• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alestade

Biker superioris
Con i Grufolacci s'è avuto la bellissima idea di fare il 100 da Mucellena.........
Non dico altro...

Ci sono passato qualche giorno fa (l'avevo scritto anche qui); lassù c'è una fango argilloso veramente bastardo e per fortuna le pozze erano ghiacciate!!

Appena mi rimandano il reggisella nòvo vi chiamo, al momento sono senza sellino...

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=shc1HyyguJE"]Fantozzi In Sella ALLA BERSAGLIERA - YouTube[/URL]
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it


Ci credo, ma il punto è che non è scritto da nessuna parte che sia il loro "lavoro"!

Possibile che non ci sia un sistema meno barbaro verso animali indifesi?
Se vai di sabato dal veterinario ti renderai conto che non si tratta solo di un caso, ma di quotidianità in fatto di caccia al ciNNiale!
Io stesso tante volte ho sentito i "discorsi da bar" in cui i cacciatori si raccontavano di cani dilaniati...
Per non parlare poi delle condizioni in cui li tengono....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Evil, comprendo quello che dici e so benissimo quanti cani vengono feriti dai cinghiali, i veterinari di tutta la Toscana vivono di quello e non certo coi gattini o i criceti.
Ma per cacciare i cinghiali ci vogliono i cani, così come per mangiare la ciccia ci vogliono allevamenti e macellai.
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
ma nel forum un si dovrebbe parlare di Mountainbike??? . . .invece di polemizzare sù altre attività (più o meno condivisibili ma queste sono scelte personali e tali devono rimanere) che non si conoscono a pieno.

Premetto che mi divido fra Mountainbike e Caccia ma quando sono in bici gli altri cacciatori che incontro non sanno che io pratico anche attività venatoria eppure non ho MAI trovato cacciatori con cui bisticciare, gli imbecilli esistono in tutti i ruoli. . . SONO SPARSI PER IL MONDO

Penso che bisogna convivere con tutti, anche se non condividiamo le attività svolte da altri perchè il mondo non e solo nostro ci sono anche gli altri e noi come gli altri non siamo quelli perfetti.

Spesso si sfrutta i sentieri fatti e manutentuti dai cacciatori ma questo và bene, mi sà che siamo un pò fuori tema caro Sembola e come sempre i msg sono visibili e non vengono bannati.

Buon Natale a TUTTI Cacciatori e Bikers
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Patrizio, il rapporto con l'attività venatoria è un problema che è coerente con l'argomento del Forum. Bikers e cacciatori condividono lo stesso "campo giochi" ed è lecito discutere dei potenziali conflitti, che inutile negarlo ci sono: beato te che di imbecilli col fucile non ne hai mai incontrati, io sì, non molti a dire il vero e sono sicuro che erano imbecilli anche senza fucile... ma tant'è.
Quello che è oggettivamente offtopic è la discussione sulla legittimità della caccia, che è un'attività ammessa dalla legge.
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito

non mi sembra che qui Evil abbia espresso un giudizio nel rapporto fra Cacciatori e Bikers e nemmeno per lo stesso campo giochi ma pensieri molto personali
"Possibile che non ci sia un sistema meno barbaro verso animali indifesi?
Se vai di sabato dal veterinario ti renderai conto che non si tratta solo di un caso, ma di quotidianità in fatto di caccia al ciNNiale!
Io stesso tante volte ho sentito i "discorsi da bar" in cui i cacciatori si raccontavano di cani dilaniati...
Per non parlare poi delle condizioni in cui li tengono...
"

se scorri ce ne sono altre di considerazioni più o meno analoghe

il giro dell'Olio Novo 2012 è stato quasi interamente fatto su sentieri costruiti e fatti conoscere a noi da cacciatori, addirittura alcuni ripuliti assieme ad alcuni di loro che erano anche a vederci passare in bici il giorno del raduno . . . questo a dimostrare che gli imbecilli sono ovunque come le persone per bene
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
mah, beati voi che nel grossetano andate d' amore e daccordo, qui si organizzano cacciate non sempre lecite in più come si puo' vedere dalle targhe delle auto quando c'è la caccia al ciNNiale, c'è gente che viene anche dalla sicilia e paga delle belle quote ai bossetti locali che si comportano come da padroni del territorio!! proprio lo scorso anno sono stato minacciato con tanto di fucile semipuntato perchè scendevo in bici da un sentiero del cai preso molto più in alto senza che ci fossero cartelli, era il limite della cacciata a chi davo noia?...conosco molti che cacciano (la caccia è giusta ed esiste da quando esiste l' uomo) e lo fanno nelle regole, proprio l' altro giorno mi raccontavano di uno venuto dalla calabria e si è presentato con un fucile stile mitra con tanto di cavalletto da guerra, fortunatamente è stato invitato a togliersi dai coglioni e non l' hanno fatto partecipare alla cacciata...come dice il sembola di cacciatori senza cervello, prepotenti ce ne sono tanti, i nostri sentieri siamo noi a pulirli e loro ci mettono i sassi in mezzo per non farci passare. Evil cmq non ha il dente avvelenato contro i cacciatori, era rimasto male nel vedere un cane ferito abbandonato a se stesso, i cani spesso vengono trattati molto male dai cinghialai, credo ce l' avesse con questo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
,,,qui si organizzano cacciate non sempre lecite in più come si puo' vedere dalle targhe delle auto quando c'è la caccia al ciNNiale, c'è gente che viene anche dalla sicilia e paga delle belle quote ai bossetti locali,...
La pratica che citi è perfettamente legale e lecita, attenzione alla parole.
Sul resto siamo d'accordo, ma eventualmente ci sono discussioni specifiche per discutere questi temi...
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
La pratica che citi è perfettamente legale e lecita, attenzione alla parole.
Sul resto siamo d'accordo, ma eventualmente ci sono discussioni specifiche per discutere questi temi...
mi sono espresso male, sono al lavoro e ho scritto tra una bega e l' altra...
lo so che è legale, bisogna vedere se poi viene seguita alla "regola", conosco un guardiacaccia e me ne ha raccontate di cotte e di crude...come anche alcuni cacciatori di persona personalmente... cmq qui chiudo...a parte quella volta che mi hanno minacciato (e non mi sono impaurito) infatti il sabato dopo mi facevano il tifo mentre scendevo dal 103!
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo