uscite mtb provincia di varese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
ciao ricciola va bene questa sera appena torno a casa guardo sul computer e cerco tutte le tracce GPS che avevo già trovato una volta mentre mi ibfornavo sui sentieri del mottarone dal versante del lago. comunque per Alex io carico la mia bici su un golf 4 3 porte basta semplicemente togliere la ruota anteriore e tirare giu i sedili posteriori per farcela stare
ovvio senza lo sgancio rapido diventa un filo noioso ma non dovresti farti soaventare da cosi poco

Ciao Tony.
Una curiosita' , vuoi conquistare la cima del Mottarone perche' vuoi farti un el pezzo sulla neve.....o per altri motivi??
Comunque e' un percorso che si puo' fare....magari aspettando che esca una bella giornata come ha fatto Alex quando e' salito sul Cuviglione..
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Ciao Tony.
Una curiosita' , vuoi conquistare la cima del Mottarone perche' vuoi farti un el pezzo sulla neve.....o per altri motivi??
Comunque e' un percorso che si puo' fare....magari aspettando che esca una bella giornata come ha fatto Alex quando e' salito sul Cuviglione..

ciao no guarda la neve l avevo dimebticata conunque appena fa bel tempo e neve pernettendo ci vorrei fare un 'salto'
ci state? di percorsi so che è pieno
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Ciao Tony.
Una curiosita' , vuoi conquistare la cima del Mottarone perche' vuoi farti un el pezzo sulla neve.....o per altri motivi??
Comunque e' un percorso che si puo' fare....magari aspettando che esca una bella giornata come ha fatto Alex quando e' salito sul Cuviglione..

ciao no guarda la neve l avevo dimebticata conunque appena fa bel tempo e neve pernettendo ci vorrei fare un 'salto'
ci state? di percorsi so che è pieno

io ci sono...
 
voi a gambe come siete messi.... riesco a starvi dietro o sarei di intralcio nel caso mi unissi a voi?
domani non lavoro quindi se la mattina non piove un giretto tranquillo me lo faccio.... ho visto su internet l' anello di orino, questo lo chiedo a ricciola, perchè consigliato da lui, va bene per un giro tranquillo partendo da besozzo oppure è impegnativo, visto che sabato tempo permettendo se riesco vorrei fare qualcosa di più impegnantivo...
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
voi a gambe come siete messi.... riesco a starvi dietro o sarei di intralcio nel caso mi unissi a voi?
domani non lavoro quindi se la mattina non piove un giretto tranquillo me lo faccio.... ho visto su internet l' anello di orino, questo lo chiedo a ricciola, perchè consigliato da lui, va bene per un giro tranquillo partendo da besozzo oppure è impegnativo, visto che sabato tempo permettendo se riesco vorrei fare qualcosa di più impegnantivo...

io a gambe non sto molto bene cmq non ci dobbiamo ammazzare, si sale con calma per poi scendere a tutta birra!!!:prost:
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
voi a gambe come siete messi.... riesco a starvi dietro o sarei di intralcio nel caso mi unissi a voi?
domani non lavoro quindi se la mattina non piove un giretto tranquillo me lo faccio.... ho visto su internet l' anello di orino, questo lo chiedo a ricciola, perchè consigliato da lui, va bene per un giro tranquillo partendo da besozzo oppure è impegnativo, visto che sabato tempo permettendo se riesco vorrei fare qualcosa di più impegnantivo...

Alex le mie indicazioni si basano sulla mia esperienza e gamba.
Comunque il giro dura 2 ore circa difficolta media bassa..ettenzione ad alcuni passaggi...ma suppongo che ci sia neve a Brinzio.
La salita da Besozzo a Orino e' interessante passando da Coquio calde Orino ti mette alla prova in alcuni tratti.
Io ti suggerisco di procedere per gradi senza esagerare...in alcuni casi condizioni la MTB ti sfianca prima che tu possa accorgetene e poi ricordati che devi tornare.
Ciao e buon divertimento
PS porta acqua ed energia
 
Alex le mie indicazioni si basano sulla mia esperienza e gamba.
Comunque il giro dura 2 ore circa difficolta media bassa..ettenzione ad alcuni passaggi...ma suppongo che ci sia neve a Brinzio.
La salita da Besozzo a Orino e' interessante passando da Coquio calde Orino ti mette alla prova in alcuni tratti.
Io ti suggerisco di procedere per gradi senza esagerare...in alcuni casi condizioni la MTB ti sfianca prima che tu possa accorgetene e poi ricordati che devi tornare.
Ciao e buon divertimento
PS porta acqua ed energia

Grazie per il consiglio, terrò a mente quello che mi hai suggerito.... purtroppo oggi il mio amico tempo porta solo l' acqua " piove di brutto", quindi uscita rinviata magari a domani.

Poi vorrei sapere se c'e' una strada che porta Al Ristorante Albergo Funivia, - Sasso del Ferro, al termine della funivia di Laveno Mombello, da un mio vicino di casa mi era stato detto che era possibile arrivarci da laveno dopo il ristorante scoiattolo, ma sono andato fino a la ma di strade sterrrate oaltro non ce ne sono almeno non mi sembra averne visto.... tu mi sai dare qualche info a proposito... su google map non è indicata nessuna strada, sembrerebbe che l' unico modo per arrivare su sia con la funivia...
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Allora vuoi proprio soffrire.
C`e una strada con una bella pendenza che sale up po piu' in basso a sinistra ed arriva alla Gigliola ma poi continua per il sasso.
La strada e' asfaltata all'inizio e poi .....si macinano sassi.
Buon divertimento!
 
Allora vuoi proprio soffrire.
C`e una strada con una bella pendenza che sale up po piu' in basso a sinistra ed arriva alla Gigliola ma poi continua per il sasso.
La strada e' asfaltata all'inizio e poi .....si macinano sassi.
Buon divertimento!
ma la strada che dici tu e dopo lo scoiattolo? perchè io fino a la ci sono arrivato...... ho fatto la salita che da dopo la chiesa direzione luino (quella che costeggia il lago) ho preso una strada a destra e ho iniziato a salire e fare vari tornanti (strada asfaltata) fino ad arrivare su per ex. ristorante scoiattolo... ma dopo.......... c'e' qualche indicazione.
Non ho paura delle sfide, sono un tipo che se per fare un tot di strada Km. o tempi, impiega 1 ora la prossima volta devo impiegare almeno 59 min.
Anzi mi motivano a fare di più.
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Se lo scoiattolo e' un bar ristorante stile montanaro sulla destra.?!?! Se e' quello..poco dopo troverai una sbarra in metallo e dopo inizia una srrada non asfaltara...e li inizia avventura e fatica.
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
.....perche' no. La prima volta che sono salito era primavera/estate ed ho sofferto il caldo all'inizio ed il fresco in cima ed ho spinto a piedi per una parte. Facciamolo adisgelo avvenuto ora Mottarone 3m.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo