Ciao,
ma hai trovato qualcuno per le regolazioni della bici ?
Nella parte tecnica del forum ci covrebbero essere vari articoli che trattano le singole tarature,poi c'e' da adattarsele al proprio peso e misura.
In questi giorni ho provato a latticizzare le nuove gomme che ho preso,ovvero le ONZA,con il kit joe's .
Dopo aver letto e visionato diversi filmati,ho provato a montare il kit. Per la ruota posteriore non ci sono stati problemi,essendo una FR 2.25 morbida, mentre i problemi l'ho avuti con quella anteriore,perche' la DH 2.40 e' molto rigida e quando sono arrivato ad inserirla sul cerchione, mi ha spostato il flat del kit.
Ho provato a riposizionarlo anche se non era affatto facile. Solo che quando sono arrivato a gonfiarla,avevo un punto tra cerchione e camera d'aria da cui usciva il liquido a tutta .
Sembrava che alla fine si fosse tappato ma poi ho trovato la gomma a terra,cosi' ieri mattina ho rismontato e ripulito tutto e poi ho rimontato la gomma prestando la massima attenzione. Dato che il
lattice joe's era molto poco e che dal nencini non c'era disponibile in flacone a se, ho preso un altro tipo di lattice della MVTEK con effetto schiumoso tipo mariposa.
Sembra che stavolta tutto sia andato a buon fine,stamani ho fatto un giretto di una trentina di km (in pianura) giusto per vedere se tenevano le gomme e sembra che tutto sia ok.
Il cerchione non e' tubless,la gomma nemmeno,ma il kit funziona !
C'ho da capire una cosa,visto che e' indicato un periodo di utilizzo di circa 6 mesi,ma poi come si dovrebbe procedere?
si deve togliere quello vecchio facendolo uscire dalla valvola o bisogna smontare la ruota? e nel caso c'e' anche da ripulire tutto l'interno del copertone o no?
Non mi sembra che il joe's e nemmeno L'MVTEK si polverizzino per cui immagino che vadano tolti.
Chi ne sa' qualcosa?