Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agriates

Biker dantescus
,vieni sui pisani che ti diverti,nel platese si parte da quota 900,morello anche con bei percorsi,in roveta ci si diverte,in calvana pietraie a go-go,dai retta a me trasloca e lascia codesti xcisti:spetteguless::medita::smile:

senza contare che la romagna,sestola ecc,si arriva veloci.................:il-saggi:

la Calvana con l'ultima discesa la rifarei volentieri :spetteguless: l'ultima e unica volta che l'ho fatta ero talmente stanco che non me la sono goduta neanche un pò !!! Avrei enorme piacere nel poterla rifare ...ma con molta meno strada in precedenza però :il-saggi:
Alla prima croce ho avuto le visioni :OOO:
 

agriates

Biker dantescus
certo ragazzi che siete belli caldi d'animo eh ? io comunque volevo fare alcune domande , su facebok ho visto dei video esagerati , non molti a dire il vero perchè la mia moglie non vuole che ci spippoli perchè dice che quel forum è pieno di maiale , la gelosia è una brutta bestia , allora mi ci collego di rimpiatto ogni tanto . Come dicevo ho visto il video su PROMONTORIO DI PIOMBINO MTB e si vede una discesa , quella delle terre rosse , fatta veramente a palla di fucile . io l'ho fatta la settimana scorsa e in un paio di punti sono pure sceso , volevo sapere ma che bici avete ? o è tutta colpa o merito del manico ? lì viaggiavano da paura , per non parlare del video del salto dello scalandrino , se ci provo io finisco dritto a spiaggia lunga , garantito . sinceramente quando vedo certe cose mi viene voglia di smettere , penso alla mia marin , ai vi brake che ho , alle gomme anche se sono delle ottime panarecer , ma alla fine penso sia tutta colpa mia che proprio non riesco . inoltre , quali sono gli stradelli che chiamate 609 , 505 e croste ?

la tua bici va benissimo ...dai retta a uno scemo ! :il-saggi:
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
certo ragazzi che siete belli caldi d'animo eh ? io comunque volevo fare alcune domande , su facebok ho visto dei video esagerati , non molti a dire il vero perchè la mia moglie non vuole che ci spippoli perchè dice che quel forum è pieno di maiale , la gelosia è una brutta bestia , allora mi ci collego di rimpiatto ogni tanto . Come dicevo ho visto il video su PROMONTORIO DI PIOMBINO MTB e si vede una discesa , quella delle terre rosse , fatta veramente a palla di fucile . io l'ho fatta la settimana scorsa e in un paio di punti sono pure sceso , volevo sapere ma che bici avete ? o è tutta colpa o merito del manico ? lì viaggiavano da paura , per non parlare del video del salto dello scalandrino , se ci provo io finisco dritto a spiaggia lunga , garantito . sinceramente quando vedo certe cose mi viene voglia di smettere , penso alla mia marin , ai vi brake che ho , alle gomme anche se sono delle ottime panarecer , ma alla fine penso sia tutta colpa mia che proprio non riesco . inoltre , quali sono gli stradelli che chiamate 609 , 505 e croste ?

Ciao Ribe, scusa per lo scoramento ma a volte capita ( anche tra amici). Il 609 è uno stradello che taglia da sinistra dallo stradone dopo campo alla sughera e scende giù verso il sentiero dei cavalleggeri. E' alquanto difficile perchè parecchio ripido ( chiedi ad Orsetto) quindi se lo fai tieni presente il pericolo e vacci almeno con un compagno. Il 505 è molto più semplice e alla portata di tutti, praticamente il nome vero sarebbe ginestreto alto ed è poco dopo il 609. Anche questo si raccorda con il sentiero dei cavalleggeri. E' molto divertente ma nel finale c'è qualche buca e quindi fare attenzione. Le croste per quanto ne so scendono da campo alla sughera verso fosso alle canne, casomai Agriates ti può dare maggiori informazioni poichè è uno stradello adatto ai freeraideristi, molto impegantivo e difficile. Ciao:celopiùg:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
organizziamo ? io penso di essere libero con il nuovo negozio ,non prima di Domenica 4 dic. , dopo ...quando vuoi :il-saggi:

sti caz ( comunque se loro vanno se pò fà) per la cronaca ieri ti sei perso un bel giro e soprattutto di stà con un branco di scazzoni cronici tomb in testa, ma niente in confronto a quello che se fatto domenica scorsa con te, io c'ho stracciato un copertone nuovo nuovo sui percorsi super enduro:celopiùg:
 

agriates

Biker dantescus
Ciao Ribe, scusa per lo scoramento ma a volte capita ( anche tra amici). Il 609 è uno stradello che taglia da sinistra dallo stradone dopo campo alla sughera e scende giù verso il sentiero dei cavalleggeri. E' alquanto difficile perchè parecchio ripido ( chiedi ad Orsetto) quindi se lo fai tieni presente il pericolo e vacci almeno con un compagno. Il 505 è molto più semplice e alla portata di tutti, praticamente il nome vero sarebbe ginestreto alto ed è poco dopo il 609. Anche questo si raccorda con il sentiero dei cavalleggeri. E' molto divertente ma nel finale c'è qualche buca e quindi fare attenzione. Le croste per quanto ne so scendono da campo alla sughera verso fosso alle canne, casomai Agriates ti può dare maggiori informazioni poichè è uno stradello adatto ai freeraideristi, molto impegantivo e difficile. Ciao:celopiùg:

quoto ogni cosa detta da Luca :celopiùg: , fossi in te partirei dal 505 ,tra l'altro è il più divertente mentre il 609 ha un punto dove senza pratica e soprattutto con equipaggiamento non idoneo ...è meglio evitare , oltretutto non è divertentissimo a parte il punto sopra indicato . Le Kroste te le sconsiglio vivamente , perchè una front la distruggi , o ti distruggi te :smile: dalle buche e sassi che ci sono , soprattutto è un sentiero che anche se fattibile con ogni tipo di bici ...ti diverti esclusivamente con una full con generose escursioni e gomme . ciao
 

agriates

Biker dantescus
sti caz ( comunque se loro vanno se pò fà) per la cronaca ieri ti sei perso un bel giro e soprattutto di stà con un branco di scazzoni cronici tomb in testa, ma niente in confronto a quello che se fatto domenica scorsa con te, io c'ho stracciato un copertone nuovo nuovo sui percorsi super enduro:celopiùg:

del Tomb ho sentito parlare solo male ...perciò mi piacerà di sicuro ! :celopiùg:

:smile::smile::smile:

Domenica con te ci siamo divertiti a palla , non vedo l'ora di rifare il rocco ...magari questa volta con servizio navetta !!! :spetteguless:
 

tomb

Biker spectacularis
la Calvana con l'ultima discesa la rifarei volentieri :spetteguless: l'ultima e unica volta che l'ho fatta ero talmente stanco che non me la sono goduta neanche un pò !!! Avrei enorme piacere nel poterla rifare ...ma con molta meno strada in precedenza però :il-saggi:
Alla prima croce ho avuto le visioni :OOO:

si puo' fare,come quando organizzai la transcalvana la prima volta denominata "soffiantini"salita su asfalto,pero' ritto,e la discesa finale pero' non facile come quella che avete fatto,ma la mitica "secco-mmass"
tutta trialistica,chiamata anche la scalinata:medita:

poi se e' presto,e direi di si,salita meccanizzata con discesa delle cannicciaie o pianettole................manco con mastercard:spetteguless:
 

agriates

Biker dantescus
si puo' fare,come quando organizzai la transcalvana la prima volta denominata "soffiantini"salita su asfalto,pero' ritto,e la discesa finale pero' non facile come quella che avete fatto,ma la mitica "secco-mmass"
tutta trialistica,chiamata anche la scalinata:medita:

poi se e' presto,e direi di si,salita meccanizzata con discesa delle cannicciaie o pianettole................manco con mastercard:spetteguless:

aggiudicato , io e signora presenti !!!
ovviamente non deve mancare rob.cri mio compagno di sventura in salita !
:smile::smile::smile:
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
la commensal 5.5 0 meta 6? ogni modo io tifo per il meta 6 un razzo in discesa e nei single, piacevole in salita, se ho indovinato ottima scelta

Fuochino...siamo sulla categoria della Meta 6...altra marca però e forse allestita un po' meglio...almeno lo spero...finchè non tocco con mano non mi fido :cucù:

Il problema è che ora mi dovrò comprare pure i pantaloni larghi e colorati e il pentolino in testa...oppure vanno bene anche quelli colorati attillati???

:smile::smile::smile:
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito

agriates

Biker dantescus
Fuochino...siamo sulla categoria della Meta 6...altra marca però e forse allestita un po' meglio...almeno lo spero...finchè non tocco con mano non mi fido :cucù:

Il problema è che ora mi dovrò comprare pure i pantaloni larghi e colorati e il pentolino in testa...oppure vanno bene anche quelli colorati attillati???

:smile::smile::smile:


eh no Max ...facciamo le cose perbenino :il-saggi:
pantaloncino ammodo , possibilmente Troy Lee ( vedi anche su CRC ) maglia di conseguenza ...soprattutto pentolino , per un visibilità migliore in discesa :spetteguless: ...poi andano verso il freddo , ci si stà anche più caldini :celopiùg:
 

agriates

Biker dantescus
Maxeffe , ho scritto dopo tanti mesi di lettura :spetteguless: approfittando dell'arrivo di ribe63 , l'ho fatto a malincuore ma dovevo dire qualcosa , tanto , stupidaggine più stupidaggine meno , posso scrivere anche io . :spetteguless: A te non ti conosco e non so chi tu sia , ma da quello che srivi mi sembri l'unico , saggio , educato e qualificato , sugli altri posso solo dire che di vista li conosco tutti con tutte le foto e i super filmini che pubblicano , a partire da Orsetto che è quello che pedala con la PSP sul manubrio , a Genna67 quello con la Fiocco in carbonio , a Agrites che fa il furbetto in discesa con i suoi colori sgargianti e il pentolino in testa , a Idiliopo che gira per il promontorio ( spesso in solitario come me :spetteguless: ) con la Polaroid sul casco ecc. ecc. poi sarei io quello strano :spetteguless: .

...scolta , :nunsacci: ma il tuo nick name significa che sei il vero ciclista , oppure che sei il ciclista reale ? :nunsacci: nel senso monarchico della parola .
Così ...soltanto per curiosità , senza polemica :il-saggi:
 

agriates

Biker dantescus
ma n'zomma domenica gli ultimi mt del rocco ho finito la benzina e le forze per tene la bici e ho finito spingendo:spetteguless:

deh ...e tanto nelle salite prima s'era consumato poche energie :spetteguless: , non pensare ...a me mi s'era indurite le mani , non riuscivo più a tirare i freni :spetteguless:...forse è per quello che sono arrivato in fondo senza scendere :smile::smile::smile::smile:
avrei voluto farlo ...ma proprio non ci sono riuscito !!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo