Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
le "betonelle" sono quei mattoncini che mettono per terra al posto dell'asfalto sui marciapiedi , nei parcheggi dei supermercati ecc.

a Piombino c'hanno rifatto tutti i marciapiedi ...che culo che ha avuto quello che li ha venduti , che gran fortuna :smile:

:omertà::omertà::omertà:

Ho capito :-)
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
quoto i commenti a favore della collaborazione con i cacciatori sul Promontorio...
...spareranno agli uccelli di passo, è vero, peò sono coloro a cui dobbiamo la possibilità di pedalare sul promontorio e se non ci fossero il tutto sarebbe, per la maggior parte, una selva impenetrabile.
La collaborazione e il rispetto della situazione è fondamentale.
Vedo più difficile la collaborazione attiva attraverso accordi tra associazioni di mtb e quelle dei cacciatori. Più facile la tolleranza e glia accordi verbali attraverso persone che vivono nella stessa comunità (Piombino) e si conoscono...quello è il "terreno" più favorevole alla collaborazione... e se qualche volta i cacciatori hanno bisogno di supporto per pulire o sistemare sentieri i bikers possono dare un valido aiuto...

hola
il kate
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vedo più difficile la collaborazione attiva attraverso accordi tra associazioni di mtb e quelle dei cacciatori. Più facile la tolleranza e glia accordi verbali attraverso persone che vivono nella stessa comunità (Piombino) e si conoscono...quello è il "terreno" più favorevole alla collaborazione... e se qualche volta i cacciatori hanno bisogno di supporto per pulire o sistemare sentieri i bikers possono dare un valido aiuto...
E perchè non l'uno e l'altro?
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
E perchè non l'uno e l'altro?

...se lo spirito della comunità è forte non ci sono problemi...l'importante è che si approccino i contatti e la collaborazione in modo personale perchè attraverso le associazioni non credo si otterrebbe qualcosa perchè la parte più polemica (e numerosa) delle stesse solleverebbe polveroni e non si arriverebbe a niente...così come succede in molte associazioni ciclistiche (teniamo presente associazioni comparabili con quelle dei cacciatori ovvero club numerosi) pochi fanno tanto e tanti fanno poco...e quei tanti hanno sempre da criticare e polemizzare :arrabbiat:

Quindi concordo con "l'uno e l'altro" di principio anche se all'atto pratico essendo il Promontorio praticamente dei cacciatori locali (a tale loro lo sentono) occorre un approccio alla collaborazione più "sbilanciato" da parte dei bikers...non so se mi sono spiegato bene...non vorrei essere frainteso...
...i principali frequentatori del Promontorio sono cacciatori e bikers ma i primi hanno su questo alcuni diritti oltre a un associazione più forte e regolamentata ...

:celopiùg:

hola
il kate
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Rientrato ieri dalle ferie mi sento in dovere chi ha contribuito alla manutenzione dei sentieri del Promontorio, dei single sono veramente divertenti.
In particolare daniele4440 che non conosco, ma che condividendo le sue tracce mi ha dato modo di scoprire sentieri che altrimenti non avrei mai trovato ...
Purtroppo i miei orari (alle 6,00 ero già in sella) mi hanno fatto desistere dal contattarvi per avere qualcuno a farmi da guida.
Continuate così !
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Rientrato ieri dalle ferie mi sento in dovere chi ha contribuito alla manutenzione dei sentieri del Promontorio, dei single sono veramente divertenti.
In particolare daniele4440 che non conosco, ma che condividendo le sue tracce mi ha dato modo di scoprire sentieri che altrimenti non avrei mai trovato ...
Purtroppo i miei orari (alle 6,00 ero già in sella) mi hanno fatto desistere dal contattarvi per avere qualcuno a farmi da guida.
Continuate così !

male! per gli ospiti ci si alza anche alle 5,58...:celopiùg:

hoal
il kate
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Rientrato ieri dalle ferie mi sento in dovere chi ha contribuito alla manutenzione dei sentieri del Promontorio, dei single sono veramente divertenti.
In particolare daniele4440 che non conosco, ma che condividendo le sue tracce mi ha dato modo di scoprire sentieri che altrimenti non avrei mai trovato ...
Purtroppo i miei orari (alle 6,00 ero già in sella) mi hanno fatto desistere dal contattarvi per avere qualcuno a farmi da guida.
Continuate così !

La prossima volta chiama per me le 6 non sono un problema. ... il fine settimana se libero quando vado su strada l'ora è quella. ricorda che io non ho fretta.

:nunsacci: Come hai fatto a capirci qualcosa con le mie tracce? :smile::smile:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
male! per gli ospiti ci si alza anche alle 5,58...:celopiùg:

hoal
il kate

La prossima volta chiama per me le 6 non sono un problema. ... il fine settimana se libero quando vado su strada l'ora è quella.

Quando sono ospite e sono incastrato da improbabili orari di partenza e di arrivo (sono dovuto scendere a patti con la moglie x portare la bici :arrabbiat:) mi dispiace rompere i marroni a chi invece si vuol godere un'uscita senza pensieri.
Comunque se il prossimo anno ritorno mi faccio sentire; anzi se riesco verso Ottobre mi piacerebbe fare una trasferta e portare un pò di amici, magari di sabato e senza fretta, in quell'occasione mi farebbe molto piacere avervi come guide. :celopiùg:


:nunsacci: Come hai fatto a capirci qualcosa con le mie tracce? :smile::smile:

Devo dire che ci ho dovuto lavorare un pò sopra (con CompeGPS) perchè ti capita spesso di passare diverse volte dallo stesso sentiero e se non si capisce prima che giro hai fatto il GPS rischia di andare nel pallone ...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Quello cerchiato in rosso è uno dei sigle che mi è piaciuto di più ...

baratti.jpg
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Chiamasi terrerosse...

Poi guardate qui... tutti... Americani con ActionCam X170Drift http://www.divshare.com/download/12270925-73f :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Eppoi... VENITE AL RADUNO DEL 12 Settembre!! :duello:

Se levi i sassi dall'americani.... :arrabbiat: io lo preferivo prima quando in salita bisognava saper pedalare ...in discesa sono caduto e mi sono fatto anche male ..ma fa parte del gioco:medita:
Ganzo comunque il video! credo però che eliminare il sonoro x via di tutte le scureggine... insomma meglio della musica?
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Quando sono ospite e sono incastrato da improbabili orari di partenza e di arrivo (sono dovuto scendere a patti con la moglie x portare la bici :arrabbiat:) mi dispiace rompere i marroni a chi invece si vuol godere un'uscita senza pensieri.
Comunque se il prossimo anno ritorno mi faccio sentire; anzi se riesco verso Ottobre mi piacerebbe fare una trasferta e portare un pò di amici, magari di sabato e senza fretta, in quell'occasione mi farebbe molto piacere avervi come guide. :celopiùg:




Devo dire che ci ho dovuto lavorare un pò sopra (con CompeGPS) perchè ti capita spesso di passare diverse volte dallo stesso sentiero e se non si capisce prima che giro hai fatto il GPS rischia di andare nel pallone ...

A disposizione...quando vieni batti un colpo...(piano però) :celopiùg:

hola
il kate
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Ganzo comunque il video! credo però che eliminare il sonoro x via di tutte le scureggine... insomma meglio della musica?

Il sonoro fa cahare perchè nell'attacco al casco la Cam ha un po' di gioco... già trovata la soluzione per ovviare al problema (almeno credo...) Prossimamente la riprovo... :celopiùg: la musica... di sicuro rock duro in discesa!!:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo