Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Eccomi, ragazzacci, pensate che non vi legga? Per mercoledi, penso sia possibile ma ti do la conferma domani. La cartiera sono andato a farla sabato, in solitaria, così nessuno ha visto quanto FC! A parte gli scherzi, Mony, Gio, Kisso e company hanno fatto un lavoro SPETTACOLARE, sentiero pulitissimo; esclusi i tornantini a gomito con salti e saltelli vari della parte centrale del single track che sono e saranno sempre fuori della mia portata, per il resto l'ho percorso tutto in sella, e l'ambiente in cui si snoda il percorso è straordinario!
Per rinfrescarmi la memoria, il lago Azzurro è dalle parti di Santa Lucia, sulla via che da Alberghi va a Montecatini?
ciao etrusco.. allora se ti sei fatto la cartiera in salitario o un potevi venì con noi oggi? erano in tanti a scendere nei punti critici.. o che problema c'è?! comunque ho visto che non sei rimasto all'asciutto,ti sei fatto un bel giro con quelli del giovo bike..
allora il lago azzurro rimane proprio fra s.lucia e il borgo,subito dopo la rotonda in direzione borgo/montecatini.. facci sapere così vado a prenotare..
 

etrusco55

Biker superis
ciao etrusco.. allora se ti sei fatto la cartiera in salitario o un potevi venì con noi oggi? erano in tanti a scendere nei punti critici.. o che problema c'è?! comunque ho visto che non sei rimasto all'asciutto,ti sei fatto un bel giro con quelli del giovo bike..
allora il lago azzurro rimane proprio fra s.lucia e il borgo,subito dopo la rotonda in direzione borgo/montecatini.. facci sapere così vado a prenotare..

Il problema era che sapendo come vanno le cose al rampage ci si faceva buio, come penso sia stato, mentre io avevo da essere un pò prima a casa. Per questo sono andato con Marò e i suoi amici. Per la pizza va bene, contaci anche me. Toglimi una curiosità, te la cartiera l'hai scesa tutta senza mettere mai piede a terra? Perchè è si bellissima, ma alcuni passaggi mi sembrano veramente molto difficili!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Il problema era che sapendo come vanno le cose al rampage ci si faceva buio, come penso sia stato, mentre io avevo da essere un pò prima a casa. Per questo sono andato con Marò e i suoi amici. Per la pizza va bene, contaci anche me. Toglimi una curiosità, te la cartiera l'hai scesa tutta senza mettere mai piede a terra? Perchè è si bellissima, ma alcuni passaggi mi sembrano veramente molto difficili!
io non mi sono fermarto a mangiare e ero a casa che non erano nemmeno le 16:00.
allora per la pizza va bene,domani vado a prenotare.
ora io non so te da dove l'hai imboccata la cartiera,stamani ho fatto la prima parte che per me era inedita perchè non l'avevo mai fatta.. ti parlo in tutta sincerità,alcuni punti sono piuttosto ostici,le mie difficoltà nelle volte precedenti erano i tornantini dove appoggiavo il piede per il precario equilibrio.. oggi però con grande stupore sono riuscito ad appoggiare il piede solo 2 volte,e non nei tornantini ma in un passaggio dove mi è scivolata la ruota e ho perso l'equilibrio. mi sono gasato a bestia :smile::smile:
 

etrusco55

Biker superis
io non mi sono fermarto a mangiare e ero a casa che non erano nemmeno le 16:00.
allora per la pizza va bene,domani vado a prenotare.
ora io non so te da dove l'hai imboccata la cartiera,stamani ho fatto la prima parte che per me era inedita perchè non l'avevo mai fatta.. ti parlo in tutta sincerità,alcuni punti sono piuttosto ostici,le mie difficoltà nelle volte precedenti erano i tornantini dove appoggiavo il piede per il precario equilibrio.. oggi però con grande stupore sono riuscito ad appoggiare il piede solo 2 volte,e non nei tornantini ma in un passaggio dove mi è scivolata la ruota e ho perso l'equilibrio. mi sono gasato a bestia :smile::smile:

Che dire...COMPLIMENTI!!!!
La cartiera l'ho imboccata direttamente dalla via asfaltata che gira intorno al pratone delle Pizzorne, un pò più in alto dello stesso, credo che cominci di lì....o no!? Se inizia di lì, la prima parte, così come l'ultima, dopo il guado, è molto scorrevole,e senza particolari problemi, specialmente dopo la grande opera di pulizia fatta; è la parte centrale che è maledettamente tecnica.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Che dire...COMPLIMENTI!!!!
La cartiera l'ho imboccata direttamente dalla via asfaltata che gira intorno al pratone delle Pizzorne, un pò più in alto dello stesso, credo che cominci di lì....o no!? Se inizia di lì, la prima parte, così come l'ultima, dopo il guado, è molto scorrevole,e senza particolari problemi, specialmente dopo la grande opera di pulizia fatta; è la parte centrale che è maledettamente tecnica.
bhe grazie...
si la cartiera inizia da li,però appena fato il primo tratto "circa 200 o 300metri" alla prima curva a sinistra si deve proseguirre a dritto passando per un capanno,noi invece le altre volte si proseguiva sulla strada forestale fino ad arrivare alla parte centrale. questa prima parte nuova che ti ho detto è molto bella e abbastanza tecnica,e allunga di molto tutto il sentiero. via vediamo di farlo una volta insieme.. magari sabato.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
bhe grazie...
si la cartiera inizia da li,però appena fato il primo tratto "circa 200 o 300metri" alla prima curva a sinistra si deve proseguirre a dritto passando per un capanno,noi invece le altre volte si proseguiva sulla strada forestale fino ad arrivare alla parte centrale. questa prima parte nuova che ti ho detto è molto bella e abbastanza tecnica,e allunga di molto tutto il sentiero. via vediamo di farlo una volta insieme.. magari sabato.
....a titolo informativo quanto tempo ci vorra' x fare il giro...come al solito io ho la necessita' di partire presto.....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
....a titolo informativo quanto tempo ci vorra' x fare il giro...come al solito io ho la necessita' di partire presto.....
non saper dirti con certezza,ieri siamo partiti da valgiano..
comunque se non sbaglio partendo da qui e arrivare in cima ci voglio sempre quelle 2/2:30..e per scendere si fa presto,massimo 20 minuti a sei a valgiano,poi di li c'è da tornare a casa e ci vorrà credo 1 oretta.. credo.. aspettiamo kisso e ric e sentiamo che dicono loro,che sono più esperti di quella zona. poi mercoledì alla pizzata se ne parla con calma.
p.s si è unito anche etrusco..:spetteguless:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
non saper dirti con certezza,ieri siamo partiti da valgiano..
comunque se non sbaglio partendo da qui e arrivare in cima ci voglio sempre quelle 2/2:30..e per scendere si fa presto,massimo 20 minuti a sei a valgiano,poi di li c'è da tornare a casa e ci vorrà credo 1 oretta.. credo.. aspettiamo kisso e ric e sentiamo che dicono loro,che sono più esperti di quella zona. poi mercoledì alla pizzata se ne parla con calma.
p.s si è unito anche etrusco..:spetteguless:
:nunsacci:.....dovrei essere a casa x le 13....non voglio essere d'intralcio obbligandovi a partire troppo presto.....casomai mi faccio la levataccia da solo e salgo via asfalto (e' l'unica via x le pizzorne che conosco senza perdermi...) e mi faro' la cartiera ....va beh poi vediamo...
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Innanzitutto grazie ragazzi dei complimenti.fanno veramente piacere che sia stata apprezzata la pulòizia,ma soprattutto la giornata di ieri.E' filata tutta liscia fino alla fine,e vedere tutti i complimenti ricevuti fa un gran piacere,non ve lo immaginate neanche.Come ho scritto in altri lidi,siamo un piccolo gruppo,ma le cose le facciamo con passione,e vedere ripagati tutti gli sforzi,vedere così tanta gente credere alla riuscita di un giro "abbsanza tosto",e persino farsi diversi km per raggiungergi,è qualcosa di meraviglioso.sono queste le cose che amo della mtb.

Cambiando discorso per mercoledì va benissimo alle 20:£0.

Per domenica io verrei pure,ma perchè per fare un pò prima e non stroncarsi,non si parte da petrognano almeno?la butto li. Per essere acasa alle 13 è fattibile,però c'è da pedalà senza troppe soste,e partire presto.ditemi voi.io vi accompagno volentieri.

PS: ho fatto un ruzzolone ieri...c'ho na chiappa dolorante abbestia:smile:
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito
IO venerdi sono a casa...avevo quasi intenzione di rifare la cartiera portandoci un mi collega (se viene); se qualcuno si vuole unire no proble,. Poi si può rifare anche domenica, non guasta mai. Ma se si deve partire da petrognano si può partire anche da Valgiano direttamente, magari salendo da quella pettata dietro il paese che s'è fatta l'altra volta

Ho guardato il video di domenica, a parte la qualità (che FC) non si capisce nulla perchè attaccato sul manubrio si muove troppo.... si proverà poi un'altro aggancio
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
PS: ho fatto un ruzzolone ieri...c'ho na chiappa dolorante abbestia:smile:

Si vai è colpa del fittone se ti fa male il culo...vacci di meno a trans!!!!
:smile::smile::smile::smile:

Ho guardato il video di domenica, a parte la qualità (che FC) non si capisce nulla perchè attaccato sul manubrio si muove troppo.... si proverà poi un'altro aggancio

ma io non te l'avevo detto....:il-saggi::il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
io x la cartiera ci sarei sabato....sono disposto a caricare qualcuno con la mia macchina.dovrebbero starci 3 bici nel baule...e salire fino a valgiano...(comunque se andate domenica no problem mi aggrego un altra volta..)
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Si vai è colpa del fittone se ti fa male il culo...vacci di meno a trans!!!!
:smile::smile::smile::smile:



ma io non te l'avevo detto....:il-saggi::il-saggi:

:smile::smile::smile:per stare in tema. Vai in culo:smile:

io x la cartiera ci sarei sabato....sono disposto a caricare qualcuno con la mia macchina.dovrebbero starci 3 bici nel baule...e salire fino a valgiano...(comunque se andate domenica no problem mi aggrego un altra volta..)

Fab perdonami,ho letto male.sabato va benissimo!:i-want-t:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
....potremmo invitare anche giskard x sabato che respirare un po di aria non pisana magari gli fa bene al cervello.....poi se dovesse rompere troppo i koglioni si puo' sempre menare ben bene ed abbandonare da qualche parte....:spetteguless:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
....potremmo invitare anche giskard x sabato che respirare un po di aria non pisana magari gli fa bene al cervello.....poi se dovesse rompere troppo i koglioni si puo' sempre menare ben bene ed abbandonare da qualche parte....:spetteguless:

Stai bono che ho già orgnaizzato tutto con kisso.
Ora poi si torna e si sfoa affavola!

Aspettate dell'altro ma voi a venì sul serra! Lo sai la volta che venite vi si fanno troncà le biciGrette! :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo