uscite mtb provincia di varese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
io non credo ti poter venire perche' oggi ho portato la bici dal meccanico, gli ho fatto notare che il problema si era ripresentato nonostante la avesse messa a posto 1 mese fa, allora mi dice che e da registrare, la registra ma gioca lo stesso, molto meno ma ancora lo fa... a quel punto gli chiedo come mai la precedente bici super economica non ha mai riscontrato il problema, e risponde che le ruote che monta la rock rider sono economiche e quindi di materiale scarso, ma se sono scarse queste le altre come sono...... a questo punto non so come risolvere, cambio il cerchio posteriore? voi avete qualche consiglio.
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
io non credo ti poter venire perche' oggi ho portato la bici dal meccanico, gli ho fatto notare che il problema si era ripresentato nonostante la avesse messa a posto 1 mese fa, allora mi dice che e da registrare, la registra ma gioca lo stesso, molto meno ma ancora lo fa... a quel punto gli chiedo come mai la precedente bici super economica non ha mai riscontrato il problema, e risponde che le ruote che monta la rock rider sono economiche e quindi di materiale scarso, ma se sono scarse queste le altre come sono...... a questo punto non so come risolvere, cambio il cerchio posteriore? voi avete qualche consiglio.

Ma se ricordo bene la tua Rock e' un acquisto recente? Potresti riportarla al Deca.
Oppure se ho capito bene basterebbe cambiare il mozzo e ti costerebbe sulle 70 oppure cercarti un paio di ruote recenti anche usate..150 la coppia..che magari ti darebbero un po' di tranquillita' per un periodo piu' lungo.
 
si 6 mesi circa ho percorso circa 2000 km. al decatlon non credo che mi sostituiscano la ruota, credo che mi docano che sia rotta per usura, anche se io dicessi che di km. ne faccio pochi.
domani provo a portarla a ispra, ma il meccanico e quello di fronte al tigros.....
 
oggi sono andato a ispra, meccanico di fronte a tigros e mi diceva che per fare una diagnosi del problema, avrei dovuto portagliela...... poi sono andato alla decathlon di rescaldina dove l' ho comprata e mi hanno detto che se la avessi portata da loro, avrebero provveduto alla riparazione in garanzia, senza spese ma visto che era già stata guardata, avrei speso intorno ai 30 euro per la riparazione......
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Scusami, x anelo 10 cosa intendi, il poggio.......con discesa castel cabriaglio, brinzio, e pista di fondo.....xche parli di neve, vedi che nn c'è ne......

Mi sembra strano quanto tu mi dica perche' domenica scorsa i miei figli ed amici sono andati con le slitte prima di Castellocabiaglio!!!!! E mi pare che si siano divertiti.
:cucù:
E comunqre credo che non ce ne sia sul lato a sud...e comunquevcredo che anchequestsa seta un po di neve sia caduta.
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
domani tempo permettendo cambio i cerchi con due che avevo da parte che anzichè avere il mozzo a cono con sfere, monta un mozzo con cuscinetti a sfera, quindi secondo il meccanico più resistenti e che creano meno problemi....

Questi del Deca mi stupiscono sempre!!! ed e' davvero impegnativo andarli a cercare....comunque 30 eurini non mi sembra eccessivo per mettere le mani sul mozzo.
Io un bel commento prova lo metterei mella sezione test...giusto per ricordare che le MTB devono darti un minimo di "solidita'" e garanzia di tornare a casa.
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Ragazzi come oggi domani meteo inclemente .
Non credo che sia ideale stare sul 10....io lo rimanderei al primo sole.
C'e' qualche uno interessato ad un girettino nelle vicinanze?
Sperando che ci sia ancora un angolo di bosco dove mettere le ruote!!!!
 
Ricciola credo che tu conosca il sentiero, visto che sei di besozzo.....

1.jpg
2.jpg

3.jpg
4.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo