CAZ** mi tocca essere serio
Personalmente penso che la bici
totale non esista , ma se proprio devo sforzarmi credo che quella che più si avvicina a questa definizione , sia una Full diciamo 140/140 di escursione ovviamente entrambe ad aria , perno almeno da 15 ant. e perno da 10/12 post. , reggisella
telescopico , gomma 2,35/2,2 ant. 2,1 post. , perciò una bici come la tua si avvicina molto a questa mia personale idea di bici totale .
Ripeto , è una mia idea personale di come intendo una bici che mi permetta di fare tutto o quasi , con le dovute limitazioni .
Tornando al giro di ieri ..sono fermamente convinto che se tu avessi avuto una bici identica alla mia , ti saresti ( ieri ) divertito maggiormente .
Nel dettaglio :
In salita mi avresti aspettato comunque , magari qualcosa meno...ma data la tua maggiore preparazione fisica ...il risultato sarebbe cambiato di poco .
Non farti ingannare dalle lunghe pause di ieri ..io avevo anche una signora a cui badare , una signora con pochissimo allenamento che però non si è mai lagnata e si è portata in cima la sua full da 14,8 kg senza buttarsi per terra a battere i pugni ...e che poi in discesa , non mi sembra avesse un passettino tanto scarso
nonostante il fiatone l'accompagnasse anche all'ingiù
...dato che di tempo per riposarsi non ce n'era tanto , visto che si ripartiva appena arrivavamo noi ultimi .
Tornando a te ...alla tua ipotetica Yeti , in discesa ti saresti divertito il doppio , ma anche il triplo .
Sai cosa significa pennellare ogni curva cosparsa di rocce e ogni bendiDio consapevoli di poter sbagliare anche la traiettoria perchè non lo conosci questo benedetto Rocco ?
Sono bici che ti permettono di sbagliare...vai lo stesso , senza scendere a passeggiare . Sai quanti errori ho fatto ieri ? Non ti dico ! Ma la bici mi ha permesso di non fermarmi mai ,rallentare sì ...ma scendere mai !!!
Anche questo fa parte del divertimento ...salire con calma , scendere
da sballo !!!
Ieri in salita siamo scesi tutti , ma tutti tutti ...in discesa è andata diversamente
Ripeto ...penso che la bici totale sia come la tua ( a parte quella gomma sega ant.
) ...ieri , te con una bici tipo la mia ...
avresti visto un altro mondo !