Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Io e il Verda presenti... ma sicuramente insonnoliti...

Se non panino... ma me lo devo portare comunque? Sono 10 minuti di dormita in meno :-)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Oggi giro a Massa che personalmente mi ha riconciliato con la MTB... (intendo la MIA MTB, ;-) )... circa 40x1050, Cicalino sempre Tanta Roba, poi viottolo per l'Accesa, Padre Pio, sosta pranzo con scomparsa di commensale (e "riapparizione" del Paolino dopo telefonata fondamentale), e finale con il Canyon (o come cavolo si scrive).
Sottolineo:

- la schiacciabilità della ciclista che risaliva l'asfalto nel nostro viaggio di andata
- la schiacciabilità di qualche ciclista passata nei gruppi che a grappolo passavano davanti a noi mentre si scaricava le bici
- la tartaruga quasi investita sul Cicalino
- MXL e Paolino che vanno come dei treni...ma vi allenate di nascosto?!?!
- Il sembola che ormai è quasi imprendibile in discesa

Bene, ora mi manca solo recuperare le LUCIIIIIIIIII, da EVIL per la notturna di Giovedì!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Sottolineo:

- la schiacciabilità della ciclista che risaliva l'asfalto nel nostro viaggio di andata
- la schiacciabilità di qualche ciclista passata nei gruppi che a grappolo passavano davanti a noi mentre si scaricava le bici
- la tartaruga quasi investita sul Cicalino
- MXL e Paolino che vanno come dei treni...ma vi allenate di nascosto?!?!
- Il sembola che ormai è quasi imprendibile in discesa

Approvo quasi tutto, io non vo come un treno, ho un allenamento minimo di sopravvivenza....

Quoto il sembola che va come un razzo in discesa, era la 29 che lo frenava, e' evidente :rosik: Nel canyon ho provato per 100 mt a stargli dietro ma non c'era verso, io tutta quella roba (tendenzialmente alberi e rocce) che mi passano ad un cm a velocita' siderali non ce la faccio mentalmente a sopportarli...

Le percentuali femminile locali sono ottime e di ottima qualita', dovremmo migliorare questo aspetto anche da noi :-)

Al giro di ueppa tempo fa non apprezzai troppo il luogo, fuori forma io e terreno difficile me lo fece diventare mooolto faticoso. Oggi posso dire che e' uno dei miei attuali preferiti, non sono sceso mai a piedi escluso uno scalino "a diaccio" . Un po' di merito sono delle protezioni che ho rinnovato (nel senso che me le son messe) e danno quella tranquillita' di fondo che non fa male. Cmq sentieri fattibilissimi pure con una front, cambiano solo le velocita'.

Ci siamo scambiati le bici con il Lanci e finalmente ho provato la reign, che nonostante fosse in taglia L e con stem da 50 non me la son sentita stretta, vero anceh che l'ho provata solo in discesa e la taglia piccola da una mano. Giudizio buono, leggermente piu' stabile della mia (ha 150 di forca invece del mio 140) girava bene e scendeva bene. La sensazione sul carro ho trovato che "lavorasse" meno del mio, ma sarebbe da capire meglio.

@RingambaVerda, pigliale piu' piccine che ti sei perso un giro notevole, ti saresti divertito a bestia!
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
almeno tu massi hai un allenamento minimo..io nemmen quello!:smile:
bella giornata..anzi bella mattinata, visto che ho rotto:rosik: altri 2 raggi della ruota post.-+un'altro tornando alla macchina-e ho quindi saltato il canyon...un motivo per tornarci!
Massa è davvero un posto super,i sentieri son belli senza essere estremi(per me),non abbiam neanche sofferto tanto il caldo.
per la notturna di giovedi..senza ruota la vedo dura.sperem!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Oggi giro a Massa che personalmente mi ha riconciliato con la MTB... (intendo la MIA MTB, ;-) )... circa 40x1050, Cicalino sempre Tanta Roba, poi viottolo per l'Accesa, Padre Pio, sosta pranzo con scomparsa di commensale (e "riapparizione" del Paolino dopo telefonata fondamentale), e finale con il Canyon (o come cavolo si scrive).
Sottolineo:

- la schiacciabilità della ciclista che risaliva l'asfalto nel nostro viaggio di andata
- la schiacciabilità di qualche ciclista passata nei gruppi che a grappolo passavano davanti a noi mentre si scaricava le bici
- la tartaruga quasi investita sul Cicalino
- MXL e Paolino che vanno come dei treni...ma vi allenate di nascosto?!?!
- Il sembola che ormai è quasi imprendibile in discesa

Bene, ora mi manca solo recuperare le LUCIIIIIIIIII, da EVIL per la notturna di Giovedì!


Quindi, sei pronto per sabato.
 
@RingambaVerda, pigliale piu' piccine che ti sei perso un giro notevole, ti saresti divertito a bestia!

stamani quando son rientrato a casa alle 4 ero finito ma dalla stanchezza...
preparare gli scherzi agli sposi e rimanere in piedi fino alle 3:30 del mattino a ridere e divertirsi mi hanno abbattuto!!
avevo un pelo di voglia di venire ma avevo solo un paio di ore di sonno!!
oggi mi sono svegliato alle 14:35...dormita colossale..erano anni
che non dormivo così!!

il giro l'ho fatto più volte...ma è sempre piacevole rifarlo!!
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Bravi ragassi che andate a vedé le fie a massamarittima!:smile:
Leggere il vostro resoconto mi fa capire che mi sono perso una giornata fantastica.
Mi aveva avvertito paolino ma ero via e avevo ormai degli impegni per ieri. Mi piacerebbe provare questo famoso canalone, che a detta di un mio amico semi downhiller di rosignano sorvè scendere per di lì è come surfare un' onda! Anche evil ha detto che è tanta roba...

@ps x Lanci: ma tutti quei porcini da che parte vengono? Ha visto la foto Mara è quasi svenuta!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Io invece sabato mi sono sparato un "Cima Tauffi" in appennino!

La discesa sul 425 merita ampiamente il tratto a spinta/bici in spalla per arrivare alla cima!

Inoltre ero gasatissimo!!!

Sono riuscito, per la prima volta, a farmi tutta la discesa DH della Doganaccia senza scendere, tratto "nero" finale compreso!

IMAG0052.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo