Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
stamattina giretto Ginestreto-costalpino-Costafabbri- Ville di Corsano - Raspatoio - Monteroni - Siena San Marco e ritorno alle Volte....

che colori con il cielo grigio a chiazze e i tanti verdi carichi nei campi!

Ora braciatuzza
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Marco fai stracaà...:il-saggi:

Al mare tre uscite abbastanza hardcore, compreso il Rock-oh umido :paur: insieme a tutta la banda romana... viottoli delle Bandite in grande spolvero!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
io domattina con il tennista giretto montagnola con partenza dal ceppo ore 9.15.....sentieri nuevi puliti freschi!!!:i-want-t::i-want-t:
guarda Dore un sentiero nuovo e "fresco", pulito....poco, ma con una fune metallica da una parte e 1500 mt di baratro dall'altra

6983526852_4c01875961_c.jpg
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
...ma in do' le porti quest'omini ehhhh!!!! Mi sa che le fai mori'...


per fare circa 1.5 km c'è voluta circa un'ora, ma dopo che ne siamo usciti i 15 km di discesa su viottolo sono stati meravigliosi!!! peccato che non c'eri, ci siamo divertiti parecchio, la prossima vediamo se riesci a venire anche te. Ma intanto pensiamo ai Sibillini, non manca tanto..
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Come prevedevo gran giro e con il bel tempo, insieme a Danielino, ottima guida!!! il percorso dei "Prugnoli 2009", da Montieri, Travale, Ritrovoli, Fosini, Folavento. Che spettacolo, con tutti i boschi fioriti e poi al guado sul Pavone si sono materializzati il Dore e il Petrucci (ai quali avevo dato buca perchè avevano detto che andavano al ristorante!!!); appena hanno saputo il giro che si faceva non hanno esitato a disdire il ristorante e fare il giro, GRANDI!!!! ma non se ne sono pentiti perchè una tagliatella non ripagava quello che si vedeva dalla cima di Ritrovoli e poi la discesa sul Castello di Fosini (Ahimè tutto recintato di brutto: non ci si entra più!!). Grande soddisfazione, quelle zone in questo momento e fino a fine maggio sono al massimo dello splendore, ma dalla prossima settimana si comincia a girare per montagne, se tutto và bene.
 
ohhh...quando mette merda l'è merda!!

l'altra sera al volo piglio la bici per andare a fare un giro e c'è il cambio che fa girà i coglioni!!
il pacco pignoni nuovo fa a testate con la catena vecchia!!
stasera...mi ricordavo che la sera prima avevo stirato i freni bene bene...ormai alla frutta..
UHMmmm...di corsa per andare a fare un giro e mi accorgo che dietro frenava male...
smonto..pasticca spezzata!!
cazzo!!! via catena e pasticche nuove!!!

ora un problema...i pistoncini del freno post non rientrano dentro come dovrebbero!!
come mai? eppure ho fatto diversa forza per ributtarli dentro...ma con scarso risultato!!
uno pare inchiodato!!!

coglioni...giovedì esco con la graziella!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ohhh...quando mette merda l'è merda!!

l'altra sera al volo piglio la bici per andare a fare un giro e c'è il cambio che fa girà i coglioni!!
il pacco pignoni nuovo fa a testate con la catena vecchia!!
stasera...mi ricordavo che la sera prima avevo stirato i freni bene bene...ormai alla frutta..
UHMmmm...di corsa per andare a fare un giro e mi accorgo che dietro frenava male...
smonto..pasticca spezzata!!
cazzo!!! via catena e pasticche nuove!!!

ora un problema...i pistoncini del freno post non rientrano dentro come dovrebbero!!
come mai? eppure ho fatto diversa forza per ributtarli dentro...ma con scarso risultato!!
uno pare inchiodato!!!

coglioni...giovedì esco con la graziella!!


FC a fare manutenzione :medita:

I pignoni nuovi (come le corone) è ovvio che vadano poco d'accordo con una catena parzialmente consumata.

Per il freno approfitta per pulire bene con un cottonfioc e dell' alcol i pistoncini, poi usa prima il distanziale rosso in dotazione sulle vecchie pastiglie dalla partte sottile, poi senza pastiglie dalla parte spessa, ed infine apri il nipple di spurgo alla leva per far uscire una lacrima di olio...
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
FC a fare manutenzione :medita: e non solo!!!

I pignoni nuovi (come le corone) è ovvio che vadano poco d'accordo con una catena parzialmente consumata.

Per il freno approfitta per pulire bene con un cottonfioc e dell' alcol i pistoncini, poi usa prima il distanziale rosso in dotazione sulle vecchie pastiglie dalla partte sottile, poi senza pastiglie dalla parte spessa, ed infine apri il nipple di spurgo alla leva per far uscire una lacrima di olio...


Bella questa Sembola! Sei riuscito a dare un'impronta romantica ad una sterile e fredda descrizione tecnica!!! :hail:

Ah, aggiungo per mia modesta esperienza: io blocco anche un pistoncino e tiro piano piano la leva del freno per far uscire l'altro e pulirlo per benino e metterci una lacrima d'olio, no, anzi, un leggero soffio di brezza di spray alternando l'operazione.
Mi raccomando di pulire benissimo dopo !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo