• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
nonostante il poco tempo disponibile ho ripreso il vizio dell esplorazione, salito ad aramo ho preso x via colle pinci, arrivato quasi in vetta ho preso il sentiero sulla destra indicato cai x molino monti-aramo, non so se qualcuno di voi lo ha mai percorso ma e' veramente bellino, un po sentiero e gran parte mulattiera, tenuta piuttosto bene con qualche tornante e qualche gradone da fare, forse un po scivolosa in vista della stagione delle piogge, ed e' anche piuttosto lunga. va a sbucare nella zona del "cane feroce" non lontano dal ponte di sorana.....a dire il vero pensavo scendesse ad aramo e da li al molino ma mi sbagliavo, a meno che mi son perso il bivio giusto....all inizio di questo sentiero sul lato sinistro invece c'e' il sentiero che riporta a s.quirico, avevo intenzione di pulirlo, ma la missione e' assai ardua, gli ho fatto anche una foto, forse col napalm ci sono speranze...peccato xche' scendendo dalla madonna del tamburino, riallacciandosi al sentiero x la madonna del soccorso, risalire fin quasi alla piazza della fontana, girando a dx-si prende una breve mulattiera che riporta a questo sentiero avvolto nella giungla, dopo di che il sentiero x il molino monti.....verrebbe proprio una bella discesa prima veloce poi tecnica certo se qualcuno mi aiutasse si potrebbe tentare la ripulitura, avrei anche un frullino volendo
 

bp3m

Biker superis

Una volta mi ero avventurato su tutti e due quei i sentieri, sia la parte che scende da S.Quirico che quella che dopo Via Colle Pinci riprende e scende giù dal cane feroce. Ma la prima era impraticabile per l'erba altissima e la seconda era un nugolo di rovi quindi avevo abbandonato. Mi ha sempre incuriosito la parte che hai fatto te, e da come dici sembrerebbe assolutamente da provare. Un pò prima del cane feroce, a proposito, come si è comportato, sulla destra ci dovrebbe essere il sentiero che riporta al bivio di Aramo, almeno vedendo la cartina.
Marco fai ammodo!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

È un bel sentiero e assolutamente privo di rovi. Qua e la mi sono fermato a togliere qualche pietra e qualche ramo tagliato di fresco Lungo il percorso ci sono delle deviazioni che portano a piccoli rustici ristrutturati penso siano i proprietari a tenere pulito. Il cane non si è fatto vedere per fortuna. Alla fine si attraversa il ponte di legno e il sentiero prosegue come dici tu verso aramo quel tratto lo avevo provato un anno fa in discesa in gran parte impraticabile x la vegetazione. È un peccato xche sarebbe anche discreto. Non troppo lungo ma piuttosto tecnico con dei tornantini e dei canali naturali stile pista da bob!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ciao a tutti ragazzacci,in questi giorni sono un pò indaffarato e seguo poco il forum.. noto con piacere che all'esploratore è tornata la voglia di scoprire nuovi percorsi.. da come descritto il sentiero promette bene.. l'unica incognita è proprio il fatto che ci sono rustici ristrutturati e quindi i padroni non so quanta voglia abbiano di vedecci sfoà davanti casa..
comunque.. come sempre io mi rendo disponibile pe ogni evenienza,quindi fab se c'è da pulì conta su di me.. a meno che proprio sia impegnato a quindi non possa.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...a chi lo dici hanno ricoverato mio figlio due volte in una settimana nonostante le energie fossero poche dato che non ho dormito x giorni, avevo bisogno di staccare il cervello da altri pensieri e mi sono imposto di pedalare....questo sentiero e' stata una piacevole sorpresa i padroni dei terreni circostanti non dovrebbero essere infastiditi dai passanti, le case sono due o tre e sembrano destinate a turisti piu che altro poi la velocita' di percorrenza non dovrebbe essere troppo elevata visto che e' una mulattiera in parte simile alla prima parte di quella che viene giu' da monte a pescia ma molto piu' bella secondo me....ora io l'ho fatta piano proprio xche dovevo vedere di che si trattava e se eventualmente dovevo tornare indietro a spinta, magari la prossima volta sgasso un po di piu' i
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
fab mi spiace per il tu bimbo,vedrai che le cose si risolveranno. ma deve esse il periodo,perchè anche io ho non pochi pensieri..il dicembre 2012 si avvicina
speravo più in un single,comunque se è simile a monte a pescia ti sembra che ci si scenda piano?! vedrai che si sfoa anche lì e magari con i turisti a fa da spettatori
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
come si dice..
tira più un pelo di t..a che un singletrack mozzafiato..
diventerai come il pillo e le sue mille scuse/sole.. "senza offesa per il pillo é"

ecco anco quell altro sta tranquillo.anzi,sabato mattina (ancora da definire,metto gia le mani avanti ) se uscite fatemelo sapè,anche via sms se non mi vedete piu collegato.ovviamente solo discese rock & roll
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ecco anco quell altro sta tranquillo.anzi,sabato mattina (ancora da definire,metto gia le mani avanti ) se uscite fatemelo sapè,anche via sms se non mi vedete piu collegato.ovviamente solo discese rock & roll
lo sai che qui nel pesciatino ci si deve accontentare di quello che s'ha..per i palati fini minimo ci vole una cartiera..
comunque vediamo per sabato,anche io sono un pò incasinato e non prometto nulla..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ma i pensieri ce l hai perché invecchi o xche stai cercando qualcuno che ti regali la strive? La mulattiera è bella, sarà larga un metro ed ha dei punti tecnici. Magari andatela a provare è gratis non costa niente!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ecco anco quell altro sta tranquillo.anzi,sabato mattina (ancora da definire,metto gia le mani avanti ) se uscite fatemelo sapè,anche via sms se non mi vedete piu collegato.ovviamente solo discese rock & roll
Eccolo intanto mette le mani avanti xche deve chiedere il permesso...ti sta bene! Poi ce sempre fab che domenica è libero x uscire alle 6 di mattina. Ah già ma te dovrai andare a fare un pic nic con la donna. Dimenticavo a me piacciono di più le discese 'ballo liscio'!
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Eccolo intanto mette le mani avanti xche deve chiedere il permesso...ti sta bene! Poi ce sempre fab che domenica è libero x uscire alle 6 di mattina. Ah già ma te dovrai andare a fare un pic nic con la donna. Dimenticavo

che merda che sei ahahahah.fammi godere i momenti piu belli in sella ad un altra bici
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stamani giretto di tre ore....volevo giusto avvisare che sulla seconda parte del panoramico all'altezza dei due tornantini tecnici ci sono due alberi da frutto (non ho fatto caso quale frutto) con rami carichi e piuttosto bassi e si rischia di andare in terra nel tentativo di scansarli
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
buon per te che vai,io invece sono in mutua ,quindi per un'po' non se ne parla,ma non vedo l'ora di provare quel sentiero tecnico che hai scoperto,cosi' ci si fa' una bella smaialata .

Fab se c'hai lo smartphone con android,ti ho fatto l'applicazione per vedere la meteo...e poi ti lamenti.
 

etrusco55

Biker superis
Dopo aver letto questo tuo scritto, ho deciso alla prima occasione utile di andare a vedere. Purtroppo la prima occasione utile è stata oggi pomeriggio, son partito che era nuvoloso ma sui monti sopra Pescia il cielo era aperto. Però già prima di Pietrabuona ha cominciato a piovere, le nuvole mi avevano preceduto, io ho continuato a pedalà per altre 2 ore ( tanto, più che bagnato...). A salire via Pinci, mi sono perso l'indicazione CAI e sono arrivato fino all'asfalto. Son tornato indietro stando attento, l'ho imboccata, ma come giustamente avevi rilevato tu, ho visto che con le pietre bagnate e le pendenze che ci sono, non era il caso di continuare e son tornato quasi subito indietro, rifacendo via Pinci verso Aramo. Arrivato all'asfalto,sempre sotto la pioggia, m'è venuta l'idea d'imboccare il sentiero che c'è subito lì, a sx, appena prima dei bidoni della spazzatura. Dopo un pò di discesa abbastanza facile, mi sono ritrovato ad un'indicazione che a dritto rimandava verso Aramo, ovviamente in salita, mentre continuando in discesa (l'ho anche imboccata, ma la pendenza diventava più ripida e il tracciato più "sporco" per cui valutato che ero solo e pioveva a dirotto ho desistito) come direzione scendeva verso Ponte di Sorana. Ho preferito risalire verso Aramo e poi tornare verso casa con lo sterrato che porta sopra Pietrabuona, con la pioggia che m'ha tenuto compagnia fino a casa. Sai se quella discesa arriva fino a Ponte di Sorana, e se è praticabile in mtb?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo