Uscite nel Senese - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ahhh dimenticavo....l'ho sempre voluto avere uno dietro, visto che sono sempre a razzolare per i boschi...
ma un siero antivipera come lo trovo? ci vuole la ricetta del medico o posso andare dierettamente in farmacia?

Il siero antivipera dice che sia parecchio pericoloso, se non somministrato bene, inoltre va a male e credo vada conservato al fresco..

Ho sentito dire da medici che conviene portarsi dietro casomai una puntura di cortisone che rallenta l'effetto.

Cmq, se era di 80 cm mi pare strano che fosse una vipera!
Ci sono delle biscie che sono identiche alla vipera come colorazione, ma hanno l'occhio tondo e sono più lunghe!
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
A 80 cm c' arrivano le vipere io ne ammazzo' una tanti anni fa il mi babbo davanti alla piscina....
si il classico siero fa più danni del morso di vipera, sembra spakki il fegato in due, lo dovrebbero aver tolto dal commercio... magari nn adesso nel 2012 c'è qualcosa di più efficace... la meglio è una pera di cortisone e corsa al ps.

metto un link con tutte le svriate bestiole che si potrebbero incontrare, le natrici sono totalmente innocue ma spesso vengono scambiate per vipere perchè tozze, squamose, ma l' occhio è rotondo:
http://www.nmragazzi.com/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=21
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
A 80 cm c' arrivano le vipere io ne ammazzo' una tanti anni fa il mi babbo davanti alla piscina....
si il classico siero fa più danni del morso di vipera, sembra spakki il fegato in due, lo dovrebbero aver tolto dal commercio... magari nn adesso nel 2012 c'è qualcosa di più efficace... la meglio è una pera di cortisone e corsa al ps.

metto un link con tutte le svriate bestiole che si potrebbero incontrare, le natrici sono totalmente innocue ma spesso vengono scambiate per vipere perchè tozze, squamose, ma l' occhio è rotondo:
[url]http://www.nmragazzi.com/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=21[/URL]
questa non la sapevo, le natrici?? anno scorso con il Dore e il Piffero trovammo un "mostro" sotto Montebenichi, per noi era un a vipera, ma era lunga più di un metro, stava ferma, immobile, grossa, la pupilla non sò com'era, non m sono avvicinata, faceva schifo, brrrrr
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oggio ho incontrato altri simpatici esponenti del mondo animale. Prima due lepri di taglia rilevante a Piazza ai Lecci, poi un bel capriolo nella radura sotto al Poggione ed un po' di fagiani per riempitivo. E per non farmi mancare nulla, tre o quattro zecche hanno voluto seguirmi fino a casa, che simpatiche... :omertà:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
gl'era una vipera!!
avevo sentito dire che il siero era stato tolto dal commercio,
comunque se ti trovi in culo, qualcosa che ti salva la pellaccia prima di arrivare all' ospedale sarebbe meglio avercelo dietro!!

si, anche perchè se ti becca una vipera non è che puoi scappare, devi stare il più fermo possibile, in modo che il veleno entri in circolo il meno possibile e si rallenti la coagulazione del sangue, che appunto è l'effetto del veleno.
 

pilu60

Biker serius
La questione è proprio quella, è un canale di bonifica, se ha piovuto c'è acqua, se non ha piovuto non ce n'è o ce n'è poca. Io ci sono stato più volte,ed ho trovato a malapena un dito di acqua o al più del fango ma anche acqua alta da passare a malapena con gli stivali al ginocchio...
________________________________________________________________

ma nn è che lunedì di pasquetta c'è qualcuno che in mattinata fa una sgambatina defatigante in zona gaiole in chianti?:i-want-t:

sai com'è vorrei evitare la compagnia della suocera :rosik: almeno fino all'ora di pranzo...se qualche buon'anima mi fa compagnia si faccia avanti.
e se per caso fosse affetto dalla mia stessa sventura e nn lo volesse dire pubblicamente :omertà:, accetto contatti in privato...basta risolvere la questione !!!!:duello:

accetto anche tracce gps e/o idee di percorso di 2/3 ore ad anello...sai com'è il pranzo a gaiole lo paga la suocera!!!!:hahaha:

lo so, vi paio meschino :medita:e nn merito la vostra considerazione, ma in momenti di crisi un pranzo a sbafo aiuta e se ci arrivo bello carico le faccio spendere 'na cifra e fino a martedì sera sono a posto!!!!!!!!:cucù:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
________________________________________________________________

ma nn è che lunedì di pasquetta c'è qualcuno che in mattinata fa una sgambatina defatigante in zona gaiole in chianti?:i-want-t:

sai com'è vorrei evitare la compagnia della suocera :rosik: almeno fino all'ora di pranzo...se qualche buon'anima mi fa compagnia si faccia avanti.
e se per caso fosse affetto dalla mia stessa sventura e nn lo volesse dire pubblicamente :omertà:, accetto contatti in privato...basta risolvere la questione !!!!:duello:

accetto anche tracce gps e/o idee di percorso di 2/3 ore ad anello...sai com'è il pranzo a gaiole lo paga la suocera!!!!:hahaha:

lo so, vi paio meschino :medita:e nn merito la vostra considerazione, ma in momenti di crisi un pranzo a sbafo aiuta e se ci arrivo bello carico le faccio spendere 'na cifra e fino a martedì sera sono a posto!!!!!!!!:cucù:

se mi dai il tuo indirizzo e-mail ti mando qualche traccia, io vivo in zona, ma lunedì di pasqua non ci sono. Comunque un giro "classico" che puoi fare da Gaiole, anche se non è defaticante, è andare in direzione Barbischio, salire al borgo e da quì proseguire sul sentiero n° 54, fino in cima fino a raggiungere lo OO. Lo imbocchi a sx e lo fai tutto fino in fondo, oltrepassando il borgo di montegrossi e arrivando alla SR 408, davanti al bivio per Radda e Badia Coltibuono. Se hai premura di tornare a Gaiole imbocchi la statale e dopo circa 200 mt prendi la prima sterrata a sx, altrimenti vai per Radda in Chianti, dopo circa 3 km c'è una sterrata sulla sx, la prendi e scendi fino in fondo, raggiungendo una sterrata principale: a dx si sale a san donato in Perano, a sx si và verso Gaiole, occhio che a un certo punto la sterrata diventa uno stretto sentiero a sx, in prossimità di un canile, è quì che devi imboccare, è una mulattiera molto carina e tecnica e sbuchi sulla 408 1 km prima di Gaiole, sulla dx
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per Pasqua io sono al mare con bici XC, molto XC. Non usavo una forcella da 80 mm da almeno 8 anni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo