• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite mtb provincia di varese

non e' una competizione e un giro che ogni tanto faccio, più' di resistenza che tecnico anche perche' alla fine sono circa 50/53 km. intorno ai laghi di Comabbio e Varese transitando per le rispettive ciclabili il tragitto e media difficolta', fondo: asfalto, sterrato, ci sono molti sali e scendi, quindi a livello muscolare tenendo una media di 18/20 km orari e un po impegnativo, a fine giornata la senti nelle gambe, credo che in 2 ore e mezzo, 3 ore dovremmo farcela, ovviamente se ci sei anche tu, ho stimato quel tempo perche' di solito per compiere il giro del lago di varese, km.29,6 circa impiego 1ora e 20/30 quindi per il lago di Comabbio che e circa km.13 + 5 di strada and.e rit. tra i due laghi un' altra ora, il conto e fatto. ovviamente i tempi da solo e un conto ma in compagnia ci si adegua e si va di pari passo (non è una gara).
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito

Ti ringrazio ma vado in spina Verde, alla prox
 
io già' fatto il giro,la giornata e partita bene ma e finita non tanto bene, nel ponte di legno, quello che sormonta un pezzo di lago dopo ternate, ultima curva dopo un controllo in extremis in curva a causa del legno zuppo di' acqua, mi si sgancia il porta cellulare con relativo cellulare dal manubrio e fa un volo doppio carpiato in acqua, inutile cercare di recuperarlo, per acqua alta torbita, e comunque non ho visto neanche il punto di impatto. ( che sfiga ).
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Un saluto al cell e alla prestazione atletica di quest'ultimo.
Dovremmo aprire una rubrica.. Cose da non fare o non comprare...anche perche' io attacco il mio sul telaio con fascia braccio decathlon.
Nel dubbio di comprendere i rischi...sto preparando un tel muletto..solo con mappe e musica.
Comunque questi ponti bagnati mietono molte vittime.
Un conoscente a lasciato la mascella aBardello..okkio!!
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Ragazzi stamattina sono andato a fare colazione in riva al lago nella mia zona e ho visto un sacco di biker sfrecciarmi a fianco e mi girano parecchio i maroni visto che ancora non mi sono ripreso al 100%!!!
Non vedo l'ora di rimettermi in sella, ciao a tutti.
 
sbagliando si impara.....
comprato nuovo cellulare e scheda sostitutiva di quella persa con lo stesso numero.
tra le due cose il più' importante era il recupero del numero di telefono, visto che al lavoro tutti quanti hanno quel numero... per il cellulare, era un cell. di 60 euro, quindi tra le due perdite era quella meno importante.
la prossima volta lo metto dentro lo zaino, cosi' evitò spiacevoli sorprese.

ricciola tu da quale meccanico vai se hai bisogno?
io ho portato la MTB da botteon 1 mese fa perche' la ruota posteriore da ferma oscillava se sollecitata a destra e sinistra dopo averla riparata mi diceva che era il cuscinetto del mozzo, rovinato sostituisce i cuscinetti, ma adesso dopo un mese e circa dopo 350 km. circa percorsi sto notando che il problema si sta ripresentando....
allora mi chiedo: e normale (credo di no) o qualcosa non e' stata fatta nel modo giusto.
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Devo essere onesto non ho buon feeling con i sivende della zona. Io faccio riferimento a DelMolin ternate.
Comunque credo che Botteon ti debba un minimo di garanzia...
Un altro che ritengo onesto e' Romeo a Ispra.
 
non so. quando smette di piovere magari sabato gli e la riporto, e chiedo come mai si e' ripresentato il problema..... so solo che prima di questa ne avevo un' altra super economica che a parte il cambio che non era sincronizzato ma dovevo cercare le marce, per il resto era un carro armato dossi buche gli ho fatto di tutto e di più', ed e' sempre andata..... non ho neanche io fiducia dei venditori di bici, anche perche' più di una volta ho notato che lo stesso identico prodotto lo vendono 3 volte il reale valore di mercato...... e da come ti impostano il discorso sembra che il loro, sia il top del top anche che so di averlo visto magari a Varese o decathlon identico 3 volte in meno.
posso capire che un grosso negozio sportivo può' avere margini di guadagno
minori perche' trattano più' cose ma non concordo con l' esagerare.....
anche perche' se un rivenditore/meccanico e alla portata e soprattutto onesto, un potenziale cliente ritorna.... alla fine non siamo polli.
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho una proposta indecente
Tempo permettendo io proporrei un giro avventura anello 10.
Quosto potrebbe implicare qualche passaggio sulla/nella neve.
Si richiede:
-tempo bello
-2/3 ore di movimento
- scarpe adatte
-zaino con cambio calze e giacca pesante.
-etc
Potrebbe interessare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo