Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Posso passare ovunque dopo le 17 :-)

Aggiorniamoci per venerdi' mattina, un giretto potrebbe scapparci a patto di esse tassativamente a casa entro le 13.

beh, io ovviamente esco una volta tra quelle postate, quindi se riesci a scoprirlo entro martedì sera/mercoledì mattina, meglio!! (anche perchè devo inaugurare un nuovo pneumatico all'anteriore, e quindi la voglia è tanta!!)
Iniziando non troppo tardi (ti suggerirei montagnola, ma si può fare anche dalle tue parti), alle 13.00 gambe sotto il tavolo!

Sabato o domenica si organizza qualcosa? Due miei amici propongono il TIRAVENTO di sabato? fa gola a qualcuno??
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
beh, io ovviamente esco una volta tra quelle postate, quindi se riesci a scoprirlo entro martedì sera/mercoledì mattina, meglio!! (anche perchè devo inaugurare un nuovo pneumatico all'anteriore, e quindi la voglia è tanta!!)
Iniziando non troppo tardi (ti suggerirei montagnola, ma si può fare anche dalle tue parti), alle 13.00 gambe sotto il tavolo!

Sabato o domenica si organizza qualcosa? Due miei amici propongono il TIRAVENTO di sabato? fa gola a qualcuno??

Venerdi' ho un giorno di ferie perche' parto per la montagna (quindi niente w.e. qui) e devo partire alle 14. L'unica incognita e' il meteo, senno' ci sono sicuro.
Verrei a prendere anche le gomme cosi' le provo anche io venerdi' :-)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
sono a Grosseto e c'è il sole... che giornata!
Invece mi dicono che a Siena piova...

MXL, io domani mattina uscirei in ogni caso, sfidando la nuvola del biker, e l'assioma sui MTBiker si Murphy: "Se può rovesciare 40 mm di acqua in un'ora mentre sei ad almeno un'ora da qualsiasi riparo, lo farà!"
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
sono a Grosseto e c'è il sole... che giornata!
Invece mi dicono che a Siena piova...

MXL, io domani mattina uscirei in ogni caso, sfidando la nuvola del biker, e l'assioma sui MTBiker si Murphy: "Se può rovesciare 40 mm di acqua in un'ora mentre sei ad almeno un'ora da qualsiasi riparo, lo farà!"

Ok, dai aggiorniamoci a domattina, tanto io sono in piedi presto.
Ti chiedo pero' una cortesia, visto che il tempo e' tiranno, di fare un giretto da queste parti, che ne dici?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
In allegato la traccia del percorso che ho fatto ieri per provare ad arrivare dove poi non sono arrivato, ma che mi ha permesso di conoscere un interessante viottolo. Tralasciando la prima parte, appositamente bitumata per provare a raggiungere in fretta dove appunto non sono arrivato, vi chiedo:
qualcuno ha mai percorso quel viottolo?
Sapete come fare per percorrerlo tutto arrivando dall'alto? (quindi, da sopra Celsa o da sopra Casabocci)
Ovviamente, bellino percorrerlo in discesa, anche se in salita è fattibile al 90% o più.

Ah, ieri provato i FLAT... prima impressione è:
- in salita di meglio e molto agganciato (ma perdevo il pedale credo per incapacità tecnica!)
- in discesa meglio flat, immediata sensazione di maggior equilibrio... psicologica??

Aloha
 

Allegati

  • Explo_Casabocci.gpx.zip
    16,2 KB · Visite: 3

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
per chi non avesse GPS, un piccolo estratto del percorso con indicato il viottolo.

Nel profilo altimetrico, è quella parte che comincia dopo "303 m", ovviamente quasi speculare.

explocasaboccilh2.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
qualcuno ha mai percorso quel viottolo?
Ne conosco la parte inferiore alla quale si accede dal bosco sotto a Colle e Casa Bocci. La mulattiera di Casa Bocci termina con un cancello di un fondo chiuso, per cui temo che anche il viottolo che dici faccia la stessa fine ingloriosa.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ne conosco la parte inferiore alla quale si accede dal bosco sotto a Colle e Casa Bocci. La mulattiera di Casa Bocci termina con un cancello di un fondo chiuso, per cui temo che anche il viottolo che dici faccia la stessa fine ingloriosa.

mmh... si arriva ad un punto in cui si deve sicuramente spingere la bici per qualche metro (ma magari di più). Io sono tornato indietro perchè mi sono spaventato causa presenza di 4 cinghiali (forse più spaventati di me, ma volevo evitare la battuta di caccia e ritrovarmeli addosso..);
tornato indietro dicevo, ma la mappa del mio GPS, mi diceva che in 100-200 metri avrei raggiunto un sentiero che mi avrebbe portato a FATTORIA CERRECCHIA, e poi sulla SP101... ma guardando le linee altimetriche, sarei passato da 410 metri a 580 metri TROPPO IN FRETTA...

Ora, posto che questa località cerrecchia non sia in realtà un fondo chiuso o una proprietà recintata stile "casa bocci" o "celsa"... sarebbe interessante (dovesse esistere) trovare la via per arrivarci scendendo... ci sarebbero dei tratti molto vert... poi però diventa un sentierino in mezzacosta tecnico e poco ripido, quindi te lo godi parecchio (la puzza di "frequentato" mi è venuta perchè ogni tanto si vedono qua e la delle bindelle bianche e rosse, e non sembra solo da cacciatori)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...a mappa del mio GPS, mi diceva che in 100-200 metri avrei raggiunto un sentiero che mi avrebbe portato a FATTORIA CERRECCHIA, e poi sulla SP101... ma guardando le linee altimetriche, sarei passato da 410 metri a 580 metri TROPPO IN FRETTA...

Ora, posto che questa località cerrecchia non sia in realtà un fondo chiuso o una proprietà recintata stile "casa bocci" o "celsa"....
E' un'azienda agricola, il fondo chiuso che dico io è proprio quello di Cerrecchia. Potrebbe darsi che sfondi comunque, basterebbe provare.

...la puzza di "frequentato" mi è venuta perchè ogni tanto si vedono qua e la delle bindelle bianche e rosse, e non sembra solo da cacciatori
Che intendi per "bindelle"? :nunsacci:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
E' un'azienda agricola, il fondo chiuso che dico io è proprio quello di Cerrecchia. Potrebbe darsi che sfondi comunque, basterebbe provare.

mi è venuto in mente che quest'estate avevo fatto un giro passando sopra casa bocci, per Cennano, e invece di girare a destra (salendo) per andare verso carpineta, ho seguito un viottolo sulla sinistra (che più in là ho dovuto abbandonare causa vegetazione puntuta in eccesso, ripiegando sulla destra ed arrivando verso Fungaia, ma anche questo, si vede meglio con traccia GPS).
Guardando le curve altimetriche, fossero precise, da questo viottolo si potrebbe provare a scendere verso il sentierino... mah... mi sa che presto mi ci tolgo la scimmia!!
Vieni?


Che intendi per "bindelle"? :nunsacci:

mmmh, mi sa che ho cazzato alla grande... dalle mie parti in modo improprio e volgare si usa bindella per indicare quei nastri bianchi e rossi che vengono messi sulla scena del crimine!!!:smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Missione compiuta! Il fondo chiuso rimane a destra mentre il sentiero risale a sinistra, una rampa secca ma poi è poco impegnativo. Io sono sboccato al tornante sopra a Cennina, ma probabilmente ci si arriva anche da Celsa e (forse) dalla mulattiera di Casa Bocci.

C'è da lavorarci un po', ci sono 4-5 punti da mettere in sicurezza e da sfrondare un pò, ma potrebbe essere il pezzo forte del miniraduno 2009. Ovviamente il viottolo verrà intititolato a Lancillotto, anzi potremmo battezzarlo...Lancillottolo. ;-)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
detto questo per la precisione, considerazioni in aggiunta:
- mi immaginavo, mentre lo percorrevo, uno con un puffo azzurro a percorrere la stessa strada... credo che esalti le caratteristiche di una 29", anzi... ci testi la maneggevolezza direi, o no?? (controllerò la presenza di tracce di bava... che sicuramente hai rilasciato in abbondanza)

- molto carino Lancillottolo, lasciami il ghigno compiaciuto di colui che ti ha permesso di mettere le ruote sulla montagnola dove ancora non le avevi messe.

- ora, rimane da studiarci un bel contorno, che già immagino (muahuah!)

- ma lo hai fatto salendo o scendendo??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cattivo, io??? ma se mi sono sacrificato per soddisfare la tua curiosità...:mrgreen:

L'ho fatto salendo, ovviamente all'ingiù è meglio. Restano da verificare la percorribilità degli altri due accessi poi decidiamo il resto, anche se un'idea di massima già ce l'ho.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
cattivo, io??? ma se mi sono sacrificato per soddisfare la tua curiosità...:mrgreen:

L'ho fatto salendo, ovviamente all'ingiù è meglio. Restano da verificare la percorribilità degli altri due accessi poi decidiamo il resto, anche se un'idea di massima già ce l'ho.

Ah, beh. Allora non avrò mai abbastanza parole per ringraziarti:rosik:

Si, scendendo è decisamente meglio, anche se salendo non è male comunque!

Ti mando MP
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Che si fa questo w.e? :-D

Lanci, domani pomeriggio si va a trovare il tuo amico?
Il verda m'ha detto che domani lavora ma domenica c'e'.

Organizziamoci! (cit.)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Che si fa questo w.e? :-D

Lanci, domani pomeriggio si va a trovare il tuo amico?
Il verda m'ha detto che domani lavora ma domenica c'e'.

Organizziamoci! (cit.)

domani pomeriggio, se tutto mi viene confermato, si farebbe verso le 15.00-15.30 dal mio amico (località pian dei mori, vicino alle volte basse; ma credo perfettamente tu sappia dove sia!). Tu ci sei?

Domenica si sta cercando di organizzare una pedalata nella montagnola, ma se tu e il Verda avete proposte... dite dite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo