USCITE LUCCA e provincia.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Questa mattina Io, Maik e Malco armati di buona volontà e tanta voglia di lavorare dopo una "bella" colazione ci siamo armati e siam partiti alla volta delle Pizzorne.
Con questi stupendi amici d' avventura ci siamo inoltrati nel bosco con l' intenzione di aprire una nuova traccia che collegasse due punti del sentiero 202 riscoperto dal CAI di Lucca o anche detto la Garfagnina... E CI SIAMO RIUSCITI!!! ma vi dirò di più, abbiamo anche creato un paio di paraboliche e un bel saltino...
Grandioso e stato la stage che Maik ha fatto con altri FFF al Pasquilio, si vedeva che ci aveva già rigiocato con la zappa, ed aveva le idee molto chiare, grande Maik!!!
il tempo ci è volato a ci siamo accorti che erano le 14 passate perche tutti e tre avevamo una fame che si abbaiava :mrgreen: e anche se la voglia di lavorare era sempre tanta abbiamo suonato la ritirata e dopo un bel paninozzo e birrozzo siamo tornati sul luogo del delitto, scaricato le bike e testato il nostro lavoro...
Prime impressioni sul nuovo tracciato: sarà perchè lo abbiamo fatto noi ma il primo pezzo (quello lavorato) è spettacolare, il saltino non è niente di impegnativo ed è molto divertente poi dopo il saltino ci va ancora un po lavorato, quello fatto stamani non è molto di li in poi lo abbiamo solo pulito per segnare la traccia. Qui ci sono un paio di tornantini veramente tosti ma ci vogliono! Per finirlo c' è da lavorare ancora un po' ma se la voglia non ha un declino le prospettive sono molto buone...
Presto qualche foto... :free:
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
la jeep del Malco carica e pronta alla battaglia...

img0041smalloj3.jpg



l' esperienza insegna...

img0044smallzj4.jpg
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Bravi! Quando ci tornerete, se riesco ad avere un pò di tempo, vi posso venire a dare una mano volentieri...ma la difficoltà del percorso com'è?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Grande Mommi!! Ottimo lavoro ieri mattina... si puo' dire che e' iniziata ufficialmente la voglia di trasformare le Pizzorne in "Pizzorne freeride" :smile:

Se il 26 mattina non vado a surfare sulla neve io torno in su per cercare di tirare avanti il lavoro e ho gia' pensato ad un altro collegamento da aprire come "parco giochi" all'interno dell'abetaia sopra la piazzola dove ha inizio la discesa del 202 :-?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Bravi! Quando ci tornerete, se riesco ad avere un pò di tempo, vi posso venire a dare una mano volentieri...ma la difficoltà del percorso com'è?

Ciao noise! Il sentiero non e' particolarmente difficile... il nostro intento e' di creare qualcosa di divertente, veloce e con quel pizzico di adrenalinico che , purtroppo, fino ad ora manca sulle pareti dell'altopiano... probabilmente io torno in su' il 26 mattina, se ti vuoi unire trovi il mio cell sul mio profilo... sarai il benvenuto! o-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bravi ragazzi!o-o

per tagliare via quelle contropendenze in un batter d' occhio ho scoperto proprio questi due giorni che l' arma risolutiva è il piccone... smuove la terra in un attimo, poi con il rastrello, e dove serve con la zappa, togli la terra e lisci il sentiero.. provare per credere;-)
 

@one

Biker grossissimus
Questa mattina Io, Maik e Malco armati di buona volontà e tanta voglia di lavorare dopo una "bella" colazione ci siamo armati e siam partiti alla volta delle Pizzorne.
Con questi stupendi amici d' avventura ci siamo inoltrati nel bosco con l' intenzione di aprire una nuova traccia che collegasse due punti del sentiero 202 riscoperto dal CAI di Lucca o anche detto la Garfagnina... E CI SIAMO RIUSCITI!!! ma vi dirò di più, abbiamo anche creato un paio di paraboliche e un bel saltino...
Grandioso e stato la stage che Maik ha fatto con altri FFF al Pasquilio, si vedeva che ci aveva già rigiocato con la zappa, ed aveva le idee molto chiare, grande Maik!!!
il tempo ci è volato a ci siamo accorti che erano le 14 passate perche tutti e tre avevamo una fame che si abbaiava :mrgreen: e anche se la voglia di lavorare era sempre tanta abbiamo suonato la ritirata e dopo un bel paninozzo e birrozzo siamo tornati sul luogo del delitto, scaricato le bike e testato il nostro lavoro...
Prime impressioni sul nuovo tracciato: sarà perchè lo abbiamo fatto noi ma il primo pezzo (quello lavorato) è spettacolare, il saltino non è niente di impegnativo ed è molto divertente poi dopo il saltino ci va ancora un po lavorato, quello fatto stamani non è molto di li in poi lo abbiamo solo pulito per segnare la traccia. Qui ci sono un paio di tornantini veramente tosti ma ci vogliono! Per finirlo c' è da lavorare ancora un po' ma se la voglia non ha un declino le prospettive sono molto buone...
Presto qualche foto... :free:

:-? Grandi :-? F.F.F. rules; aspetto l'invito per il test o-o.
Ecco perchè Maik è venuto al P.F.P.! Per rubare le idee :smile:.
Quando ti pulisci un sentiero, lo curi e lo integri con delle strutture, dopo è un'altra cosa girarci sopra. Io non sono esperto, ma è come allevare un figlio.....questa creatura nasce e te vedi la sua evoluzione.
Mommi: ti aspetto al P.F.P. per farti provare le ultime novità.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Bravi! Quando ci tornerete, se riesco ad avere un pò di tempo, vi posso venire a dare una mano volentieri...ma la difficoltà del percorso com'è?

diciamo che ha una pendenza interessante però oltre a quella e a un paio di tornanti veramente tosti che però dobbiamo sempre lavorare e come ti ha già detto Maik non c' è niente di estremo però con una bici da xc penso che sia un po' più impegnativo ma sempre fattibile...
Comunque ti aspettiamo volentieri sia per i lavori che con la bici così valuti te di persona... o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
bravi ragazzi!o-o

per tagliare via quelle contropendenze in un batter d' occhio ho scoperto proprio questi due giorni che l' arma risolutiva è il piccone... smuove la terra in un attimo, poi con il rastrello, e dove serve con la zappa, togli la terra e lisci il sentiero.. provare per credere;-)

allora ci abbiamo già chiappato :mrgreen: , infatti ieri eravamo piccone muniti ma di contropendenza da togliere ce n' è sempre assai... :-?

grazie comunque per i cosigli, son sempre ben accetti! o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
:-? Grandi :-? F.F.F. rules; aspetto l'invito per il test o-o.

si però non aver fretta perchè vogliamo che almeno questo primo pezzo sia completato prima del grande evento... :-?

Ecco perchè Maik è venuto al P.F.P.! Per rubare le idee :smile:.

noo Miak ormai ci hanno sgamato... :mrgreen:

Quando ti pulisci un sentiero, lo curi e lo integri con delle strutture, dopo è un'altra cosa girarci sopra. Io non sono esperto, ma è come allevare un figlio.....questa creatura nasce e te vedi la sua evoluzione.
Mommi: ti aspetto al P.F.P. per farti provare le ultime novità.

si ma lì il sentiero non c' era e questo è ancora più spettacolare e ti carica ancora di più :))):

spero di venire presto... :-?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Grazie a fagiolo, alfa' e @one per i consigli/complimenti... appena il lavoro sara' finito organizzeremo un bel test con tutti voi! :-?

Auguroni tombe!! E auguri a tuttiiiii!!!
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Allora domani mattina io e Maik ci ritroviamo alle 8:40 al My Mei la pasticceria al al semaforo di Marlia, facciamo colazione e poi su a continuare l' opera rientro per l' ora di pranzo...
Se qualcuno volesse venire trovate i numeri di cell sui rispettivi profili basta che fate un fischio! o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
stamani come da copione siamo saliti su ma ignoravamo ciò che ci aspettava...
infatti appena arrivati abbiamo da subito notato dei sabotaggi, l' imbocco del nuovo tracciato, che sabato scorso non avevamo neppure toccato era stato coperto da tronchi e rami, uno scalino che era li chi sa da quanto tempo distrutto...
Comunque ormai avevamo capito che il nostro lavoro era stato vano, a qualcuno gli ha dato noia che abbiamo un po' lavorato la terra, ma vogliamo vedere di cosa sono stati capaci, proseguiamo e tutto il sentiero è stato ricoperto da foglie e rami, ma non portati dal vento!
arriviamo dove era la parabolica che si vede nella foto poco sopra tuitto distrutto, il salto poco sotto non c' è più! Ci hanno RUBATO anche il pancale e si sono anche impegnati a ricoprire la traccia...
Ragazzi quello che abbiamo dentro io e Maik è un sentimento molto difficile da spiegare perche non ci hanno distrutto un semplice sentiero o qualche ora di lavoro ma ci hanno distrutto un sogno in cui avevamo riposto molte speranze e molti progetti...
Ma per il momento non ci diamo per vinti. Abbiamo solo perso una battaglia. La prima!
Adesso agiremo per vie diplomatiche e speriamo che serva a qualcosa sennò cambieremo strategia ma non cederemo, per lo meno di fronte a questa prima difficoltà che bene ho male avevamo messo in conto anche se ovviamente speravamo fosse soltanto una fobia infondata ma non è stato così...
o-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
senza parole..... veramente non mi capacito di come un sentiero ed un pancale, anche se quel bosco fosse proprietà privata, possa dare fastidio.........di che avranno paura? che gli spostate le foglie....?mha...
e poi ricoprire una parabolica non è come ribaltare il mille piedi...ci devi mettere del lavoro....incredibile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo