Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per la Montagnola 170 è un'esagerazione, già la Reign è un overkill.

Se inizi ad andare ai giri appenninici "oh yeahh" è un altro paio di maniche. Io il biciclettone alla fine lo vendetti proprio perchè lo usavo pochissimo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
......e....(finirei il discorso)....perchè pesava come un blindato :espulso!::cry:

poco più della tua Enduro :spetteguless:

Il peso però non è l'unico parametro, anzi è molto meno importante di quanto ci vogliono far credere. Una Genius LT non si pedala bene perchè è leggera, quanto per la geometria che consente di non avere una bici seduta, come erano i bicioni fino ad un paio di anni fa. Kiko è passato da una Slayer ad una Enduro Evo, ed a sostanziale parità di peso quella nuova si pedala molto meglio in salita.

Detto questo, una bici con tanta escursione in Montagnola non è necessaria, qualsiasi passaggio è superabile più che agevolmente con una bici da 120-140. Si rischia di spendere di più e faticare di più per poi non sfruttarla a dovere. Altra cosa, come ho scritto, se si ha intenzione di girare con una certa costanza per sentieri più impegnativi.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
poco più della tua Enduro :spetteguless:

Il peso però non è l'unico parametro, anzi è molto meno importante di quanto ci vogliono far credere. Una Genius LT non si pedala bene perchè è leggera, quanto per la geometria che consente di non avere una bici seduta, come erano i bicioni fino ad un paio di anni fa. Kiko è passato da una Slayer ad una Enduro Evo, ed a sostanziale parità di peso quella nuova si pedala molto meglio in salita.

Detto questo, una bici con tanta escursione in Montagnola non è necessaria, qualsiasi passaggio è superabile più che agevolmente con una bici da 120-140. Si rischia di spendere di più e faticare di più per poi non sfruttarla a dovere. Altra cosa, come ho scritto, se si ha intenzione di girare con una certa costanza per sentieri più impegnativi.


Infatti la geometria perfetta della Genius si sente eccome!!
Senza troppa euforia mi sento di dire di pedalarla addirittura meglio della Stereo! Mi sembra parecchio più "rotonda"!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo