USCITE LUCCA e provincia.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Pazzo allora semmai mi unisco a te per una pedalatina o-o

Giannicola il tempo e' brutto... mi sa che domenica mattina mi giro nel letto!
 

matadero

Biker popularis
24/9/07
67
0
0
Lucca
Visita sito
Io ieri (Venerdì) ho fatto questo giro, suggerito dal Pazzo e Ghinigi qualche tempo fà.


montecatinodi9.jpg



Volevo dire che lo sterrato da Montecatino a sopra Querce e il singletrack che arriva sopra Torre erano dei laghi continui già Venerdì.
Arrivato all ìincrocio a 4 sentieri sopra Torre ho deciso di scendere perchè paura del buio (non conoscendo bene il territorio) e impantanato fino al collo.
A me piace questo tipo di terreno ma ti massacra e poi sono dovuto scendere 1000 volte perchè impantanato rischiavo di annegare :smile:

Considerando che ora stà diluviando mi immagibo domani la situazione.

Però se domani non diluvia forse torno.


P.S.: Ma sono stati i 3 mesi fermi e le influenze varie o alcuni tratti nei pressi di Arsina e San Concordio sono massacranti (gps intorno al 25% di pendenza) :nunsacci:
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
allora non ci siamo beccati x un pelo,anche io ieri ero lì,partito da torcigliano raggiunta quota e seguito il crinale fino alle 4 strade poi verso la cima di montecatino e giù da arsina,si in effetti il terreno era molto pesante e si faceva fatica a stare in piedi.
Stamattina ero nuovamente in zona solo che ha cominciato a piovere proprio quand'ero in cima e mi sono fatto tutta la discesa sotto l'acqua un freddo boia.Se domani il tempo tiene un giro lo farei.
 

matadero

Biker popularis
24/9/07
67
0
0
Lucca
Visita sito
io ho fatto il giro al contrario rispetto a te.

Calcola che ho riiniziato a prendere la mtb quest'estate dopo aver vissuto 10 anni a firenze su uno scooter :smile:
quindi per me ogni pozzanghera è un lago ed ogni salitella un GPM :smile:

Non cè una via magari + lunga ma meno massacrante per prendere quota dalle parti di Arsina, san concordio rispetto a quella che ho fatto io che mi ha costretto a farmermi qualche volta?

grazie!! :specc:
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
proprio da arsina le pendenze sono quelle più o meno,non ho capito se sei salito dall'asfalto passando da Cappella o sterro,cmq l'asfalto x un po' è meno pendente.Ti consiglio sennò di prendere asfalto x gugliano e alla chiesa girare a sx in breve sei alle quattro strade,dovresti avere la traccia.Un'altro giro è andare fino a Fiano e girare x San graziano poi la sai,la salita è scorrevole e la discesa diverte,poi ci sono un'infinità di possibilità ti consiglio di sfruttare il gps.io domani se non piove Ci sono ma rientro presto,max 12:00
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Un paio di foto fatte ieri durante un giro a piedi, nelle poche ore che ha smesso di piovere:

DSC01763s.jpg

Cascatina alla fine dell'Aretuska


DSC01777s.jpg

Tramonto spettacolo su Vorno e Il Pizzo, visto da poco sopra Foce di Gallonzora
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Avrei in mente un bel giro: partenza da Marlia, salita off-road fino a tramonte, poi al bivio per la croce di Brancoli e , appunto croce di Brancoli. Poi sentiero della cuccia del cane fino alle terre rosse e da li' fino in pizzorna dove proveremo in discesa un nuovo single-track (a detta di chi lo ha provato :sbavon:) mooolto divertente fino a Valgiano... poi discesa fino a Marlia passando per varie sterrate e strade di campo.... saranno una 45 ina di Km e circa 1.100 mt di dislivello!
Verranno anche il mitico giovansrey e monica! o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Avrei in mente un bel giro: partenza da Marlia, salita off-road fino a tramonte, poi al bivio per la croce di Brancoli e , appunto croce di Brancoli. Poi sentiero della cuccia del cane fino alle terre rosse e da li' fino in pizzorna dove proveremo in discesa un nuovo single-track (a detta di chi lo ha provato :sbavon:) mooolto divertente fino a Valgiano... poi discesa fino a Marlia passando per varie sterrate e strade di campo.... saranno una 45 ina di Km e circa 1.100 mt di dislivello!
Verranno anche il mitico giovansrey e monica! o-o

Ho visto ora sul topic F.F.F. che c'e' in ballo una bella mosceta pedalata per sabato.... mi sa' proprio che ,almeno io, mi ritiro dalla mia proposta per solcare i sentieri dell'apuane :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo