• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Fab lunedi mi devi portare a fare il sentiero a stiappa!
Alla fine stamani sono stato nel letto ahahah
...il tempo non premette bene e mc mi ha detto che il bersagliere e' in condizioni pietose..ora si vede se no si va in perlustrazione sul nuovo sentiero x croce a veglia, ti tocca pedala' bimbo.....x la quercia aspettero kisso che e'il padrone di casa
 

etrusco55

Biker superis
Per la distanza... ripeto, l'ho percorso solo una volta 3 anni fa, non mi sembra ci sia molto ma non vorrei sparare una ca....a, se domani ci riesco poi te lo dico.

Stamani per risparmiare 25 km di asfalto sono andato in macchina fino a Pietrabona. Allora, da Croce a Veglia all'agriturismo 1,2 km; si scende per 100m. di disli (senza difficoltà) , si guada un rio, pettatina, si guada un altro rio, e ci siamo. Si passa dietro l'agriturismo, strada bianca in salita molto agevole (tipo quella tra Aramo e S.Quirico) per un paio di km, poi asfalto quasi tutto in discesa e si arriva a Casa di Monte. Tra Croce a Veglia e C. di Monte, circa 5 km. Sono arrivato alla Macchia per rifare il sentiero che parte dal maneggio, e m'è garbato ancora di più (ma mi sa che se piove parecchio diventa impraticabile), e ho percorso l'altro sentiero di collegamento con Croce a Veglia, quello che da Croce a Veglia parte in salita.
L'ho CANCELLATO dal mio gps mentale! Si lascia l'asfalto circa a 900 m. s.l.m., e si sale fino a 1050; dopo un primo tratto pedalabile sono dirizzoni tutti inghiaiati da fare quasi tutti a spinta, non solo per la pendenza ma soprattutto per il fondo con grip ZERO. Discesa idem, a parte che non si fa a spinta essendo discesa.
Quindi quando ci ritorno, scendo facendo la mulattiera per Calamecca, e poi il sentiero Lanciole-Sorana. Questo l'ho fatto anche stamani, con il felice incontro, circa a metà, con 2 caprioli. Totale, mi son venuti 50 km con 1350 metri di dislivello, in 4 ore e mezzo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Grande Renzo e grazie x le preziose informazioni....da croce a veglia all agriturismo ci sono arrivato un paio ndi mesi fa, ma non sapendo dove portasse il sentiero non ho proseguito....conto di rifarlo x poi proseguire fino alla macchia e provare il sentiero scoperto dall pillettino.....ma aspetto che qualche altro animale mi faccia compagnia, ho paura a fare questi giri solo xche una volta son scoppiato e non e' stato simpatico sentirsi male e non aver nessuno sul quale contare
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
si il bersagliere è da evitare..ma solo per quell'albero caduto nella seconda parte dopo la pescia..oddio anche la foresta amazonica prima di ponte bello non era male..vero kisso?
stamani bel giretto sulla quercia del papa..peccato che la discesa duri davvero poco rispetto alla salita.. fab aspetta così andiamo insieme in pizzorna..
per la braciata ovviamente io ci sono.. basta decidersi quando farla..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...eh si il bersagliere e' probabilmente l'unico sentiero serio che abbiamo anche se a me rimane un po indigesto ma mi sa che pillettino non ce lo porto lunedi (sempre che non mi dia sola) anche perche' probabilmente piovera (ed io esco ugualmente) e farlo sul bagnato non mi fido, a dire il vero dopo i ripidoni non ricordo nemmeno tanto bene da dove si passa per le pizzorne aspetto voi (non so quando visto che la prossima domenica libera in cui posso uscire sara' piu' o meno verso fine ottobre....magari quando voi andate all apoteosi o xlomeno alcuni di voi)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
lunedi mi piacerebbe farmi esplodere le gambe salendo verso serra e provare quei sentieri a macchino che scendono verso croci e massa ma dubito che pillo abbia voglia di fare tutta quella salita.....magari se si aggrega qualcuno....frank,sb82,cine86 (attualmente disperso) ho spulciato su una cartina e questi sentieri proprio non sono segnati.....come ho scritto qualche post fa li ho visti indicati con due cartelli nuovi nuovi e l'imbocco del sentiero era bello pulito con l'erba tagliata di fresco...che siano stati creati ex novo?
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
perchè idigesto..?si fa bene fino ai ripidoni,per altro uno si fa bene l'altro è per i pro .. dopo i ripidi non si può sbagliare,si prosegue 100 metri e poi ci sono i cartelli cai che uno indica il sentiero dei mulini e l'altro sorana,ed è quello che devi seguire attraversando la pescia..
dai fatti coraggio e vedrai che prima o poi si riuscirà a fare un uscita vecchio stile..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
se vuoi ti spiego quello che feci io sempre da macchino per scendere a croci e poi a massa..quel giorno ero con lorenzo,ma si fece a salire da croci..bello tosto.me ntre quello che dalla chiesa di croci scende a massa è ganzo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

si fare lo faccio ma non sono un grande amante dei tornantini su pietra e passaggi trialistici....forse xche faccio sempre le solite discese non troppo tecniche.....poi a me piacciono i sentierini veloci mi divertono di piu'...ma anche quelli son sempre i soliti due o tre...insomma prepariamo zappe e rastrelli che qua c'e' da inventarsi qualcosa di nuovo
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
se vuoi ti spiego quello che feci io sempre da macchino per scendere a croci e poi a massa..quel giorno ero con lorenzo,ma si fece a salire da croci..bello tosto.me ntre quello che dalla chiesa di croci scende a massa è ganzo.

scusa sono un po duro....lo hai fatto in discesa scendendo da macchino a croci? o sei salito da massa a croci ed hai fatto quale x scendere giu?
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
scusa sono un po duro....lo hai fatto in discesa scendendo da macchino a croci? o sei salito da massa a croci ed hai fatto quale x scendere giu?
no sono io che mi spiego male..dal ponte di barano "marliana"si salì a croci e poi fino a macchino,noi poi si scese da malocchio e uzzano..
da solo però un'altra volta scesi da dietro la chiesa di croci verso massa..
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Fab a me va bene anche montare non cambia niente basta non partire con la pioggia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo