Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
la nuova "belva" è arrivata! Siccome l'ho presa in germania, me l'han mandata smontata. L'ho montata, ma van fatte le regolazioni di fino. Qualche baldo gentiluomo sarebbe disponibile a darmi una manina? ^_^
 

bp3m

Biker superis
la nuova "belva" è arrivata! Siccome l'ho presa in germania, me l'han mandata smontata. L'ho montata, ma van fatte le regolazioni di fino. Qualche baldo gentiluomo sarebbe disponibile a darmi una manina? ^_^

Complimenti, ora va inaugurata!
Che regolazioni di fino volevi fare?
Cambiando discorso al posto del camper il prossimo anno si prende una di queste a testa:
www.amazon.com/gp/aw/d/B000FIE3NW :smile:
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
Complimenti, ora va inaugurata!
Che regolazioni di fino volevi fare?
Cambiando discorso al posto del camper il prossimo anno si prende una di queste a testa:
[url]www.amazon.com/gp/aw/d/B000FIE3NW[/URL] :smile:

devo regolare gli ammortizzatori e il manubrio principalmente. non avendolo mai fatto, non vorrei far danni...

la bici l'ho rinnovata sto pomeriggio. ho avuto la brillante idea di cercare di scendere giù dall'uliveto sopra casa mia... e a un certo punto mi sono cappottata giù da un ciglio! alè :smile::smile:meglio che mi prenda le protezioni prima di altri esperimenti da incosciente... :i-want-t:
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
Complimenti, ora va inaugurata!
Che regolazioni di fino volevi fare?
Cambiando discorso al posto del camper il prossimo anno si prende una di queste a testa:
[url]www.amazon.com/gp/aw/d/B000FIE3NW[/URL] :smile:

la tendina è una figata e sarebbe perfetta per fare l'attraversamento dell'Islanda in MTB, che è una delle cose che è sulla mia bucket list, ovvero la lista delle cose da fare prima di morire.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ciao,
ma hai trovato qualcuno per le regolazioni della bici ?
Nella parte tecnica del forum ci covrebbero essere vari articoli che trattano le singole tarature,poi c'e' da adattarsele al proprio peso e misura.

In questi giorni ho provato a latticizzare le nuove gomme che ho preso,ovvero le ONZA,con il kit joe's .
Dopo aver letto e visionato diversi filmati,ho provato a montare il kit. Per la ruota posteriore non ci sono stati problemi,essendo una FR 2.25 morbida, mentre i problemi l'ho avuti con quella anteriore,perche' la DH 2.40 e' molto rigida e quando sono arrivato ad inserirla sul cerchione, mi ha spostato il flat del kit.
Ho provato a riposizionarlo anche se non era affatto facile. Solo che quando sono arrivato a gonfiarla,avevo un punto tra cerchione e camera d'aria da cui usciva il liquido a tutta .
Sembrava che alla fine si fosse tappato ma poi ho trovato la gomma a terra,cosi' ieri mattina ho rismontato e ripulito tutto e poi ho rimontato la gomma prestando la massima attenzione. Dato che il lattice joe's era molto poco e che dal nencini non c'era disponibile in flacone a se, ho preso un altro tipo di lattice della MVTEK con effetto schiumoso tipo mariposa.
Sembra che stavolta tutto sia andato a buon fine,stamani ho fatto un giretto di una trentina di km (in pianura) giusto per vedere se tenevano le gomme e sembra che tutto sia ok.
Il cerchione non e' tubless,la gomma nemmeno,ma il kit funziona !
C'ho da capire una cosa,visto che e' indicato un periodo di utilizzo di circa 6 mesi,ma poi come si dovrebbe procedere?

si deve togliere quello vecchio facendolo uscire dalla valvola o bisogna smontare la ruota? e nel caso c'e' anche da ripulire tutto l'interno del copertone o no?
Non mi sembra che il joe's e nemmeno L'MVTEK si polverizzino per cui immagino che vadano tolti.
Chi ne sa' qualcosa?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
oh ma che da queste parti non pedala piu' nessuno?:nunsacci:...se passate dal forcellino fate attenzione alla parte finale che c'e qualche bestia in giro, giovedi ho investito una capra mentre scendevo con la bici:omertà:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
devo regolare gli ammortizzatori e il manubrio principalmente. non avendolo mai fatto, non vorrei far danni...

la bici l'ho rinnovata sto pomeriggio. ho avuto la brillante idea di cercare di scendere giù dall'uliveto sopra casa mia... e a un certo punto mi sono cappottata giù da un ciglio! alè :smile::smile:meglio che mi prenda le protezioni prima di altri esperimenti da incosciente... :i-want-t:

quelle regolazioni forse riesco a farle anch'io, la prossima volta che ti aggreghi porto multitool e pompetta per gonfiare le sospensioni:cucù:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
devo regolare gli ammortizzatori e il manubrio principalmente. non avendolo mai fatto, non vorrei far danni...

la bici l'ho rinnovata sto pomeriggio. ho avuto la brillante idea di cercare di scendere giù dall'uliveto sopra casa mia... e a un certo punto mi sono cappottata giù da un ciglio! alè :smile::smile:meglio che mi prenda le protezioni prima di altri esperimenti da incosciente... :i-want-t:
se potessi ti darei una mano io,ma sinceramente per regolare forca e ammortizzatore non sono il più adeguato..comunque se hai la pompa gonfia ammo e forca alle pressioni indicate per il tuo peso "troverai le indicazioni sulla forca o sulle istruzioni" vedrai che ti troverai bene.

oh ma che da queste parti non pedala piu' nessuno?:nunsacci:...se passate dal forcellino fate attenzione alla parte finale che c'e qualche bestia in giro, giovedi ho investito una capra mentre scendevo con la bici:omertà:
io questo fine settimana ho degli impegni e non posso uscire,in compenso però sono uscito un paio d'ore ieri sera e stasera,tanto per fare un giro e tenere le gambe in forma.
si sul forcellino alla fine si deve stare attenti,c'è il recinto con le capre e c'è la possibilità di trovarle al pascolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo