Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
a me risultano 40.09 km con 895 metri di dislivello... :nunsacci:

in effetti, sul GPS avevo acceso la traccia dopo, quindi sulla distanza ci siamo.
Sul dislivello... no... Io il dislivello l'ho letto una volta riportata la traccia sulla cartografia... di solito è preciso (ma le mie gambe mi dicono che in effetti non era un indolenzimento da 760 metri. Anche perchè 3250 KCal consumate sarebbero troppe per così poco dislivello!)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Per gli interessati al giro di domenica.

Il giro di Castelvecchio è così strutturato:

- Partenza e ritorno da Colle Val d'Elsa.
- Il giro è circa 39Km facendo un bel pezzo di asfalto, mentre diventano 45Km cercando la strada sterrata!
- Il dislivello (se non ho cazziato) è sui 500 metri.

Ritrovo: direi che va bene intorno alle 9-9.15 al cimitero di Le Grazie. (dove volevate che ve lo dessi l'appuntamento se non lì?!? :smile:)
Seguite per Volterra e subito dopo Le Grazie girate per S.Gimignano.
Dopo 50m subito a sinistra e ci siete! In fondo alla strada c'è il cimitero.

Direi di mettere un panino nello zaino... Non credo che ce la faremo a tornare per pranzo!

Allego le tracce del giro originale e della variante studiata a tavolino!
Vedi l'allegato 59663
Vedi l'allegato 59664

sono riuscito nella conversione, ma mi dice traccia interrotta e mi fa vedere solo 9,60 km (in GPX)... se hai un'altra traccia da provare a convertire...!

Domani mattina mi raccomando puntuali neh!
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Io esco anche qualche pomeriggio infrasettimanale. Ma ho il sospetto che di panorami e viottoli come all' Elba non potremo dartene...:prost:

vabbè l'importante per me è la compagnia...e poi anche qui mi sembra ci siano degli ottimi paesaggi! poi se vogliamo organizzare anche un'uscita dalle mie parti per me non ci son assolutamente problemi :i-want-t: settimana prox vengo pure io... ho un'esame quindi son un pò incasinato però dalla settimana prox mi libero, non vedo l'ora di tornare a pedale sulle ruote grasse :sbavon:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
sono riuscito nella conversione, ma mi dice traccia interrotta e mi fa vedere solo 9,60 km (in GPX)... se hai un'altra traccia da provare a convertire...!

Caricalo come active log, forse la traccia e' molto dettagliata quindi troppo grossa per essere caricata normalmente. A me ha funzionato.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
niente, non funziona... sempre uguale.
Credo sia il numero di punti, ma non so come fare per sistemarlo. Poi è tardi... vado a dormire...!!!

Il Compegps (e si torna sempre li) ha l'utilita' per ridurre il numero di punti.
Pero' se riesci ad usare compegps... non hai bisogno di ridurli :-D

Senno', come ti dicevo oggi, salvi la traccia chiamandola "ACTIVE.LOG" e la copi nel gps (dove avrai attivato la modalita' mass storage) ed ecco che apparira' come percorso gia' fatto. A questo punto o fai il tracback e lo segui o lo salvi come traccia e ci pensa lui a ridurre i punti. Per altre info fatti una ricerca nella sezione gps del forum, ho imparato tutto da li ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: LancillottoMBC

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Mi è dispiaciuto di avervi portato in quell'acquitrinio, ma era una strada che non avevo mai fatto e studiata a tavolino!!

Il resoconto di kilometri e dislivello quanto è?

40 km con 900 metri ?

giro bello, da provare ad eliminare un pochino di asfalto!

Secondo me quel discesino MEKONG è aggirabile (vedendo il sentierino che abbiamo trovato alla fine!!).

Figurati poi, preparare un giro a tavolino è sempre un'arte difficile, piena di imprevisti.

(la prossima volta, fatti un giropesca esplorativo prima di portare degli innocenti!!! hehehe!!)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Castelvecchio23Nov.jpg


Ditemi se vedete il profilo altimetrico del giro di ieri!

comunque viene 40.3 km, per 925 metri di dislivello (ma a me manca qualcosina, il GPS è partito dopo)

in ogni caso; provo a mettere il file rinominato tutto maiuscolo ACTIVE.LOG nel mass storage e mi dice che può accettare solo file ".gpx"... e quindi .LOG non va bene!..... UFI!

(ma questo era solo il primo tentativo, stasera riprovo!)
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Castelvecchio23Nov.jpg


Ditemi se vedete il profilo altimetrico del giro di ieri!

comunque viene 40.3 km, per 925 metri di dislivello (ma a me manca qualcosina, il GPS è partito dopo)

in ogni caso; provo a mettere il file rinominato tutto maiuscolo ACTIVE.LOG nel mass storage e mi dice che può accettare solo file ".gpx"... e quindi .LOG non va bene!..... UFI!

(ma questo era solo il primo tentativo, stasera riprovo!)

Il tuo e' un modello diverso dal mio (il 60CSX) non vorrei che funzionasse diversamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo