• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite mtb provincia di varese

fatto un salto oggi a ispra, da maiocchi, credo si chiami, cosi' sono rimasto soddisfatto e dai consigli che mi ha dato, per quanto riguarda gli accessori e le gomme, "per evitare di bucare", io cercavo le protezioni in kevlar, e me le ha sconsigliate, perchè molte volte se si spostano c'e' il rischio di tagliare la camera, per la questione tubless, devo cambiare il cerchio, allora mi ha consigliato di mettere il liquido, che si utilizza nelle ruote tubless, ma metterlo dentro la camera d'aria in pratica da avere una soluzione simile al tubless, ho speso poco ed ho risolto, comunque, devo ricredermi, rivenditore da consigliare......
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Anche io fino a venerdi havevo camera d'aria con dentro il liquido, che poi non so come si e' rotta... cmq la cosa migliore e' tubles cosa che ho gia messo in conto fi fare...
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
più tardi se riesco provo a passare a Tradate per aver qualche info...e poi certo tengo d'occhio mercatino, il problema è che non sapendo bene cosa cercare è dura non perdersi ;)
 
più tardi se riesco provo a passare a Tradate per aver qualche info...e poi certo tengo d'occhio mercatino, il problema è che non sapendo bene cosa cercare è dura non perdersi ;)
hai provato a ispra? dove sono andato io oggi...

proposta per domenica: e se ci facciamo il pezzo che non abbiamo fatto domenica da cocquio trevisago percorso in senso antiorario fino a velate e poi andiamo in su per la vetta.... da qualche altro sentiero?
 

Kuma2014

Biker novus
6/9/13
16
0
0
Busto Arsizio
Visita sito


Ciao, ad agosto ho comprato un bianchi kuma 5300 da 29 front e mi sono trovato benissimo! è la versione entry-level bianchi ma per iniziare va benissimo...
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Ciao, spero di riuscire a passare il prima possibile ad Ispra...nel frattempo, parlando di Bianchi, EBS ha Gavirate mi aveva proposto la Jab 27.4 a 800 euro e la Kuma 27.1 a 650, entrambe da 29...
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Ciao Lim,
Se hai bisogno di qualche chiarimento sulle definizioni o sui montaggi forse possiamo sentirci per telefono, non e' un problema.
Credo che pero' e' difficile essere un tuttologo specialmente su un panorama di produttori e prodotti molto vasto.
Io comunque ti suggerisco come prima cosa scegliere l'applicazione finale della mtb, cioe' la percorenza:20 o 100 km alla settimana e su quali percorsi: tipo ciclopedonali o percorsi sconnessi di montagna.
E ricorda sempre che con la bici esci e con la bici devi rientrare quindi l'affidabilita' e' importante.

Comunque dopo tutta questa dietrologia prova a postare i tuoi dubbi sulle bici di tuo interesse anche nella sezione adatta che sicuramente qualche dritta avrai.

Buona ricerca
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Per le proposte x domenica...io aspetto suggerimenti da MC e Omarello.
Poi nel caso vediamo...ma se fa caldo si esce anche con la pioggia.

Alex ti sconsiglio di fare Orino velate e' una bella salita dura anche a piedi.
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Per quanto riguarda questo fine settimana mio suocero e un amico vogliono farmi girare a Borgoticino (monte solivo e zone limitrofe), se intetessa posso organizzare tempo permettendo...
Altra proposta sarebbe castelletto, varallo, bosco del monte ecc..... Ho sentito parlare di un pistino pero' non conosco esattamente l'itinerario quindi la vedo piu come un uscita di perlustrazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
l'idea sarebbe di usare la MTB per una 50ina di km nei weekend, alternando percorsi pedonali a sentieri, ma sicuramente non sentieri particolarmente complicati.
sicuramente ottimo il tuo consiglio...affidabilità prima di tutto!
vedo di fare ancora qualche giretto per negozi, mettere assieme na lista di 4-5 modelli potenziali...e poi chiedo ufficialmente una dritta agli esperti ed appassionati, poi si procede con l'acquisto.
grazie!
 

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT
Ciao ragazzi, ero tentato di aggregarmi a voi domenica, ma poi la mia signora ha rispolverato la sua biga ed ho preferito fare un giro con lei... anche perchè la mattima alle 8:30-9:00 mi sembra faccia ancora ben freschino... vi tengo d'occhio ed alla prima occasione vengo a conoscervi.

Volevo dire la mia sulle fasce in kevlar: io le ho sulla mia Full e mi trovo benissimo, mai forato da quando ce l'ho (1 anno).
Sulla front avevo montato dei copertoni Michelin Wild Race'r che ho forato tre volte in una settimana e da quando ho montato le fasce mai più...
Per quanto anch'io stia pensando di latticizzare, avendo cerchi tubeless ready, per la mia esperienza le fasce non hanno controindicazioni.
 
grazie per la testimonianza, adesso provo per un po e vediamo come va, magari utilizzare entrambe le soluzioni, non sarebbe male.
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito

:thumbup::thumbup::thumbup:
...uscire uscire uscire.
Per me vanno bene , e sono entrambi posti nuovi.
Fammi da sape' io esco anche con pioggia!

Hei raga oggi ho provato una front rigida...:D:D mamma come si arrampicava in salita....ma in discesa front rigida....troppo rigida.:eek:
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Per quanto riguarda il meteo...
Domenica pallido sole mentre sabato pioggia! Io proporrei domenica mantenendo gli stessi orari della scorsa. Fatemi sapere che devo aprire un tavolo per la gestione family.:rolleyes:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo