USCITE LUCCA e provincia.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
come ha detto mommi il nostro lavoro di sabato scorso (in appena tre giorni di cui uno natale?!?!?) e' stato distrutto, reso inutile e, piu'che altro non e' stato calpestato il nostro sentiero, ma il nostro "sogno" di creare qualcosa di piacevole e divertente anche sui nostri monti che , aime', hanno ben poco da offrire ora come ora per il divertimento in mtb.... domani cerchero' subito di rintracciare il proprietario (se c'e') del boschetto e mi informo sul da farsi... le speranze sono molte, ma speriamo che non vengano calpestate come e' gia' stato fatto col nostro lavoro...
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
innanzi tutto grazie per la solidarietà dimostrataci, ne abbiamo bisogno...

Oggi ho sentito il Kase ha detto che quel posto è frequentatissimo da cacciatori di cinghiali e da cinghiali.
Se andiamo li disturbiamo i cinghiali che si sposteranno da altre parti e quindi i cacciatori dovranno cercarli nuovamente. In più è anche luogo di confine tra due diverse squadre, Matraia e Villa Basilica il che complica ancor di più le cose...
Come ho detto a Maik questa mattina e come mi ha anche detto il Kase tra un mesetto circa chiude la caccia al cinghiale fino ad allora ogni nostro sforzo sarà inutile, loro sono una squadra, anzi due...

Io direi di riprendere i lavori a caccia chiusa ma sicuramente non ci arrenderemo! :-o
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
38
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Se ci sono tanti cinghiali una soluzione per tenerli lontani è fare tanta PP sulla terra smossa del sentiero.... dice che non si avvicinano a grufolare.... con le paraboliche dei grotti ha funzionato! :))):
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
si ma questo è un problema che non abbiamo fatto in tempo a verificare... purtroppo...
comunque un po' di pp ce la possiamo anche andare a fare così i cinghiali scappano e i cacciatori non rompono più i maron... o-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se ci sono tanti cinghiali una soluzione per tenerli lontani è fare tanta PP sulla terra smossa del sentiero.... dice che non si avvicinano a grufolare.... con le paraboliche dei grotti ha funzionato! :))):

boia..e questa tech di trail building te la tieni tutta per te? allora domattina la tengo che serve........
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Che figli di p u t t a n a :twisted:
Mi piacerebbe solo beccarci qualcuno che ricopre i sentieri di foglie.
Io oggi sono partito alle 12 da Barga (400 m) e su asfalto ho scalato Renaio e sono arrivato alla Vetricia notando con immensa tristezza che anche da Renaio a li la via è stata asfaltata quasi per intero :cry: ....gli stradoni sterrati ormai sono tutti in via d'estinzione, ci manca che asfaltino anche i sentieri CAI.
Dalla Vetricia (1315 m) sono sceso sul sentiero CAI 30 a Montebono (600 m).
Ero con la Santa....non mi diverto più tanto a guidarla in discesa, sul tecnico non mi da sicurezza come la FFF. Non mi sono goduto molto la dh, ero solo in c u l o ai lupi, con il casco da xc e la Santa in crisi....comunque ho scovato un altro sentiero
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
stamani come da copione siamo saliti su ma ignoravamo ciò che ci aspettava...
infatti appena arrivati abbiamo da subito notato dei sabotaggi,...
Ragazzi quello che abbiamo dentro io e Maik è un sentimento molto difficile da spiegare perche non ci hanno distrutto un semplice sentiero o qualche ora di lavoro ma ci hanno distrutto un sogno in cui avevamo riposto molte speranze e molti progetti...
Ma per il momento non ci diamo per vinti. Abbiamo solo perso una battaglia. La prima!o-o
solidarietà ai fratelli oltreforo.o-o
non mollate mai.
fagiolo docet.
fate a chi è più duro.
...dovranno capì ke l'unica è posa' il fucile, e inforcà la bigherozza!:-?
...(senza generalizzare però..) pèori, ..tiè!
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
innanzi tutto grazie per la solidarietà dimostrataci, ne abbiamo bisogno...

Oggi ho sentito il Kase ha detto che quel posto è frequentatissimo da cacciatori di cinghiali e da cinghiali.
Se andiamo li disturbiamo i cinghiali che si sposteranno da altre parti e quindi i cacciatori dovranno cercarli nuovamente. In più è anche luogo di confine tra due diverse squadre, Matraia e Villa Basilica il che complica ancor di più le cose...
Come ho detto a Maik questa mattina e come mi ha anche detto il Kase tra un mesetto circa chiude la caccia al cinghiale fino ad allora ogni nostro sforzo sarà inutile, loro sono una squadra, anzi due...

Io direi di riprendere i lavori a caccia chiusa ma sicuramente non ci arrenderemo! :-o

Ok... riprendiamo i lavori a caccia chiusa, ma nel frattempo informiamoci bene di chi e' quel bosco... in piu' ho saputo ora che sulle pizzorne possiede qualche boschetto anche la famiglia di mia madre.... se riesco a farmi dare le mappe catastali e vediamo che e' un bel posto, andiamo subito a fare il c a z z o che ci pare e se qualcuno ci mette piede nella mia proprieta' lo denuncio in tronco.... scusate se smbro troppo aggressivo, ma ci sono rimasto troppo male per quello che hanno fatto...
 

@one

Biker grossissimus
Ok... riprendiamo i lavori a caccia chiusa, ma nel frattempo informiamoci bene di chi e' quel bosco... in piu' ho saputo ora che sulle pizzorne possiede qualche boschetto anche la famiglia di mia madre.... se riesco a farmi dare le mappe catastali e vediamo che e' un bel posto, andiamo subito a fare il c a z z o che ci pare e se qualcuno ci mette piede nella mia proprieta' lo denuncio in tronco.... scusate se smbro troppo aggressivo, ma ci sono rimasto troppo male per quello che hanno fatto...

Maik se hai delle proprietà in quella zona.........il gioco è fatto. Andiamo su in una brancata e costruiamo tutto quello che ci pare e piace :-?. Apparte gli scherzi........non credo sia tato facile tenere lontani dei cacciatori dai terreni di proprietà quando gli stessi non sono recitantati o ben sorvegliati; comunque se è roba tua è più facile sporgere denuncia.
Mi spiace tanto per quello che è successo al vostro sentiero e credo che anche noi dobbiamo stare attenti a non mettere tanta carne in vista perchè altrimenti.....caput.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Pazzo organizzi un bel giro per sabato? tipo coronato o prato fiorito o qualcos' altro... anche perche' e' gia' un bel po' che non usciamo insieme... organizza, organizza... o-o
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Pazzo organizzi un bel giro per sabato? tipo coronato o prato fiorito o qualcos' altro... anche perche' e' gia' un bel po' che non usciamo insieme... organizza, organizza... o-o

Coronato meglio, il PratoFiorito l'ultima volta era infrascato e non è venuto abbastanza freddo per dare un'abbacchiata alla vegetazione, oppure si potrebbe fare il Sumbra....oppure vi porto sulla Palodina dove non siete mai stati (a parte Valanga che quel giorno l'ho fatto tornare a casa piangendo....dalla salita), o ripetere l'appennino pistoiese. A me va bene tutto basta pedalare
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Coronato meglio, il PratoFiorito l'ultima volta era infrascato e non è venuto abbastanza freddo per dare un'abbacchiata alla vegetazione, oppure si potrebbe fare il Sumbra....oppure vi porto sulla Palodina dove non siete mai stati (a parte Valanga che quel giorno l'ho fatto tornare a casa piangendo....dalla salita), o ripetere l'appennino pistoiese. A me va bene tutto basta pedalare

Voto per l'appennino pistoiese!! Grande Pazzo, mi mancavano i tuoi itinerari! o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
io ragazzi non so se reggo il colpo mi sa che è meglio che riparto pian painino con una trentina di km di pianura e vedo come reagiscono le gambe, non mi ricordo neppure più quanto tempo è che non pedalo...
mi faccio schifo :bleah: da solo lo so' ma che ci voi fa'? :i-want-t:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
io ragazzi non so se reggo il colpo mi sa che è meglio che riparto pian painino con una trentina di km di pianura e vedo come reagiscono le gambe, non mi ricordo neppure più quanto tempo è che non pedalo...
mi faccio schifo :bleah: da solo lo so' ma che ci voi fa'? :i-want-t:

La prossima volta che torni al pasquilio vieni su a pedali da S. Carlo con noi...è fattibile senza grossi problemi e intanto rimetti in moto la gambina o-o
 

manone

Biker serius
21/7/05
213
1
0
44
Lucca - Provincia
www.giovobike.it
Bike
GIANT REIGN custom + Front SCAPIN OTO's custom + DARTMOOR HORNET
SABATO 9/12 DALL' ALBA AL TRAMONTO

Escursione organizzata in 5 minuti, impegnativa e "alla cieca" in quanto non conosciamo bene la parte di percorso CAI che parte dalla Foce Pampanella e arriva fino alla Foce delle Porchette. Dovrebbe essere fattibile con qualche punto con la bici in spalla. Il resto del percorso é stracollaudato e sarà sufficiente farci amici i cacciatori
10.gif
10.gif
10.gif
, in quanto la zona pullula di battute di caccia al cinghiale (comunque ben segnalate)

Ritrovo a Vetriano di Pescaglia c/o ristorante "Il Guerriero" alle ore 8.00 per partire al massimo alle ore 8.30

Organizzazione ognuno per se, attraverseremo diversi centri abitati in cui sarà possibile prendere qualcosa per il pranzo.

Speriamo che il meteo non ci giochi brutti scherzi.

ulteriori info via MP o al seguente link:
http://www.nonsolopanza.it/public/giovobike/topic.asp?TOPIC_ID=164

matannaqa7.jpg

CI RIPROVIAMO SABATO 13/01 -

SPERIAMO CHE QUESTA VOLTA IL METEO SIA CLEMENTE

VIENE NESSUNO ??
 

@one

Biker grossissimus
Voto per l'appennino pistoiese!! Grande Pazzo, mi mancavano i tuoi itinerari! o-o

A me piace fare tutto quello che è nuovo e mi va bene anche pedalare, anzi è meglio. Chiaramente spero non sia ua cosa troppo dura, ma al limite spingo.....ne consegue che va bene tutto.......basta che mi fate sapere orari di ritrovo e di un probabile ritorno a casa.:-?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ragazzi se si fa' il giro dell'appennino che facemmo io e tiziano i primi di settembre non ci sono problemi... e' il giro ideale per riprendere a pedalare e godersi moltissimo la salita, e' bellissimo! Decidiamo sul da farsi... io , ripeto, voto per l'appennino! :-?

Notare che anch'io e' dalla brugiana pedalata che non pedalo... :-(
 

@one

Biker grossissimus
Ragazzi se si fa' il giro dell'appennino che facemmo io e tiziano i primi di settembre non ci sono problemi... e' il giro ideale per riprendere a pedalare e godersi moltissimo la salita, e' bellissimo! Decidiamo sul da farsi... io , ripeto, voto per l'appennino! :-?

Notare che anch'io e' dalla brugiana pedalata che non pedalo... :-(

Ma che ora si farebbe?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo