• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro


Beh dipende da dove passi! se ti fai tutta la fipili e poi l'autostrada e la si-fi e' un suicidio, sono d'accordo. Io non faccio piu' questa strada da anni!

In quella che faccio io ci sono un paio di punti piu' trafficati, ma vuol dire 15 minuti di ritardo al massimo.

Per l'allenamento anche manuel e' fermo da un po'.... e poi sul campo quello che va piu' piano sono sempre io alla fine
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
@ MXL: tu che sei un local, conosci sicuramente strade alternative. Era solo per dire di stare attenti ... a scegliere dove andare a girare!

- Manuel pesa 70 kg bagnato.... una pedalata la tira fuori comunque in ogni caso... mica come noi, che abbiamo tonnellaggi ben maggiori da spostare!

- Perchè Campocecina lo sconsiglia CATTIVIK?



@: FRANK: il ginocchio ha girato, maluccio ma ha girato, purtroppo 28 km su asfalto fatti ad una media scandalosa (tipo 23 km/h) sono un test poco probante... domani che spingerò sulla MTB avrò risposte più adatte
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

20 km di pianura sono sempre su sterrato o si fa asfalto?!?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
@ MXL:

- Manuel pesa 70 kg bagnato.... una pedalata la tira fuori comunque in ogni caso... mica come noi, che abbiamo tonnellaggi ben maggiori da spostare!

- Perchè Campocecina lo sconsiglia CATTIVIK?

Tonnellaggi mi fa sorridere... ma e' vero!

Campocecina scondigliato perche' ha 25 km di sola salita, e' molto molto tecnico (traduco - troppo tecnico per me intendeva, visto che mi conosce e' un ottimo consiglio) e sporco e poco godibile in questa stagione.

Folgorito consigliato, carino.

Ora manca solo l'orario, ho incontrato il Verda a lavare la macchina, si pensava ore 7.30 da qualche parte, da cattivik ci arriviamo alle 10. calcoliamo un'altra mezzora di chiacchiere almeno, poi non so da dove si parte di preciso.

Per il rientro proporrei merenda a base di 5&5 e frati in una nota localita' di mare....
Tanto per tenerdi in forma (tonda)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
mh, domani sera io avrei una cena con due amici che passano da siena e dintorni per vacanza, quindi alle 19.00 devo essere sotto la doccia..

evitando (io of course) il 5&5, ce la si farebbe??

Orari molto "pizza&birra&freeraid"... io potendo e non rompendo i cogghioni a nessuno, farei un pelo in anticipo (ma non conosco Cattivik..)

Ma verrebbe anche Alessandro a pedalare? perchè se così fosse, gli cheiderei un paio di pantaloncini della Endura "rifornimento in volo"!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Il percorso non lo conosco, non ti so dire i tempi, pure io vorrei essere a casa per cena. stimando un inizio pedali per le 11, 2.5 ore per tornare a siena, 19-2.5=16.30. Abbiamo 5 ore e mezzo per fare 46 km di cui 20 di pianura... diciamo 4 ore e mezzo per dare 26 km x 1200. Se non e' roba tipo sentiero di montagna ce la facciamo.

Tornano i conti?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

mh, non mi dispiacerebbe stare un pelo più tranquillo per evitare ritardi causa forature etc etc... si riuscisse ad essere un sella 10.30 non sarebbe male..

ma da dove si parte? (punto esatto) così almeno mi guardo la strada.

Tu da dove suggerisci di passare?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ma verrebbe anche Alessandro a pedalare? perchè se così fosse, gli cheiderei un paio di pantaloncini della Endura "rifornimento in volo"!

m'ero scordato... non viene a pedalare, pero' dobbiamo passare da lui a prendere la bici di piffero.


non lo so da dove si parte, te lo dice Sembola quando legge.

Io passo sempre da poggibonsi - san gimignano - castelfalfi - ponsacco, poi fi-pi-li x pisa, e autostrada fino a camaiore.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il giro che conosco io del Folgorito è 46 km, ma se la consegna della bici è alle 10 a Camaiore la cosa si complica, tra andare via di lì, trovare un parcheggio a Massa e partire sono le 11 abbondanti, e a quell'ora mettersi a fare 1300 metri di dislivello la vedo dura...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus


Non siete distanti come pronostico.. ma ci vogliono 2,5 ore per andare a ritirare la bici e poi almeno un'altra mezz'ora per arrivare alla partenza?

Peraltro, domani butta sole pieno... non vorrei venisse fuori una giornata tipo "perno passante" a Cala Violina

By the way, a quegli orari per me viene sicuramente tardino!
@ MXL: tira giù Cattivik dal letto prima!!

Resto sintonizzato, ma così stanti le cose, non fido moltissimo (di farcela a tornare), sigh!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pratomagno partendo prestino? Occhio che anche lì un 1200 non ce lo leva nessuno...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Allora, parlato con un po' di pedalanti, visto tutto, il giro non s'ha da fare.

No problem.

Alternative potrebbero essere il pratomagno o il monte luco...

Io ora vado a cena fuori, il verda e' ad un matrimonio, la vedo dura organizzare un altro giro fuoriporta... sarei piu' per un giro in zona, da normale amministrazione.

Proposte?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sarei piu' per un giro in zona, da normale amministrazione.
Mi sembra l'unica... il giro di cui parlava Ligamaister sono 20 km, allora giro in zona.

Altrimenti mi alzo alle 6 e vo a Marina in bdc. Bagno, gelato e rientro in treno
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Io non so di che giro si parli, su quello del Ligamaister.. ora esco per cena, e domani in ogni caso gradirei pedalare.

Posso assecondare la strategia di Paolino, e optare per un Massa Marittima, con magari sosta pranzo tortello-maremmana da "zio e zia" (su questo si può discutere, of course).

Al mare in BDC non ci arrivo, mi ricoverano prima!

Fa così caare l'idea di Massa ?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Dunque, dopo consulto telefonico con Paolino, si è deciso di fare un Massa Marittima con pausa pranzo a tortello maremmano. Giro "classico" (sembola, mi favorisci le due tracce che hai di Massa, quella con i 4 single classici che passano da Zio e Zia e finiscono con il Canyon?), possibilità di sopportare una mezz'oretta di traffico eventualmente, e a casa per le 17.30-18.00.

Orario di partenza, direi verso le 7.30-7.45, ufficializzo dopo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Immagino che con "zio e zia" tu intenda l'osteria a Capanne... Facciamo alle 8 alla colonna di Montarrenti, e lì compattiamo le auto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo