top in tutti i sensi , ma devo andare a cecina o follonica . che dite ?
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito

Ciao Ribe,
buon per te che ce l'hai fatta a farti un giro, oggi era una giornata discreta.
E complimenti per la lunghezza del giro e la media, io di solito al 20-25° chilometro mi inchiodo e per tornare a casa mi tocca spesso telefonare e farmi venire a prendere con la macchina.
Complimenti anche per la prestazione sulle terre rosse, io non so quanto ci metto perchè non ho il cronometro, sulla mia PSP non è previsto.
Però so che ci metto tantissimo, quando arrivo in fondo vedo sempre gli altri che si mettono in tasca le cartacce delle barrette, per cui capisco che hanno avuto un po' di tempo per aspettarmi con calma.
Ma te usi i rulli ? Io non ce la faccio ..... li trovo noiosissimi, una volta mi ci sono quasi addormentato e c'è mancato poco che cascavo anche da quelli ....
Per la tua ultima domanda: seriamente, vai di Whistle, di male che se ne dica sono biciclette solide e affidabili e oltretutto puoi contare su una assistenza impeccabile e sul posto.
Quelle in carbonio poi sono decisamente una spanna sopra la media.
Le Cannondale in alluminio lasciale perdere, c'è scritto made in Usa grosso come una casa (se ne vantano, sono come quelli che vanno a giro con le scritte D&G sulle magliette per far vedere che sono firmatissimi), ma le fanno saldare ai portoricani e per quello lasciano a desiderare, meglio un bel telaio made in Taiwan (dove la manodopera è più specializzata).
E le Whistle, appunto, sono proprio made in Taiwan ....
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
caro ribe se voi fa la bici nova dev chiede a agri cosa poi comprà se no butti via i soldi se chiedi a orsetto, quelle che hai elencato so da buttà tutte e due, specie la prima che ha anche il nome del bike park più famoso del mondo
 

agriates

Biker dantescus

 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Agri, non capisco perchè ci ridi, mi sembra di avergli dato consigli sinceri.
RiBe non dare retta a Agri, lui mim pare che ultimamente ha un po' la puzza sotto il naso.
Non ama le Whistle perchè ce l'hanno in tanti (non a caso, sono prodotti eccezionali); preferisce bici stranissime che in Italia nessuno sa riparare, ce ne saranno sì e no un centinaio in giro e basta.
Lui si è fissato con quelle e quando si mette qualcosa in testa non lo smuove nessuno.
Ma tanto poi se disgraziatamente gli si rompe qualcosa voglio vedè dove trova i pezzi di ricambio e qualcuno bravo che le sappia riparare.
Allora se ne riparla.
 

agriates

Biker dantescus


 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
E continua a ridere ....
Ridi ridi, vedrai se ti dovesse capitare di rompere un pezzo e tu dovessi andare sotto i portici per farti riparare codesta bici strana.... Spero proprio di no, senno' allora sarei io a ridere !!!
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Io ciavrò anche le bici che fanno caa, ma almeno mi basta andare dal nencini per trovare quello che mi serve.
Dammi retta RiBe, se dai retta a questo fighetto t'infili in un ginepraio.
Vai di Whistle, vai sicuro.
Anche di Cannondale non ti fidare ..... hanno già incominciato a farsi la roba che va bene solo sulle loro bici (vedi la lefty, il movimento centrale, ecc...) alla fine i ricambi non li trovi più nemmeno per quelle.
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
Orzetto, ti sei superatoooooo!
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
Hahahahaha,Hihihihihi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo