uscite mtb provincia di varese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
Oma
Ho trovato una traccia Taino/capronno/cadrezzate
Ma sono disponibile per altre avventure.
Tu da dove parti, dove potremmo incontrarci?
Non ho news da MC e Alex e' uscito oggi.
Fammi sapere!


Io parto da Angera! Possiamo fare il giro che dici tu, lì vicino c'è anche monte pelada! Seguiamo volentieri la tua traccia:) penso sia un pezzo di giro della vecchia gran fondo dei laghi che conosco un po!
Se non piove per che ora e dove ci troviamo?
 
Avrei una proposta da fare......
Cosa ne pensate di greare un gruppo su facebook, magari "MTB lombardia" in modo da poter interagire in modo più rapido, chattando e mettendosi d accordo pubblicare foto delle uscite mappe ecc. in modo più rapido?
piu' che altro perchè nel forum non c'e' modo di interagire velocemente anche quando uno deve mettersi d' accordo deve aspettare che qualcuno si connette guadi i post, poi risponde con tempi lunghissimi per come la vedo io... e se ad esempio uno ha impegni come fa se non conosce il numero di tel. dell' interessato....
Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere, ne bastano due per creare un gruppo io ci sto ne serve un' altro e la cosa si fa....
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Io parto da Angera! Possiamo fare il giro che dici tu, lì vicino c'è anche monte pelada! Seguiamo volentieri la tua traccia:) penso sia un pezzo di giro della vecchia gran fondo dei laghi che conosco un po!
Se non piove per che ora e dove ci troviamo?

Io proporrei ore 10 ingresso villa Quassa Ispra e poi mi va bene anche andare sul pelada.
Io ti invio il mio cell via mp...nel caso ci fissero dei cambi di prog...per favore fai lo stesso.
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Ragazzi non so cosa c...o fare, la voglia e' tanta e l'adrenalina a 1000!!!
Ho promesso all'osteopata di stare tranquillo fino a quando non mi avrebbe rimesso in sesto come si deve, e ci siamo quasi!!!
Cmq non posso esagerare troppo quindi pensavo di fare un giro molto soft costeggiando il lungo lago e al massimo il sesntiero E1 giusto per movimentare un po le game...
Ditemi Ricciola e Omarello il tempo di percorrenza del vostro percorso, partenza quassa ispra giusto??
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Ciai MC
Allora ci sei!?!?
Il percorso che ipotizziano e' un anello da ca 1h 15'.Sempre che non si cambi e credo che sia facile fango a parte.
Comunque partenza davanti al grande portone/parcheggiovQuassa Ispra.
Spero di rivederti ciao
R
 

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT
Ciao gente, io sono di Luino, tengo d'occhio il topic e se riesco mi aggrego a qualche giro, se mi volete ed appena il meteo consente la "trasferta" in auto con poi il ritorno brasato di fanghiglia e sudore. Per adesso giro in zona Luino così posso partire e rientrare direttamente a casa...
 
Ciao gente, io sono di Luino, tengo d'occhio il topic e se riesco mi aggrego a qualche giro, se mi volete ed appena il meteo consente la "trasferta" in auto con poi il ritorno brasato di fanghiglia e sudore. Per adesso giro in zona Luino così posso partire e rientrare direttamente a casa...

a luino che posti ci sono...... ci sono tracciati ufficiali scaricabili...
 

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT
Bè un paio di giretti ci sono, cerca monte Bedea e Alpone. Il Bedea sono 600m di dislivello, l'alpone di Dumenza ha diverse possibilità, si sala fino a 1300m, con l'opzione del monte Lema a 1600, ma adesso è piuttosto impraticabile per neve. È poi, sparandosi un po' di ciclabile fino a Mesenzana ci sono l'alpe San Michele, i sentieri 18 e 19 del Campo dei fiori salendo a Cunardo, questi sono i giri che faccio io di solito. Dovresti poter trovare le tracce di tutti, altrimenti dimmi che ti mando i link, adesso sono fuori casa... 😊
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Ciao gente, io sono di Luino, tengo d'occhio il topic e se riesco mi aggrego a qualche giro, se mi volete ed appena il meteo consente la "trasferta" in auto con poi il ritorno brasato di fanghiglia e sudore. Per adesso giro in zona Luino così posso partire e rientrare direttamente a casa...
Ciao Zio,
anche i tuoi sono bei posti.
La scorsa estate ho fatto il 7temini con pausa a Maccagno.
Uno dei miei desideri è di fare un giro sull'Alpone (già fatto a piedi). Si potrebbe partire da qui e poi dormire sull'Alpone, completare il giro a Dumenza e rientrare!!!
Credo che come inizierà a fare più caldo saremo noi a prendere l'auto e spostarci e salire verso il fresco delle nostre montagnette!
Sei il benvenuto. Alla prossima.
R
 

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT
All'alpone quest'estate, e anche un po' quest'inverno, ho girato con il CAI di Luino... Bella zona, soprattutto per il fatto che ci sono diverse alternative per scendere. Alla prima occasione un giretto insieme possiamo provarlo... :celopiùg:
 

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
scusate se m inserisco nelle discussioni, ma qui causa metri e metri di neve è impossibile praticare la mtb :( Li da voi com è la situazione neve? si possono già fare dei bei trail? grazie saluti dall alto Ticino
 
scusate se m inserisco nelle discussioni, ma qui causa metri e metri di neve è impossibile praticare la mtb :( Li da voi com è la situazione neve? si possono già fare dei bei trail? grazie saluti dall alto Ticino
Anche qua se si va in quota circa 900 metri c'e' neve ma a quote inferiori, a parte molto fango dovuto alle pioggie di queste settimane, ( immagina che in alcuni parte delle piste ciclabili dei laghi di varese e comabbio non e' possibile transitare a causa del livello di acqua del lago ) si va benissimo....
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Anche qua se si va in quota circa 900 metri c'e' neve ma a quote inferiori, a parte molto fango dovuto alle pioggie di queste settimane, ( immagina che in alcuni parte delle piste ciclabili dei laghi di varese e comabbio non e' possibile transitare a causa del livello di acqua del lago ) si va benissimo....

bene grazie, aspetto il video ;) bello quel sentiero? xchè di solito a basse quote non si trova un gran che :/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo