Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ragazzi quest'anno non ci siamo visti ma un paio di giri sul promontorio li ho fatti lo stesso.
Breve resoconto:
Polpaccini, che ho trovato all'inizio del Disumano, mi ha dirottato (e ho capito dopo il perchè, ma non me lo poteva dire?) sul Bin Laden.
Non mi piace, anzi fa caare.
Non ha pendenza (tipo Aia del Prete), non si prende ritmo, è pieno di trappole sporgenti che escono dal terreno e alla fine ci sono due cancelletti da superare.
Le Terre Rosse sono uno spettacolo, peccato che siano troppo corte.
Bello bello anche il sentiero per risalire al Reciso che era tanti anni che non si faceva più. Ottimo lavoro.
Conventaccio affavola come sempre, anzi di più, mi sa che l'avete ripulito.
Uno dei più bei trail della Toscana.
Si vede poco prima del toboga una traccia che scende ripida dalla sx, cos'è?
Me l'ha detto Paolo ma non mi ricordo.
Da dove si prende?
La Romanella sopra Baratti è un cacataio.
Crocione!!!!
Il giro del Pozzino/Villa del Barone è stato ripulito, sempre affascinante (a parte il finale allo Stellino)
Gli Americani bellissimi soprattutto la parte prima del cancello (si vede che ha piovuto molto, vegetazione rigogliosa e pozza con acqua (mai vista prima d'Agosto).
Il sentiero dalla chiesina alla cima dell'Aia del Prete mi sa che lo fate tutte le domeniche da come è battuto.
Bellino come sempre.
Veniamo al Disumano:
Ma da quant'è che non ci passate più?
Da un bel pezzo mi sa visto anche i tagli del bosco, peccato era un percorso bellissimo (si dice il preferito da Idilio).
Poi abbozzate di dire che sul promontorio non ci sono i tafani perchè da Fiorentina alla Sedia ci sono, eccome se ci sono.
Saluti a tutti.
 

agriates

Biker dantescus
Poi abbozzate di dire che sul promontorio non ci sono i tafani perchè da Fiorentina alla Sedia ci sono, eccome se ci sono.
Saluti a tutti.


allora ...di Tafani in tutto il promontorio ce ne sono solo 2 ( uno è piuttosto aggressivo ) e abitano sulla salita che da Fiorentina sale verso la Sedia ...esattamente sono sul ripido curvone in salita a sx , e non ti mollano fino al culmine . Settimane fa ( il più cattivo ) mi ha morso sul culo :rosik: ero quasi arrivato in cima , dopo non possono proseguire . In quel punto ci sono sempre stati e sempre ci saranno ...quei 2 bastardi ! :medita:
Ma sono solo 2 ...non esiste luogo che io conosco ed abbia pedalato con quasi TOTALE ASSENZA di Tafani come il promontorio in estate !!!
:smile::smile::smile:
Concordo sul Disumano e successivo Scorpione ormai totalmente abbandonati :medita: ..purtroppo !!!
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Ragazzi quest'anno non ci siamo visti ma un paio di giri sul promontorio li ho fatti lo stesso.
Breve resoconto:
Polpaccini, che ho trovato all'inizio del Disumano, mi ha dirottato (e ho capito dopo il perchè, ma non me lo poteva dire?) sul Bin Laden.
Non mi piace, anzi fa caare.
Non ha pendenza (tipo Aia del Prete), non si prende ritmo, è pieno di trappole sporgenti che escono dal terreno e alla fine ci sono due cancelletti da superare.
vero ci siamo fatti il culo per pulirlo ma non è nulla di particolare...
Conventaccio affavola come sempre, anzi di più, mi sa che l'avete ripulito.Uno dei più bei trail della Toscana.
Si è stato ripulito! i fratelli motosega De Marco hanno lavorato di brutto.

Veniamo al Disumano:
Ma da quant'è che non ci passate più?
Da un bel pezzo mi sa visto anche i tagli del bosco, peccato era un percorso bellissimo (si dice il preferito da Idilio).
Preferito anche da SMario. il disumano è stato distrutto dai tagliatori... ci dovremo lavorare parecchio... ma non lo lasceremo andare.
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Non ci vole tanto ... all'Amiata t'ho visto sfinito dopo 25 km e 800 m di dislivello .... :spetteguless:
E non ti ho nemmeno fatto fare il "peggio" delle salite della Montagna ..... :ueh:
Fai caa.

:nunsacci: Si vero vero.. da dire che te ormai sei diventato proprio uno xcista del cacchio!! sempre ritto sui pedali... discese manco una per scaldare i freni.. tutta roba da principianti... sei diventato fissato con le salite come vellartro brodo di SMario... per non parlare della bici... ormai hai abbandonato la stumpy per quel troiaio di plastica... ..... fai caa' PS: quando ti tagli i peli delle gambe? :smile::smile:
 

agriates

Biker dantescus
:smile::smile:



Bentornato!! raccontaci della corsica!!
Certo mi piacerebbe organizzare un giro di qualche giorno... tutta bici fino alo sfinimento!!!

Tutto ok come sempre con finale a sorpresa quando gli indipendentisti Corsi hanno deciso di bloccare il porto ...in 10 a mani nude :smile:
La Gendarmeria ( tutti Francesi ) zitti e 'boni ...se ne sono stati alla larga :smile: poi finalmente , a noi Italiani c'hanno fatto partire , SONO TROPPO I MIGLIORI ...hanno il coraggio di lottare per le loro idee ( più orientate verso le tue che non le mie :smile: ) e non hanno paura di nulla :celopiùg: .
In mtb tutto ok , ho scoperto che la regione dell'Alta Rocca è la più adatta alla bici , specialmente perchè ogni singolo paesino ( Zonza , Quenza ,Levie , Aullene ecc. ) è collegato all'altro dai "sentiers de Pays" che ripercorrono le vecchie vie , percorsi stupendi tutti all' ombra tra file di muretti a secco , con numerosi guadi e tantissime vasche dove fare il bagno di tanto in tanto . Saliscendi non troppo impegnativi e scalini e salti a go go su fondo in granito . A metà giro sosta in qualche paesino a mangiare Coppa , Lonzu e Figatelli ...seguti da Crepes ai mirtilli ( da collasso ) . Il tutto in quote da 600 a 1100 mt. .
Fuori stagione potremmo fare la traversata del Deserto des Agriates ...SPETTACOLO !!!!! Io l'ho fatto in estate e lo sconsiglio VIVAMENTE :smile:
 

agriates

Biker dantescus
:nunsacci: Si vero vero.. da dire che te ormai sei diventato proprio uno xcista del cacchio!! sempre ritto sui pedali... discese manco una per scaldare i freni.. tutta roba da principianti... sei diventato fissato con le salite come vellartro brodo di SMario... per non parlare della bici... ormai hai abbandonato la stumpy per quel troiaio di plastica... ..... fai caa' PS: quando ti tagli i peli delle gambe? :smile::smile:


Boia !!! :smile:

Orsettino ....e t'ha dato 10 !!!!!!!!!!!!! :smile:

Stai a vedere che a Paolino è già finita la vena Gravity e si è rinfinocchito :smile::smile::smile:

...però i peli me li faccio anche io :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo