• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=47311]DORE[/MENTION]: lo stradello per salire dal Mulino al castello di Quercegrossa c'è ed è perfettamente percorribile, già inserito in OSM...
 

alestade

Biker superioris
Visto l'approssimarsi della perturbazione atlantica, ieri ne ho approfittato per sfruttare l'ultima giornata buona e farmi un giretto sul Monte Maggio:
Siena, Il Ceppo, Fungaia, Casalteri, Mucellena, Pernina, poi giù per il 110 verso Personata e Personatina, 113 per Pastine di sotto, pian del Lago e rientro a Siena quasi a buio (meno male m'ero portato le luci nello zaino).
I sassacci ghiacciati c'hanno fatto un po' penare per salire ma il terreno era tutto sommato buono, se si eccettua il pezzo fra Casalteri e Mucellena con un fangaccio schifoso che abbiamo dovuto rimuovere da sotto il parfango e le molte insidiose pozze ghiacciate, alcune delle quali nemmeno si rompevano quando ci passavi sopra!
Molto freddo al ritorno. M'ero pure dimenticato i sovrascarpe... la cosa divertente è stato scongelare i piedi, diventati blu tipo Messner sul Nanga Parbat!

Nota negativa: Il reggisella telescopico s'è piantato definitamente.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito

bravo Ale, vedo che pedali!!!!! stasera mi racconti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bandite e dintorni o Massa Marittima. Semmai contattatemi per SMS, sono a cena fuori.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Praticamente primavera, ho pedalato in pantoloni corti e maglia a maniche lunghe...
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Anche in Roveta ieri temperature primaverili, pantaloncino corto "verde pisello" e maglia lunga del timme, anche noi piedi nell'acqua, ma senza togliere le scarpe..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oddio, di fango ce n'era parecchio anche là... per dire il pezzo di stradello alla fine dell'1 verso il campeggio era impedalabile grazie anche alle pecore , e sul 3 c'erano delle pozze, roba mai vista prima...

Però mangiare il panino a CV al sole in completa solitudine non ha prezzo...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it


Spettacolo...

Mentre ero a smoccolare con il pantano fino ai ginocchi per poi trovare la cacciata al ciNNiale ti ho invidiato...

Apro piccola parentesi polemica...

Nel percorrere la sterrata da Nagli verso Castelpetraio, in mezzo ai cacciatori, ci siamo imbattuti in un povero cane con una zampa mezza maciullata e una vistosa ferita in una coscia larga tipo 10cm...
Sono andato su tutte le furie!!

Stavo per prendermela con il primo che mi capitava tra le mani, ma ho desistito e proseguito velocemente.

Dico io... Liberissimi di cacciare i cinghiali, visto anche (a detta loro) dei guai che causano e della sovrappopolazione, ma non possono mandare dei poveri cani al macello in quel modo!!

Il cacciatore sceglie di andare a caccia, il cane viene COSTRETTO, sbattuto pigiato come sardine insieme ad altri suoi simili nella bauliera di una panda 4X4!

Scusatemi lo sfogo, ma sono rimasto abbastanza scioccato!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Evil, ti capisco, ma quello è il lavoro dei cani da muta. O meglio, il lavoro è di spingere il cinghiale verso i cacciatori, e non di avvicinarglisi a tiro di zanna, cosa che fanno per inesperienza o tentativo di instaurare predominanza nel gruppo. Il cane esperto o se preferisci "bravo" mette il cinghiale all' angolo e aspetta il cacciatore, non prova ad attaccare; così come non corre dietro al cinghiale quando "buca" le poste.
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Ci sarebbero tanti di quelli che cacciano lì tra il giubileo e montauto che andrebbero mandati al posto del cane...sono sempre i soliti idioti che mi volevano prendere a fucilate l' anno scorso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo