Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Oggi giro "strano" col Verdax: ho cercato di raccordare alcuni single in montagnola.. e tra problema meccanico sulla bici del Verdax, scarsa confidenza con una cartografia troppo piccola sullo schermo del GPS, varie ed eventuali (fangazza nella zona delle Lune dei Grufoli), è venuto fuori un giro meno "epico" di quello che avevo in mente... ma sempre 53 km per 1300 di dislivello.

Il single Grufolo di "case monti", (non ricordo ora il nome) è veramente bellino, raccordato al 105 devo dire godereccio anche se da pulire (e ci mancherebbe!). La risalita da Pietralata era da un raduno in montagnola che non la ripercorrevo.. veramente carina, rampe assassine a parte. La parte delle Lune ha due single corti ma veramente ganzi, peccato che per raccordare a Pievescola ci sia da fare un tratto fangoso rovinato tantissimo dalle moto!

In totale, soddisfatto, ma con correzioni da apportare!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Oggi giro "strano" col Verdax: ho cercato di raccordare alcuni single in montagnola.. e tra problema meccanico sulla bici del Verdax, scarsa confidenza con una cartografia troppo piccola sullo schermo del GPS, varie ed eventuali (fangazza nella zona delle Lune dei Grufoli), è venuto fuori un giro meno "epico" di quello che avevo in mente... ma sempre 53 km per 1300 di dislivello.

Il single Grufolo di "case monti", (non ricordo ora il nome) è veramente bellino, raccordato al 105 devo dire godereccio anche se da pulire (e ci mancherebbe!). La risalita da Pietralata era da un raduno in montagnola che non la ripercorrevo.. veramente carina, rampe assassine a parte. La parte delle Lune ha due single corti ma veramente ganzi, peccato che per raccordare a Pievescola ci sia da fare un tratto fangoso rovinato tantissimo dalle moto!

In totale, soddisfatto, ma con correzioni da apportare!


Ma sei riuscito a raccordare il pezzo nuovo che si fece l'altra volta con qualcosa di meno "spinto" anzi, di meno "in spalla"?
 
Oggi giro "strano" col Verdax: ho cercato di raccordare alcuni single in montagnola.. e tra problema meccanico sulla bici del Verdax, scarsa confidenza con una cartografia troppo piccola sullo schermo del GPS, varie ed eventuali (fangazza nella zona delle Lune dei Grufoli), è venuto fuori un giro meno "epico" di quello che avevo in mente... ma sempre 53 km per 1300 di dislivello.

Il single Grufolo di "case monti", (non ricordo ora il nome) è veramente bellino, raccordato al 105 devo dire godereccio anche se da pulire (e ci mancherebbe!). La risalita da Pietralata era da un raduno in montagnola che non la ripercorrevo.. veramente carina, rampe assassine a parte. La parte delle Lune ha due single corti ma veramente ganzi, peccato che per raccordare a Pievescola ci sia da fare un tratto fangoso rovinato tantissimo dalle moto!

In totale, soddisfatto, ma con correzioni da apportare!
passo di grufolo o i grufolo questo e il suo nome siamo saliti fino al casaccio per prendere un po di rincorsa per arrivare a nagli e imboccare il passo di grufolo mi spiace avervi fatto prendere la bici in spalla ma siamo sepre alla ricerca di passaggi nuovi alle lune ci sono 4 discesine da fare piu altre cose ganze ci si puo girare una mattinata e poi finire per montevasoni ma siamo sempre con i minuti contati purtroppo
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
passo di grufolo o i grufolo questo e il suo nome siamo saliti fino al casaccio per prendere un po di rincorsa per arrivare a nagli e imboccare il passo di grufolo mi spiace avervi fatto prendere la bici in spalla ma siamo sepre alla ricerca di passaggi nuovi alle lune ci sono 4 discesine da fare piu altre cose ganze ci si puo girare una mattinata e poi finire per montevasoni ma siamo sempre con i minuti contati purtroppo

dal 105 la rincorsa si prende benissimo uguale.

Alle lune ne abbiamo fatte due di quelle discesine, passando per montevasoni, da scorgiano siamo saliti in cima a montevasoni e poi siamo scesi al campeggio facendo due di quelle discese.

Comunque, non è per la bici in spalla, assolutamente!
 
i sentieri dei Grufoli mi son piaciuti e pure le lune...quelle gobbette sono in piccolo park!!
a kilometro 48 mi son presi i crampi...ma facendo un pò di stiramento sui pedali son spariti!!
causa che ultimamente faccio solo uscite di pulitura e di pedalato molto poco!!
la montagnola resta un posto dalle mille risorse...siamo fortunati ad averla vicina!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
siamo fortunati ad avere la montagnola lì nel mezzo, è come il mediterraneo: unisce diversi popoli e culture!:medita:

Senza "scrafiare" troppo la nostra Montagnola occorre dire che è un terreno particolare e non sempre agevole per la mtb. I viottoli veri si contano sulle dita di una mano per via del terreno, e il trailbuilding è limitato quasi del tutto alla riapertura di mulattiere per via del terreno roccioso.

E' la nostra palestra e gli vogliamo bene, ma è un terreno "limitato", occorre riconoscerlo.
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Per Sabato o Domenica rimango sintonizzato.Se cè qualcosa di fattibile prendo in considerazione di liberarmi nonostante il pallone che rotola.

@Lancillotto: la settimana di ferie mi è slittata inizia il 30/1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo