Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Le gomme possono essere sia normali, che ust che tubeless ready. Io sulla front ho cerchi ust e gomme ust con gel antiforatura e sulla full cerchi normali con kit e gomme latticizzate, una normale e una tubeless ready.

che differenza c'è tra ust e tubless?
cosi il posteriore lo compro 2ply e ust o tubless l'anteriore lascio quella che c'è
poi visto che te sei l'asperto vengo a casa tua :smile::smile:
 

bp3m

Biker superis
che differenza c'è tra ust e tubless?
cosi il posteriore lo compro 2ply e ust o tubless l'anteriore lascio quella che c'è
poi visto che te sei l'asperto vengo a casa tua :smile::smile:

Le tubeless ready hanno il bordino normale ma a differenza di una copertura normale tengono meglio l'aria, le ust hanno anche il bordino per far meglio tenuta con i cerchi ust e in linea di massima hanno la spalla più rigida. Tubeless vuol dire senza camera d'aria, ust è una tecnologia specifica di soluzione tubeless. Giusto domani rifaccio il lavoretto al posteriore, se vuoi venire ad assistere.:smile:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Le tubeless ready hanno il bordino normale ma a differenza di una copertura normale tengono meglio l'aria, le ust hanno anche il bordino per far meglio tenuta con i cerchi ust e in linea di massima hanno la spalla più rigida. Tubeless vuol dire senza camera d'aria, ust è una tecnologia specifica di soluzione tubeless. Giusto domani rifaccio il lavoretto al posteriore, se vuoi venire ad assistere.:smile:

Quindi io la devo prendere ust giusto?
Domani se ce la faccio passo a salutatti cosi (se fab me la presta) prendo la pompetta per gonfiare l'ammo sempre che a te non serva ;)
 

bp3m

Biker superis
Quindi io la devo prendere ust giusto?
Domani se ce la faccio passo a salutatti cosi (se fab me la presta) prendo la pompetta per gonfiare l'ammo sempre che a te non serva ;)

La poi prendere come preferisci: tubeless ready, ust e anche normali. Dipende un pò da quello che trovi e da cosa preferisci. A grandi linee le gomme da camera sono più leggere ma alcune hanno i fianchi deboli, non tengono bene l'aria nemmeno con molto liquido e possono essere fragiline (non è il caso di quelle a doppia carcassa che non sono nè leggere, nè con i fianchi deboli).
Le UST al contrario sono un pò più pese, con fianchi abbastanza robusti, tengono l'aria anche senza liquido (che serve comunque da antiforatura) e costano un pochino di più. Potrebbero inoltre essere un pochino più difficili da montare, soprattutto senza compressore.
Le tubeless ready sono una via di mezzo fra le due come resistenza e peso. Detto questo poi ogni marca e ogni gomma fa un pò storia a sè.

:il-saggi:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Avviso a chi voleva i peppers.Ho ancora poche piante da regalare e di due varietà,quindi se qualcuno volesse qualcosa venga e se lo porti via,perchè se li travaso poi non prendete più niente :P
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
quindi x la maglia che ormai e' definitiva resta da decidere se bianca o grigia ai lati...come in ogni democrazia che si rispetti si va ai voti....

etrusco...grigia
cirrus...grigia
fab...bianca
bp3m....bianca
pilletta.....bianca
mcgiver....grigia
siamo 3-3
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
prima o poi mi ci fa' tirare il calzino.... oggi giro da monte a pescia a collodi.Tra mille imprecazioni perche' sulle pettate mi saltava la catena da un rapporto all'altro e me' toccato piu' volte scendere a spingere,gia' che ce la facevo poco di mio.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
mercoledi pomeriggio x chi non lo sapesse arriva il giro d'italia a Montecatini...mi e' venuta in mente una idea bislacca (sempre che x mercoledi il meccanico riesca a rendermi la bici..) pensavo di salire a serra pistoiese x il solito bellissimo sentiero che parte da dietro l'agriturismo sulla via di lanciole....scendere giu a montecatini alto x vedere il passaggio dei ciclisti..e poi asfalto in pianura fino a pescia.......oppure scedere direttamente a valle x vedere l'arrivo cosi saluto un po di miei ex colleghi.....non e' un giro proprio enduristico ma sarebbe bellino...ora se qualcuno fosse libero evito di andarci da solo.......partirei verso le 13 o anche prima con sosta per un panino al goraiolo.....fatemi sapere gente...:il-saggi:
 

bp3m

Biker superis
Ieri siamo saliti da monte a pescia con cirrus e effettivamente la prima parte è una tavola anche se per 55.000 euro mi aspettavo avessero spianato fino in cima. In salita ci siamo sfiaccolati bene bene e poi siamo scesi da collodi. Io ierisera mi sono anche accorto di aver raccattato una simpaticissima zecca che stamani ho fatto estirpare.:medita:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...minchia ma non esiste qualche crema
repellente contro le zecche da darsi sulle gambe?:nunsacci:...sono un po pericolose specie se non te ne accorgi e ti restano addosso x un po'....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo