Uscite nel Senese - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Scrivo anche di qua, oltre che nel topic dei Grufoli...

Sabato 21 vorrei organizzare un giretto in appennino alla Tauffi, come tutti gli anni...

Cutigliano - Doganaccia - Cutigliano - Doganaccia -Croce Arcana - Tauffi - Mirandola - Capanna Tassoni - Tortelli burro e salvia - Dolcino - Croce Arcana - Doganaccia - Cutigliano

Chi viene?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Scrivo anche di qua, oltre che nel topic dei Grufoli...

Sabato 21 vorrei organizzare un giretto in appennino alla Tauffi, come tutti gli anni...

Cutigliano - Doganaccia - Cutigliano - Doganaccia -Croce Arcana - Tauffi - Mirandola - Capanna Tassoni - Tortelli burro e salvia - Dolcino - Croce Arcana - Doganaccia - Cutigliano

Chi viene?
ma dopo Tauffi non c'era il toponimo "Salama con la bonarda"??

bstrd... potervi farlo il fine settimana successivo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scrivo anche di qua, oltre che nel topic dei Grufoli...

Sabato 21 vorrei organizzare un giretto in appennino alla Tauffi, come tutti gli anni...

Cutigliano - Doganaccia - Cutigliano - Doganaccia -Croce Arcana - Tauffi - Mirandola - Capanna Tassoni - Tortelli burro e salvia - Dolcino - Croce Arcana - Doganaccia - Cutigliano

Chi viene?

Se devo riarrancare bici in spalla su per la cima Tauffi voglio fare tutta la discesa fino a Fanano...:il-saggi:

Prox we ha messo tempo orribile, ma mi permetto di consigliare una variante, cioè il 417 dall' Acquamarcia, molto bello specie nella parte alta.


@Lanci: io nella foto segnaletica con la maLLia ero brutto, ma anche te nell' avatar non scherzi... :rosik:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Se devo riarrancare bici in spalla su per la cima Tauffi voglio fare tutta la discesa fino a Fanano...:il-saggi:

Prox we ha messo tempo orribile, ma mi permetto di consigliare una variante, cioè il 417 dall' Acquamarcia, molto bello specie nella parte alta.


@Lanci: io nella foto segnaletica con la maLLia ero brutto, ma anche te nell' avatar non scherzi... :rosik:

Mmmmhhh....

Mi interessa!

Fammi capire meLLio.. da dove si prende?

Tutta la discesa fino a Fanano mi piacerebbe, ma mi sa che poi la successiva salita è un po' lunga e dura (Rocco docet) per un mio amico che non è tantissimo che pedala.. (ehm... :omertà:)

@Lanci: se mi dici che ci sei si organizza per il fine successivo!! Non c'è nulla di fissato!!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Mmmmhhh....

Mi interessa!

Fammi capire meLLio.. da dove si prende?

Tutta la discesa fino a Fanano mi piacerebbe, ma mi sa che poi la successiva salita è un po' lunga e dura (Rocco docet) per un mio amico che non è tantissimo che pedala.. (ehm... :omertà:)

@Lanci: se mi dici che ci sei si organizza per il fine successivo!! Non c'è nulla di fissato!!!

Deh, quello successivo ci posso essere, ovviamente non garantito ma possibile... organizzando ci si fa!

Il prossimo fine voglio andare a farmi il monte Bar...

@Nicola: trattasi di autoscatto... Cinto Distinto... notare la mascherina intonata... Hehe
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... Cinto Distinto...
Mi garba!


Mmmmhhh....

Mi interessa!

Fammi capire meLLio.. da dove si prende?
Fai lo stesso percorso per la Tauffi: dopo il primo tratto a spinta fai una prima discesa, in fondo è il Colle dell' Acquamarcia. Lì prendi a destra (c'è un segnavia) ed inizi a scendere, prima nel pratone poi nel bosco, dove incontri prima una pietraia ferma niente male e dopo un lungo ripido in una pineta per poi uscire sulla sterrata che va dal Passo del Colombino a Capanna Tassone. Il sentiero prosegue a diritto verso Mirandola, oppure puoi risalire verso il Colombino e continuare la discesa sul 419. Su OSM c'è tutto.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Deh, quello successivo ci posso essere, ovviamente non garantito ma possibile... organizzando ci si fa!

Il prossimo fine voglio andare a farmi il monte Bar...

@Nicola: trattasi di autoscatto... Cinto Distinto... notare la mascherina intonata... Hehe

Il monte Bar? Bar-attolo? O è quello alle cui pendici ci sono le sorgenti di Spritz?

Ah, no, vero! E' quello dove c'era il villaggio di Pdor, figlio di Kmer!

Cmq.. Ma le MaLLie c'erano anche a manica lunga?? :nunsacci:
O la mascherina?! ti sei dato al DH anche te?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Il monte Bar? Bar-attolo? O è quello alle cui pendici ci sono le sorgenti di Spritz?

Ah, no, vero! E' quello dove c'era il villaggio di Pdor, figlio di Kmer!

Cmq.. Ma le MaLLie c'erano anche a manica lunga?? :nunsacci:
O la mascherina?! ti sei dato al DH anche te?
BarMontain è un gioco per PS6 e PS7... Direttamente dai tuoi gugol glasses, per un'esperienza unica di realtà aumentata. Quindi le sorgenti di Sprizz sembra buttino come le vene di Onci!!

Le Mallie, ebbene si, si trovavano sul mercato anche a maniche lunghe! Ho idea ci fosse parecchia nebbia dalle parti del tuo apparato visivo...
Mascherina era in prova.. Liquidazione della briko e prezzo buoni (ma non ricordo il prezzo, e faccio caso ora di come sia marchiata Arnette...).. Però prima impressione ottima
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Arnette è una gran maschera!!
@sembola: chi l' ha detto che il weekend era pessimo, meterologicamente parlando?? Sole vento e onde! :smile:

little off topic: Ieri mi sono riappacificato col windsurf, sei mesi che non uscivo e subito botta di ponente a Vada da 45 con punte di 55nodi e un paio di metri d'onda fuori sulle secche, in acqua dalle 8.00 alle 12.00 quasi senza soste, poi mi s'è "aperta una mano" mi sa che i calli si erano un po' ammorbiditi a forza di tenere le morbide manopole + guanti della bici!!:spetteguless:
Cmq mentre andavo pensavo alle stesse sensazioni che si provano a scendere in bici e a scendere le onde e planare col mare mosso in windsurf, se nn si sta attenti ci si impunta uguale e bisogna valutare bene la traiettoria da fare senza volare via!! solo che l' unico ammortizzatore lì sono le gambe e le braccia, devo pensare a inventare una tavola full supensed! :nunsacci:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
io domani giro in Casentino, dalla Verna ai Mandrioli e ritorno dal crinale GEA+CAI50, se qualcuno vuol venire mi telefani

Io ti TAFANO, non telefono, gadzo!! Sempre quando non ci sono sti giri!!

Oggi ho fatto un giro che ti piacerebbe di molto assai, a parte qualche passaggino tennico (di pochi metri) non proprio alla portata di tutti, ma per il resto c'è tutto!
Panorami (e che panorami, poi metterò le foto), single panoramici, single flow, single tecnici, capre, mucche, montagne, laghi.. 41 km per 1550 di dislivello.. Bar...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo