Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque non credo che si sia annoiato nemmeno lui

Con tutto il rispetto per i boschi di Monticiano, ho il sospetto che le discese della Collina siano un pelino più lunghe ed adrenaliniche ;-)

E poi sono sicuro che la miss alle premiazioni non ce l'avevate... di sicuro non come Stefania :rosik:
10497492_808737165825991_426080013522090307_o.jpg
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ho visto che attualmente la fioritura a castelluccio è ai massimi.. chi potrebbe considerare una trasferta laggiù a girare e fare qualche scatto fotografico?

anche.. ehm..

..scoff ..

anche .. bitume andrebbe bene
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
ho visto che attualmente la fioritura a castelluccio è ai massimi.. chi potrebbe considerare una trasferta laggiù a girare e fare qualche scatto fotografico?

anche.. ehm..

..scoff ..

anche .. bitume andrebbe bene

Al di la' dell'OT, ti dico che andare a castelluccio per girare in BDC e' quasi una bestemmia :-)

Se vuoi fare un giro di un giorno solamente, ti mando le tracce dei 2 gg che abbiamo fatto l'anno scorso e vedrai che e' facile unirlo in un giro di una 30ina di km tecnicamente banale.

Il paesaggio, pero', non ha eguali.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
che spettacolo!
Cri ti ricordi il campo di lavanda mentre scendevamo in quel pratone ripido che bellezza!
E pensare che una zona così bella nell' immaginario collettivo, come dimostrano i toponimi è legata a diavoli, streghe, alchimia...mah! :nunsacci:
altro che se mi ricordo il campo di lavanda e le peonie selvatiche.

il fascino dei Sibillini è anche quello dei toponimi e leggende. La emblematica e mitica Sibilla, che ha dato il nome e che spacciano per una poetessa, maga, mecenate, pare che soprattutto sia stata un bel troione e quindi oltre al lato esoterico c'è anche quello un pò più terra terra, pensa alla fonte del Pisciatore, il fosso dell'Orinale, il monte Utero. Grandi Sibillini!!!!!!! :smile::smile:
 

alestade

Biker superioris
Sono sempre senza Mountain Bike e per pedalere un po' mi tocca arrangirmi.

Così, al 37" del secondo tempo di Germania-Algeria, decido che l'indomani, visto che a Siena c'è il Palio e la bottega è chiusa, farò un giretto con la bici da strada.

Così Mercoledi mattina parto alle 7:30 e dopo essere uscito dal traffico della "provaccia" (l'ultima prova prima del Palio), mi dirigo verso la bella strada delle Ville di Corsano da cui raggiungo Casciano di Murlo e poi il piccolo borgo di Montepescini. Ripida discesa verso il fiume Merse e tremenda salita verso il podere il Santo continuando per Iesa e Monticiano.
Da qui scendo verso la Val di Feccia e altra salitella verso Montebello. Rosia, Sovicille, pian del Lago e ritorno a Siena.

Qualche foto:

Nei pressi di Casciano di Murlo; a destra sullo sfondo il Castello di Capraia.
DSCN1556.jpg


La discesa verso Montepescini; sullo sfondo, nel chiarore del mattino, l'Amiata.
DSCN1557.jpg


Sulla destra in alto, il Podere "Il Santo" la cui visione mi apparirà dopo la mortale salita!
DSCN1558.jpg


Il ponte sul fiume Merse; da qui in poi parte la via crucis!
DSCN1559.jpg



Anche la salita verso Iesa non è male, ma pedalare in Val di Farma e Merse sarà piacevole per il fresco e il traffico inesistente.

A Monticiano mi fermo per un saluto ad un vecchio amico e riparto per Siena dove arriverò preciso per il pranzo.

Piacevole giretto di 100 km per 1600 di salite, di cui conservo un bel ricordo e la classica abbronzatura da ciclista; se un giorno vi si dovesse rompere la mountain bike...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo