uscite in foggia e provincia

ademiche

Biker novus
18/12/10
15
0
0
San Severo
Visita sito
AHI AHI ragazzi sono ancora tutto un dolore, comunque ho ammirato le bellezze della natura quasi incontaminata del gargano, i panorami la flora la fauna, ho incontrato sul percorso una decina di cinghialotti che mi hanno fatto strada correndomi sul tratturo, vacche podaliche che pascolavano all stato brado.Il percorso era molto suggestivo ma impegnativo ed in alcuni punti si doveva procedere a piedi per la troppa pendenza.IO purtroppo come ha scritto imageman80 mi sono dovuto fermare per una rovinosa caduta a soli tre ( 3) chilometri dal traguardo ricorrendo a cure mediche ( pronto soccorso), sull'ultima discesa quella in cemento ho perso i controllo del mezzo finendo tra le spine di una pianta di more ( che comunque mi ha fatto da cuscuno ), sembrerebbe nulla di rotto tranne che il mio povero naso( pinocchio74)reciso dalla montatura degli occhiali e con un puto di sutura a a strap dolori ed abrasioni su tutto il corpo. Spero di rimettermi al piu presto e tornare a pedalare.
cià wagliù.
Ciao Renato, ho saputo della caduta ma non ho avuto modo di chiamarti...come va?
Riprenditi presto e cmq ci vediamo quando torni al lavoro e mi spieghi come è andata......esperienza forte comunque...giusto?
Ciao.
 

ademiche

Biker novus
18/12/10
15
0
0
San Severo
Visita sito
Ciao ragazzi, mi chiamo paolo di san severo, da tempo vorrei iniziare a fare un po' di mountain bike ma nn conosco nessuno che lo fa, non conosco percorsi, non ho bici, attrezzatura.....niente di niente!!!.....lo so starete pensado...eh che cosa!?!?!.....però voglio iniziare!!!!!!....potete aiutarmi, darmi qualche dritta.....magari qualche percorso per iniziare da solo, per poter valutare se effettivamente mi piace.....
Grazie
Ciao Paolo, io sono Michele e sono anch'io di San Severo.
I consigli che ti dò visto che anch'io sono partito da pochi mesi con questo sport, sono semplicissimi......
se puoi comprati una mountai bike anche usata ma di un livello superiore a quelle da "supermercato" e sopratutto della taglia tua......io infatti ero partito con una che era molto piccola per me e non era nemmeno una front, ma l'ho capito dopo,
inizia a macinare un pò di km da solo su strada in modo da iniziare ad allenarti e far girare le gambe....io direi che per percorsi fuori strada ti conviene aspettare un pochino.....mentre per quanto riguarda l'attrezzatura basterebbe un pantaloncino da ciclista, maglietta e sopratutto il caschetto per la tua sicurezza.
Per il resto tanta volontà e se dopo pochi km ti viene voglia di mollare (è comprensibile) come è successo a me ....continua perchè è solo colpa del poco allenamento....dopo qualche settimana inizi a girare sempre meglio.
Spero di esserti stato di aiuto, credo che gli altri amici del forum saranno d'accordo con me.....a risentirci.
Un saluto a tutti quelli del forum.
 

pikkiopi83

Biker novus
25/5/11
2
0
0
san severo
Visita sito
Ciao Paolo, io sono Michele e sono anch'io di San Severo.
I consigli che ti dò visto che anch'io sono partito da pochi mesi con questo sport, sono semplicissimi......
se puoi comprati una mountai bike anche usata ma di un livello superiore a quelle da "supermercato" e sopratutto della taglia tua......io infatti ero partito con una che era molto piccola per me e non era nemmeno una front, ma l'ho capito dopo,
inizia a macinare un pò di km da solo su strada in modo da iniziare ad allenarti e far girare le gambe....io direi che per percorsi fuori strada ti conviene aspettare un pochino.....mentre per quanto riguarda l'attrezzatura basterebbe un pantaloncino da ciclista, maglietta e sopratutto il caschetto per la tua sicurezza.
Per il resto tanta volontà e se dopo pochi km ti viene voglia di mollare (è comprensibile) come è successo a me ....continua perchè è solo colpa del poco allenamento....dopo qualche settimana inizi a girare sempre meglio.
Spero di esserti stato di aiuto, credo che gli altri amici del forum saranno d'accordo con me.....a risentirci.
Un saluto a tutti quelli del forum.




Grazie, so che sarà dura ma voglio iniziare. Intendo comprare una bici usata (via san paolo?!?!?) per vedere un pò come va. Appena pronto pedaliamo insieme!!! ;)
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
Per sdebitarci dell'assistenza prestatataci, stiamo organizzando una Pizza mtb in quel di Biccari.
Dovrebbe essere per metà settimana prossima.
chi vuol parteciapre contatti me oppure Anto 64.

Saluti a tutti
 

deneb71

Biker novus
6/1/11
23
0
0
Torremaggiore
Visita sito
Salve ragazzi, sono uno straccio perché le mie ginocchia condropatiche hanno ripreso a tormentarmi; a rischio non solo la mtb (che non ho potuto mai praticare a buoni livelli anche per questo problema) ma anche le ascensioni in montagna e forse pure la possibilità di portarmi il bebé sulle spalle.
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
ciao ragazzi questa mattina siamo usciti in 3 io ,il kpitano e nik.
Appena partiti, sulla strada CTL abbiamo incontrato 2 ciaccafraske e mizz' con a capo 'tiell'. :hahaha: :smile:
Dopo una breve sosta per la messa a punto della pinza freno della bike di nik, nn li abbiamo più visti, spariti, forse al costone hanno continuato giù per la strada asfaltata................... :nunsacci:
Cmq......noi in 3 abbiamo fatto un bel giretto o meglio siamo andati a controllare i ns.alberi di gelsi e ciliege..... ke ..sono quasi pronti. :spetteguless: Il giro: costone, salitone, bosco marano, abbiamo poi proseguito verso la salita della Madonna della Serritella, costeggiandola sulla sx, siamo poi rientrati a tutta birra da casanova..... Niente male e in perfetto orario :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ildandy

Biker serius
6/1/11
150
0
0
lucera
Visita sito
:capitani:caro amiko anto64 secondo me il tuo nikename dovrebbe,essere Virgilio visto come descrivi bene i ns giri.....:i-want-t::prost:
pereparati x domenica se faremo il giro alberona,pale boscovarano,e giannigianni diescesa lungha e bella CON PANORAMI BELLISSIMI
.....:freeride:
BYE BYE VIRGILIO!!!!!!!!!!
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
caro dandy e anto72 causa sostituzione pasticche post urge giro x assestamento!!!!!!!!(domani), in previsione anke dell'escursione su un monte dell'irpinia :medita:domenica 5 giugno ...........x info :capitani:kapitano
buona serata:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo