• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Oggi giretto prepomeridiano con mi fratello...

S'è provato a fare il 103, una marea di rami abbassati dalla neve...

L'unico lato positivo è che la maggior parte non sono rotti, ma solo bloccati dal peso o dal ghiaccio, quindi presumo che sciolta la neve la situazione sarà meno tremenda di come abbiamo immaginato!

SPERIAMO...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Speriamo, ma io sono decisamente pessimista. Ammesso che da qui a domenica la neve ed il ghiaccio si sciolga, saranno venti giorni che sono piegati. Quand'anche non si rompano chissà quanti resteranno piegati ed andranno segati.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Speriamo, ma io sono decisamente pessimista. Ammesso che da qui a domenica la neve ed il ghiaccio si sciolga, saranno venti giorni che sono piegati. Quand'anche non si rompano chissà quanti resteranno piegati ed andranno segati.


Ti dico, sul 103 quelli da cui si toglieva la neve tornavano tipo fionda verso l'alto e permettevano un buon passaggio! Poi magari ci sarà comunque da ripulire!
Bisogna comunque essere ottimisti!
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
bel giro menomale nicco aveva il machete. Soccorso anche un tale di siena che dice essere campione di fondo e maratone adesso ha più di 70anni, ma sembrava un 55enne era intraversato per la strada del giubileo, l' abbiamo rimesso in pista ha parcheggiato e ci ha raggiunto a corsa in salita fino a casa giubileo, noi col fiatone e lui che parlava, parlava e parlava raccontandoci tutte le vittorie e i meriti, a un certo punto l' avrei spinto di sotto....

E' già la seconda volta che metto il casco della smith da snowboard/dirtybike e la mascherina da snow con doppia lente, con quelle temperature sono perfetti! il primo tiene caldo e protegge meglio di un normale casco da bici, la seconda è uno spettacolo, non si appanna mai!!! Nemmeno quando ti fermi dopo uno strappo lungo e ripido bello sudato! In più ti tiene caldo il viso e il naso!

Inizio a trovare anche il feeling con la nuova bike, ieri nonostante le nevegal 2.35 (quella dietro l' ho girata e messa nel verso giusto), la neve, i flat vecchi di evil che non girano bene e ciottolano, le scarpe con punta di ferro antinfortunistica sono riuscito a pedalare bene senza durare troppa fatica. Ho anche spostato in avanti e incclinato la sella che era con la punta troppo ritta e ci pedalo troppo meglio!

Provati anche nuovi freni formula the one, frenano anche troppo, infatti mi sono sdraiato subito su un lastrone di ghiaccio sembravo le prime volte che facevo snowboard!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Quoto per la smith, sono davvero notevoli. Io schiumo di solito, anche con -10... quindi il caschetto boh potrei provare ma dubito.

I the one sono famosi perche' frenano tanto ma soprattutto perche' hanno poca modulabilita'. Con l'abitudine (a sdraiarti ) dovresti risolvere...
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net

te c'hai i capelli io mi gratto la pelle , il casco imbottito mi fa un bel calduccio

si i the one me lo avevano detto che erano poco modulabili e venendo da una bici senza freni (anche se ultimamente l' avevo sistemati e frenicchiava abbastanza) lo sento ancora di più! Soprattutto quando devi scansare evil che ti si ferma davanti all' improvviso nell' unico punto senza ghiaccio e ti devi buttare sulla lastra in derapata col posteriore!
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Ma chi l'ha detto che i The One sono poco modulabili?

Con i miei mi sono sempre trovato bene! Specialmente quando tornano dall'assistenza in Formula spurgati per benino!!

Lo scrive in giro sui forum chi non ce l' ha!
Gli xcisti Dicono che per frenare una bici da xc sono troppo potenti e prendono gli R1 ma secondo me le bici da xc così leggere e coi rapporti che hanno vanno molto più forte delle nostre (guidate da noi) e quindi devono frenare....ho detto una cavolata?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Mah, secondo me i freni troppo potenti non esistono. Esistono freni poco modulabili.
Quando capita provate i miei, sembrano non frenare da quanto sono modulabili, ma vi garantisco che fermano 100 kg abbondanti senza problemi!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Anche l'ergonomia è un parametro spesso ignorato. Si vedono leve a filo col manubrio, con il biker che frena a metà della leva e poi magari si lamenta della scomodità...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Cosi' hai migliorato il rapporto di leva con le dita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo