Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
oggi gran giro in zona montagnola!!
un pò spaventoso anzi fin troppo però !!!
partenza da castel petraia, salita su lungo il 100, poi verso montauto sentiero 103, poi deviazione lungo il sentiero tracciato (segnali mtb) poi ancora il 100 fino a case alteri.

da lì l'idea era di fare il 105 e poi l'anello di scorgiano.... invece ho detto 'vabbè proviamo a fare il 107'

idea fantastica (ma non sapevo ancora)!!

allora ho proseguito lungo il 100, poi mucellena, poi sempre 100 che inizia ad infrascarsi, poi marmoraia, poi ancora fino ad incrociare finalmente il 107.

fortunatamente piuttosto ben segnato... proseguo ed incontro una recinzione 'fondo chiuso' e poi con gioia pure una frana con 5 alberi sul sentiero dove si passa veramente a fatica.

proseguo... fino ad arrivare a castellaccio.. e qui non c'era verso di trovare il sentiero segnato... ho sbagliato ho perso l'orientamento ho fatto un giro in tondo di 40minuti... ero entrato nel panico... poi finalmente l'ho trovato...

quindi ho fatto tutto il 107 fino a pievescola e poi banale asfalto fino di nuovo a castel petraia, 38km 3ore di cui 2h30 in mezzo al bosco oh yeah :i-want-t:
 

mataburros

Biker serius
8/7/08
107
0
0
Siena
Visita sito
D'oh!

da lì l'idea era di fare il 105 e poi l'anello di scorgiano.... invece ho detto 'vabbè proviamo a fare il 107'

idea fantastica (ma non sapevo ancora)!!

Ebbi la stessa malaugurata idea l'anno scorso, partendo da Pievescola.
Dopo più di un'ora e passa siamo riusciti ad arrivare a Marmoraia, passando per Castellaccio, portando in spalla le MTB, entrando nel fitto e donando tanto sangue ai rovi!

Da allora quando un sentiero promette male diciamo "come il 107!".
Bello sì, ma a trekking! :P
 

mataburros

Biker serius
8/7/08
107
0
0
Siena
Visita sito
Oggi ho fatto il 105 da Scorgiano e poi il 108 fino a Casabocci!
Davvero splendidi!
Le pietre di scalano che è un piacere! Era tanto che il fondo non era così buono :)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
D'oh!



Ebbi la stessa malaugurata idea l'anno scorso, partendo da Pievescola.
Dopo più di un'ora e passa siamo riusciti ad arrivare a Marmoraia, passando per Castellaccio, portando in spalla le MTB, entrando nel fitto e donando tanto sangue ai rovi!

Da allora quando un sentiero promette male diciamo "come il 107!".
Bello sì, ma a trekking! :P

il 107 in salita lo vedo molto duro, nel verso che ho fatto io va bene è fattibile, rovi ce ne sono ma niente di eclatante, l'importante è non perdere la traccia del segnale cai più volte come mi è capitato ieri :rosik:

il 108 l'ho fatto sia in giù che in sù

il 105 mi manca, sarà per la prox volta :i-want-t:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
il 107 in salita lo vedo molto duro, nel verso che ho fatto io va bene è fattibile, rovi ce ne sono ma niente di eclatante, l'importante è non perdere la traccia del segnale cai più volte come mi è capitato ieri :rosik:

il 108 l'ho fatto sia in giù che in sù

il 105 mi manca, sarà per la prox volta :i-want-t:
Anche io e il Lanci s'è imboccato una volta il 107 (su consiglio del nostro amatissimo moderatore (a cui saranno fischiate le orecchie quel giorno...))...

Una tragedia!!!
Fatto quasi tutto con bici in spalla...
In giù, però, mi immagino che sia fattibile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo