• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Se era carbonio era sicuramente da cambiare,invece ad un controllo piu' attento ho notato che la botta e' e' piu' sulla parte alta del tubo,mettendo la bici rovesciata dalla parte inferiore/interna,sembrerebbe essere a posto. Non noto salti di vernice (tra l'altro molto delicata) i giunti mi sembrano allineati e non fanno nessun rumore o attrito se provo a far muovere l'ammortizzatore posteriore.
Il disco del freno gira senza toccare e far rumore,insomma non sembrerebbe storta la ruota anche se mi ricordo che quando tornavo a casa un paio di volte avevo avuto difficolta' a cambiare un paio di rapporti,ma forse dipendeva dallo sporco sui denti dei pignoni.
Poi non so' nemmeno se ci sia come ricambio questo pezzo.
 

Allegati

  • PB250162.jpg
    59,6 KB · Visite: 13
  • PB250156.jpg
    62,7 KB · Visite: 11
  • PB250158.jpg
    61 KB · Visite: 13

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...chiedo scusa ma da come aveva scritto mcgiver sembrava uno che se ne stava in pigiama in casa...infatti anche ric999 aveva capito come me!!!
..a te signorino do due mesi di tempo x vendere ls bici da strada e la tua attuale mtb x comprare una mtb allmountain/enduro...e sei gia' foato si accettano scommesse.....ma come fai ad andare su strada a 50km/h a guardare la rota di quello davanti x 4 o 5 ore ma che gusto c'e'??!!??
ma hai visto che gioiellino che e' il panoramico vuoi mettere il divertimento e poi guardare mcgiver che fa i numeri e' uno spettacolo impagabile....altro che brumotti!
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito

Lo so, hai ragione. Io la strada la prendo come fosse un lavoro sporco ma qualcuno lo dovrà pur fare. Spiegandoti meglio: n°1 mi piace mangiare, n°2 sono una persona che purtroppo tende ad ingrassare non facendo movimento; numero 3 mi piace andare forte e durare poca fatica nel salire e problema più grande ho poco tempo a disposizione durante la settimana. soluzione a questa equazione: la bdc o spinning in inverno
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Meno male che Rose offre un servizio di crash replacement ai suoi clienti per 5 anni dall'acquisto. I pezzi di ricambio costano il 50% meno,con 100 euro ci riprendo il pezzo nuovo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...oh ma li hai provati i miei flat o sei sceso con gli attacchi???
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
...oh ma li hai provati i miei flat o sei sceso con gli attacchi???

si l'ho provati e mi sono trovato subito meglio sia fisicamente che mentalmente per la sicurezza che offrono. ho notato inoltre che vado con le gomme un po troppo gonfie (ant 2.5 e post 3.00) proverà ad abbassarle e poi ho notato che avevo il ritorno della forcella e ammortizzatore al massimo (me ne sono accorto perchè quando sono in curva e carico un po l'anteriore all'inizio mi da tenuta ma subito dopo perdo aderenza come se schizzase. Detto cio devo tarare la meccanica e avere piu fiducia diventando piu fluido
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
ahhh dimenticavo visto che mi hai regalato i pedali non saprei come ringraziarti

allora pensavo che saresti contento se domenica mattina alle 7.30 ti faccessi compagnia
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
E' piu' probabile la prima ipotesi che la seconda .

Fattoria,per le discese sarebbe meglio tenerle piu' sgonfie,diciamo che potresti stare tra 1.8 e 2 atm, io poi da ex trialista andrei anche a meno,solo che con le gomme latticizzate bisogna trovare il compromesso perche' non puoi stare a gonfiare e sgonfiare di continuo,si rischia anche di bloccare la valvola col lattice.

Per la sospensioni,se devi fare il sag io c'ho la pompa,tante volte ti servisse.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Se stai troppo basso con la pressione e scendi in velocità bozzi i cerchi! La differenza con il trial è notevole considerando le dimensioni di ruote e gomme ed ovviamente robustezza e peso
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
mah io le tengo entrambe a 2 anche perche' cosi' so' sempre a quanto le avevo messe per vedere se tengono la pressione.
C'e' chi le tiene alla stessa pressione,chi tiene la ruota ant. con la pressione piu' bassa... ti conviene fare delle prove perche' tanto dipende da piu' fattori la tenuta della gomma,pressione,peso del pilota,tipo di gomma montata,sensibilita' tua ecc.ecc. insomma basta che non ti salti come un canguro sullo sconnesso o che ti si smonti quando fai una curva.Ma poi te che tipo di ruote monti?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
X ETRUSCO...un mio amico professionista su strada che d'inverno si allena anche in mtb mi ha parlato di un sentiero che scende giu' da vellano verso ponte di sorana che io non ho mai percorso te lo conosci??
mi ha detto che si prende appena dopo il paese sulla sx (indicazione agriturismo il traspo) percorsi 500mt sulla dx c'e una strada un po sentiero un po cemento che sale leggermente arrivati ad una casa sulla sx parte il sentiero (a suo avviso bello pulito e abbastanza tecnico ed anche indicato) che dovrebbe appunto sbucare dalle parti del ponte di sorana...lo chiedo a te che sei l'unico che bazzica la zona e ti dedichi alle esplorazioni
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Cominciamo a fare l'appello
domenica mattina 7.15-7.30 chi c'e' x un uscita di 3 orette scarse???
Fattoria???
Mistero???
io esco anche con nebbia e pioggia leggera (come domenica scorsa)
se c'e' un uragano resto a casa a smoccolare invece.....tenetevi pronti a far forca a lavoro che la prossima settimana dovrebbe nevicare a bassa quota vediamo se va solo il solito bischero a sgommare sul ghiaccio
 

etrusco55

Biker superis

Dalla descrizione la parte centrale e finale ( in pratica dalla casa dove il tuo amico va a sx) è il sentiero che è stato percorso dalla gran fondo delle Terme di Montecatini, la primavera scorsa, e che credo sarà riproposto anche quest'anno. A tal proposito, sul numero di dicembre di MTB magazine che esce in questi giorni ci dovrebbe essere un servizio sulla GF delle Terme 2013, probabilmente ci sarà anche un pò di descrizione del tracciato, che puoi trovare anche sul sito Montecatini MTB.
Fino a quella casa la GF ci arrivava provenendo da Macchino col single track che sbuca sopra il cimitero di Vellano, poi discendendo sulla provinciale e da questa, proseguendo in discesa, imboccando il primo stradello sulla dx, dopo poche decine di mt. Segue un pò di discesa e falsopiano, poi una pettatina incementata di una cinquantina di mt, ancora un pò di discesa, poi a un bivio si scende a sx e dopo poco si arriva a quella casa, dove si va a dx. A questa casa c'è anche un piccolo cane, libero, qualche volta mi ha abbaiato ma non credo sia pericoloso. Dalla casa è tutta discesa fino appunto alla via della Val di Forfora, dove si sbuca al di sopra di Ponte di Sorana ma assai prima dell'agriturismo dove si attraversa la Pescia per salire a Serra Pistoiese, come fa anche la GF delle Terme.
L'ultima volta che ho disceso quel tracciato (in salita non l'ho mai fatto, ma credo non sia impossibile) sarà stato un paio di mesi fa, in alcuni punti il sentiero era un pò "stretto" dalla vegetazione, in altri c'era un pò di erba alta, ma nel complesso era percorribile abbastanza bene.
Se qualche volta decidi di partire a un'ora più decente si può andare insieme a vedere in che stato è, e eventualmente si può salire verso Vellano dalla stradina asfaltata che si prende a dx dopo Ponte di Sorana un pò dopo il bivio per Sorana-Castelvecchio. Dalla descrizione che hai fatto è quella la strada che il tuo amico prende a sx appena passato il paese di Vellano, infatti ricordo di avere visto i cartelli dell'agriturismo "il traspo".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo