Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cine86

Biker popularis
13/7/12
76
0
0
pescia
Visita sito
Per le discese devi lavorare con gli ammortizzatori naturali,gambe e braccia,sella bassa stando in piedi con le gambe e braccia leggermente piegate e mantenere la bici libera di adattarsi al terreno.
Certo che la mancanza dell'ammortizzatore posteriore fa' si che tutte le vibrazioni ti si trasmettano attraverso le gambe alla schiena.

e ti garantisco che le sento tutte :il-saggi:

magari la prossima volta che vai metti un messaggio sul forum,anch'io qualche volta faccio quel giro li anche perche' poi torno diretto a casa.

io vado quasi tutti i giorni dalle 17 e mezzo in la quando esco da lavoro, sabato e domenica senza limitazioni, praticamente sono quasi sempre disponibile, ma se non monto una full mi sento di impaccio, ho una front in alluminio abbastanza rigida, una factory da 80mm di escursione che oltretutto è anche messa non proprio benone, e delle gomme che vanno bene si e no per l'asfalto........
se tutto procede bene credo che con i primi di agosto ordinero il telaio mojo hd, e tutto il resto della roba, diciamo che per settembre spero di essere in forma e con una biciclettina competitiva :))):
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ci si puo' accontentare anche di qualcosa di meno :smile:
Bene allora hai anche un buon ritmo di allenamento al contrario di me che ultimamente riesco a fare solo un uscita alla settimana.
Effettivamente 80 cm sono un'po' pochi .probabile che ti vadano a pacco su quei dossi.

Vai che poi ci insegna FAB come si fanno i salti :hahaha::i-want-t:
 

cine86

Biker popularis
13/7/12
76
0
0
pescia
Visita sito
Effettivamente 80 cm sono un'po' pochi .probabile che ti vadano a pacco su quei dossi.

togli pure il "probabile" :smile:

comunque non c'è verso di trovare un mojo hd fino a settembre, gli unici disponibili sono di colore giallo e francamente lo eviterei......
adesso ci stiamo informando per il nomad carbon, ma con agosto di mezzo credo che saremo li anche con quello, e poi l'ibis è troppo bello per cercare alternative :cry:
aspettiamo notizie sul nomad e poi vedremo il da farsi, intanto cambio pasticche freni e gomme sulla front e cerco qualcuno per revisionare la forcella....
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Io sarò di parte ma il nomad é fantastico io mi ci trovo benissimo il mojo hd lo ha fab
Comunque io non starei a spendere soldi sulla frontina o almeno proprio il minimo
P. S. Frank 80 cm di es escursione non saranno troppi?! :smile::smile::smile::smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
effettivamente si.,neanche un chopper :smile:

Per la mojo e tutte le altre bici di un certo livello,se non hai la fortuna che qualcuno le abbia in negozio,(sempre che ci sia la tua misura)credo che i tempi di consegna siano piuttosto lunghi. Io per la mia ho dovuto aspettare quasi 2 mesi.
Hai provato a sentire dove l'ha presa FAB?

Comunque noi abbiamo un valido rappresentante che con una frontina fa' delle cose da matti,prima o poi gli si tronca in due :smile:vero mcgiver?...
 

cine86

Biker popularis
13/7/12
76
0
0
pescia
Visita sito
Domattina partenza ore 7:30, monte a pescia, e poi croce a veglia, ritorno penso giu per collodi, o almeno si tenta, mercoledi ho fatto monte a pescia medicina, ma ero allo stremo, probabilmente stanco dal lunedi.…
 

bp3m

Biker superis
sento manuelito (visto che non si collega mai) e poi vi dico.Comunque c'è un area di sosta apposita per camper ho visto,con docce ecc ecc a qualcosa come 15 €.solo che ci son solo 35 posti.speriam bene.

In settimana mi sono un pò documentato:

- AREA DI SOSTA
L'area di sosta dovrebbe è questa: http://www.mountainhotels.ch/en/summer/search-hotel/detailview/hotel/campingmobilehome.html
Costa circa 20 euri al giorno a persona e sembra ben attrezzata con i vari allacci ad acqua e corrente e un'edificio con docce e bagni. Ci sono 84 posti ed è vicino ad un'impianto di risalita, alla stazione e ad una fermata del pullman. Se siete d'accordo posso provare a mandare un'email per maggiori informazioni e anche per vedere di prenotare.

- DAVOS INCLUSIVE KARD
Questa è la carta con la quale si può viaggiare sui vari mezzi pubblici e su quasi tutti gli impianti di risalita della zona. E' rilasciata dai vari alberghi della zona ai propri ospiti e se non ho capito male anche il campeggio/area di sosta dovrebbe fare lo stesso. Può darsi che per la biga ci sia da aggiungere una decina di euro per poterla montare ovunque.

- CORRENTE CAMPER
L'impianto di bordo è a 12V quindi per usarlo con caricabatterie varii a 220V servirebbe un inverter di quelli portatili. Non mi è chiaro se una volta allacciato il camper alla rete elettrica 220 ad esempio del campeggio ci sia a bordo anche qualche presa a 220V. A senso direi di sì, ma non ne sono sicuro.

Questo è quanto, fatemi sapere.

:i-want-t:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
In settimana mi sono un pò documentato:

- AREA DI SOSTA
L'area di sosta dovrebbe è questa: http://www.mountainhotels.ch/en/summer/search-hotel/detailview/hotel/campingmobilehome.html
Costa circa 20 euri al giorno a persona e sembra ben attrezzata con i vari allacci ad acqua e corrente e un'edificio con docce e bagni. Ci sono 84 posti ed è vicino ad un'impianto di risalita, alla stazione e ad una fermata del pullman. Se siete d'accordo posso provare a mandare un'email per maggiori informazioni e anche per vedere di prenotare.

- DAVOS INCLUSIVE KARD
Questa è la carta con la quale si può viaggiare sui vari mezzi pubblici e su quasi tutti gli impianti di risalita della zona. E' rilasciata dai vari alberghi della zona ai propri ospiti e se non ho capito male anche il campeggio/area di sosta dovrebbe fare lo stesso. Può darsi che per la biga ci sia da aggiungere una decina di euro per poterla montare ovunque.

- CORRENTE CAMPER
L'impianto di bordo è a 12V quindi per usarlo con caricabatterie varii a 220V servirebbe un inverter di quelli portatili. Non mi è chiaro se una volta allacciato il camper alla rete elettrica 220 ad esempio del campeggio ci sia a bordo anche qualche presa a 220V. A senso direi di sì, ma non ne sono sicuro.

Questo è quanto, fatemi sapere.

:i-want-t:
Ottimo lorenzo.Quello che avevo trovato io era un altro ,e con meno posti! Per me va bene,basta che non ci siano da fare tante manovre :smile::smile: Per la corrente ne parlavo l altro giorno con pillo, e servirebbe una presa a 220v.provo a dare una spulciata su internet se trovo qualcosa.Comunque per me puoi contattarli e sentire,o al massimo lo facciamo insieme,se una di queste sere ci si trova,visto che il prossimo week end non ci sono.
 

bp3m

Biker superis
Ottimo lorenzo.Quello che avevo trovato io era un altro ,e con meno posti! Per me va bene,basta che non ci siano da fare tante manovre :smile::smile: Per la corrente ne parlavo l altro giorno con pillo, e servirebbe una presa a 220v.provo a dare una spulciata su internet se trovo qualcosa.Comunque per me puoi contattarli e sentire,o al massimo lo facciamo insieme,se una di queste sere ci si trova,visto che il prossimo week end non ci sono.

Dai, allora sentiamo anche cosa dicono gli altri e massimo martedì, mercoledì provo a mandare un email. ;-)
Te che area di sosta avevi visto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo