• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

USCITE LUCCA e provincia.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Pazzo allora semmai mi unisco a te per una pedalatina o-o

Giannicola il tempo e' brutto... mi sa che domenica mattina mi giro nel letto!
 

matadero

Biker popularis
24/9/07
67
0
0
Lucca
Visita sito
Io ieri (Venerdì) ho fatto questo giro, suggerito dal Pazzo e Ghinigi qualche tempo fà.





Volevo dire che lo sterrato da Montecatino a sopra Querce e il singletrack che arriva sopra Torre erano dei laghi continui già Venerdì.
Arrivato all ìincrocio a 4 sentieri sopra Torre ho deciso di scendere perchè paura del buio (non conoscendo bene il territorio) e impantanato fino al collo.
A me piace questo tipo di terreno ma ti massacra e poi sono dovuto scendere 1000 volte perchè impantanato rischiavo di annegare

Considerando che ora stà diluviando mi immagibo domani la situazione.

Però se domani non diluvia forse torno.


P.S.: Ma sono stati i 3 mesi fermi e le influenze varie o alcuni tratti nei pressi di Arsina e San Concordio sono massacranti (gps intorno al 25% di pendenza)
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
allora non ci siamo beccati x un pelo,anche io ieri ero lì,partito da torcigliano raggiunta quota e seguito il crinale fino alle 4 strade poi verso la cima di montecatino e giù da arsina,si in effetti il terreno era molto pesante e si faceva fatica a stare in piedi.
Stamattina ero nuovamente in zona solo che ha cominciato a piovere proprio quand'ero in cima e mi sono fatto tutta la discesa sotto l'acqua un freddo boia.Se domani il tempo tiene un giro lo farei.
 

matadero

Biker popularis
24/9/07
67
0
0
Lucca
Visita sito
io ho fatto il giro al contrario rispetto a te.

Calcola che ho riiniziato a prendere la mtb quest'estate dopo aver vissuto 10 anni a firenze su uno scooter
quindi per me ogni pozzanghera è un lago ed ogni salitella un GPM

Non cè una via magari + lunga ma meno massacrante per prendere quota dalle parti di Arsina, san concordio rispetto a quella che ho fatto io che mi ha costretto a farmermi qualche volta?

grazie!!
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
proprio da arsina le pendenze sono quelle più o meno,non ho capito se sei salito dall'asfalto passando da Cappella o sterro,cmq l'asfalto x un po' è meno pendente.Ti consiglio sennò di prendere asfalto x gugliano e alla chiesa girare a sx in breve sei alle quattro strade,dovresti avere la traccia.Un'altro giro è andare fino a Fiano e girare x San graziano poi la sai,la salita è scorrevole e la discesa diverte,poi ci sono un'infinità di possibilità ti consiglio di sfruttare il gps.io domani se non piove Ci sono ma rientro presto,max 12:00
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Un paio di foto fatte ieri durante un giro a piedi, nelle poche ore che ha smesso di piovere:


Cascatina alla fine dell'Aretuska



Tramonto spettacolo su Vorno e Il Pizzo, visto da poco sopra Foce di Gallonzora
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Avrei in mente un bel giro: partenza da Marlia, salita off-road fino a tramonte, poi al bivio per la croce di Brancoli e , appunto croce di Brancoli. Poi sentiero della cuccia del cane fino alle terre rosse e da li' fino in pizzorna dove proveremo in discesa un nuovo single-track (a detta di chi lo ha provato ) mooolto divertente fino a Valgiano... poi discesa fino a Marlia passando per varie sterrate e strade di campo.... saranno una 45 ina di Km e circa 1.100 mt di dislivello!
Verranno anche il mitico giovansrey e monica! o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito

Ho visto ora sul topic F.F.F. che c'e' in ballo una bella mosceta pedalata per sabato.... mi sa' proprio che ,almeno io, mi ritiro dalla mia proposta per solcare i sentieri dell'apuane :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo