Uscite infrasettimanali zona Versilia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Stamani gran bel giretto, io, sara e il buon @one...io e la mia signorina abbiamo rispettato la nostra piccola tradizione che ormai ci impone da qualche anno di andare a S. Anna di Stazzema in occasione della festa della Liberazione il 25 aprile...e così è stato anche quest'anno.
Salita da valdicastello, poi bitume fino a s. anna...passo blando ma costante, in meno di 1 oretta e mezzo siamo su...focaccia e mortadella da mangiare a casa e via...
Per la prima volta abbiamo preso la mulattiera direttamente dalla piazzetta di S. Anna...è bellissima, a tratti decisamente Tecnica (con la T maiuscola), con passaggi veramente notevoli...peccato che si siano dimenticati di apporre all'inizio della mulattiera il cartello "Slippery When Wet"...sul sasso letteralmente verde stile north shore in certi punti non si stava ritti, con la bici che andava giù con entrambe le ruote bloccate e il piedino doveva essere sempre pronto a dare la zampata per non catapultarsi. Lasciamo poi perdere che noi eravamo partiti senza ginocchiere e gomitiere........
Cmq la mulattiera, anche la prima parte che non avevo mai fatto, è bellissima...in certi punti con l'asciutto si potrebbe osare di più, in altri credo di avere ancora molta pastasciutta da mangiare prima di riuscirci in sicurezza.
Giro sicuramente da rifare con l'asciutto...ma in quel canalone lì, dove non batte mai il sole, chissà quanto ci metterà ad asciugare... ;-)
Cmq al solito se la compagnia è buona e il percorso anche, la giornata vien da sè...

Cazzo, son tre anni che dico di farlo e non lo trovo.
Quest'estate mi ci devi portare, buhaiolo!
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
domenica sono andato al Coronato.... itinerario di Gumasio :-) o-o

2456977404_40decdf248.jpg


2454827051_d329078f1a.jpg


2455024788_d506386566.jpg


coronato.png
 

@one

Biker grossissimus
Ieri con Il Fede siamo andati a fare una classica intramontabile.....la via del Lucente. Onestamente non me la ricordavo così dura, ma forse è dovuta dal fatto che si invecchia :-) (mi mancano le uscite infrasettimanali); comunque in questo giro c'è veramente di tutto di più ed essere abituato a fare le discese a sella bassa non aiuta perchè ci sono dei rilanci da fare. Bisogna anche dire che il 36 fisso è un pò duro da gestire e se riprenderò a fare dei giri come questo sarà meglio ritornare alla doppia moltiplica.
Ora vi saluto e ci sentiamo per il fine settimana. o-o
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Vi posto alcune foto del giro fatto al Folgorito il 1 maggio con Solitario come guida scout. Purtroppo il 29 niente giro del Corchia per maltempo, ma questo giro, con questa discesa fino a Ripa, mi ha dato ugualmente grande soddisfazione. Ciao a tutti.
Se a qualcuno può interessare la traccia GPS la allego qui (la partenza è da Ronchi per Massa)
2464759749_cccdb4fc31.jpg

a%3E


2465598538_48b596c5e1.jpg



2465601052_3072eddb12.jpg



2464777017_b44afb7847.jpg
a%3E
 

Allegati

  • 2008_05_01_Folgorito.zip
    36,4 KB · Visite: 4

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
Folgorito;
Brugiana (salita + singletrack vari + sperma);
Giro a Sarzana fatto con Leopard.

A ridosso di questi ci metto 2-3 giri fatti in zona Camaiore e quello zona Quiesa

OK? Può andare? :-)
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Folgorito;
Brugiana (salita + singletrack vari + sperma);
Giro a Sarzana fatto con Leopard.

A ridosso di questi ci metto 2-3 giri fatti in zona Camaiore e quello zona Quiesa

OK? Può andare? :-)

Simone ma 'sti single track vari+Sperma come li trova un "non local" come me ? C'è qualche segno/tabella/mappa/traccia da qualche parte oppure ti devo affittare come guida ? :nunsacci:
L'anno scorso son salito su in Brugiana da solo e ho "annusato" :capitani:la potenzialità del loco ma non ho osato addentrarmi nel bosco all'orba (=alla cieca)
 
in brugiana iniziano ora a spuntare dei segnali, è anche vero che lungo la sterrata che porta alla cima quasi tutte le tracce che vedi partire a bordo strada sono potenziali sentierini.
Alcuni devo percorrerli anche io, altri sono da collegare... è un costante work in progress :-)

cmq piano piano qualcosa è sempre più battuto quindi con alcune indicazioni di massima anche un non-local dovrebbe riuscire a trovarlo.

Mea culpa nn sono ancora riuscito a fare una traccia GPS dei vari sentieri.

Lo sperma forse è il meno difficile da trovare alla fin fine...e una volta imbroccato non puoi più sbagliare, basta puntare al mare :-)

In ogni caso, passato il mese di maggio un weekend che sei qua si può andare...
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
La prossima volta che scendo con la biga provo a darti uno squillo. In ogni caso adotterò la tecnica di Solitario: puntare dritto al mare...incrociando le dita.
 

Classifica mensile dislivello positivo