uscite in foggia e provincia

ildandy

Biker serius
6/1/11
150
0
0
lucera
Visita sito
:capitani:si può fare tertiveri-cimitero di alberona-parco eolico su alberona e discesone da sopra gianni/gianni-torrente - e ritorno a tertiveri!!!!!!!!!!
oppure stesso giro partenza da lucera ma si deve partire prima facitm sapè!!!!!!:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: placava

Mr.Falko

Biker novus
15/5/11
22
0
0
Lucera
Visita sito
Caccia all'orso :-|

Un tizio di nome Gino ha una passione per la caccia all'orso.
Compra tutta l'attrezzatura necessaria e si reca nel bosco, si nasconde dietro un cespuglio quando ad un tratto spunta un orsacchiotto. Gino prende la mira, spara ed uccide il povero orsetto. Tutto felice sta per raggiungere la sua preda quando sente una zampa pelosa appoggiarsi sulla sua spalla. Terrorizzato, si gira lentamente e vede un orso bruno abbastanza turbato che gli dice: "Gino, per quello che hai appena fatto ti lascio due possibilità: o ti mangio lentamente, oppure ti giri, ti abbassi pantaloni e io ti inculo”. Gino ci pensa un attimo e poi conclude che, avendo moglie e figli l'alternativa praticabile è solo quella di abbassarsi i pantaloni. Passa una settimana in ospedale con i postumi e quando esce è incazzato nero. Va al negozio di armi e compra un fucile di precisione. Si reca nel bosco e si nasconde aspettando di avere l'orso bruno sotto tiro. Lo trova, punta il fucile, preme il grilletto e lo uccide sul colpo. Felicissimo per la sua vendetta compiuta, sta per allontanarsi quando sente una poderosa zampa sulla sua spalla. Si gira lentamente con uno strano presentimento e trova un orso grizzly che lo fissa abbastanza incazzato e che gli dice: "Gino, per quello che hai appena fatto ti lascio due possibilità: o ti mangio lentamente, oppure ti giri, ti abbassi i pantaloni e io ti inculo". Gino pensa che, essendosi già abbassato i pantaloni una volta, la seconda dovrebbe essergli più facile ma.... come conseguenza si sorbisce tre settimane di ospedale più una di riabilitazione. Uscito dall'ospedale si reca di nuovo nel bosco per uccidere l'orso grizzly con un bazooka nuovo di zecca ,con gli occhi iniettati di sangue per la rabbia.
Appena vede l'orso grizzly, spara una sciabordata che incenerisce l'orso all'istante. Appena finisce di saltare di gioia, però, sente una zampa imponente sulla sua spalla: si gira e vede un immenso feroce orso bianco che gli dice: "Gino...dì la verità....tu non vieni per la caccia!”.:kiss-my-:
:}}}::yeah!:
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
ciao ragazzi, oggi altro giro a dir poco fantastico e abbastanza ritmato e veloce, in 3 insieme al dandy e anto72 ho percorso il bosco marano per la strada franata. Abbiamo poi svoltato a dx in direzione del parco eolico, da dove ho potuto ammirare da una angolazione diversa ed insolita, incastonata nel verde bosco, Alberona,732 m.s.l.m. 1000 abitanti circa + cani e gatti, bandiera arancione riconosciuta dal Touring Club Italiano tra " i borghi più belli d'Italia ".
Non è stato facile raggiungere la vetta, attraversando anche torrenti e rivoli d'acqua in una vegetazione abbastanza folta, con cardi e piante selvatiche che ostruivano lo sterrato, per nn parlare di pietre e pietroni trasportati dalle abbondanti piogge. Purtroppo oggi nn eravamo muniti di macchina fotografica, ma il tutto è rimasto ugualmente impresso dentro di noi. Finalmente su, abbiamo poi intrapreso la mitica discesa gianni-gianni convergendo verso giovanna e tratturo i' nguill......Rientro in hardcore:sbavon:

P:S.: una ammonizione di 3 giornate al kapitano per comportamento antisportivo. Please no comment no replay and no polemik :espulso!:
con ammenda di... riparazione camere d'aria a chiunque ne abbia bisogno
(nn garantisco la buona riuscita delle riparazioni).
Ciao a tutti, in gamba e...................alla prox :i-want-t:
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ragazzi come va?Spero bene...vedo che a lucera le gomme stanno bruciando i sentieri!Mi complimento con voi...!Io sabato parto x Cegliemessapica (Brindisi) per una gf,poi il 26 giugno la tanto attesa Marathon del Pollino...e li si che sarà molto molto dura!

Per Pinocchio:we come stai?Spero che le ferite e le contusioni stiano sparendo,purtroppo quella discesa ha messo in difficoltà biker e freni...ma l'importante è che guarisci!

Per i new del forum:Un grande benvenuti nel forum,a nome mio e dei bikers molto più anziani....qui saranno tutti disponibili x uscite e proposte!

Un grande abbraccio a tutti voi bikers....e come dice un grande del forum:
Asta la pedivellas
:i-want-t:
 

SuperDylan85

Biker popularis
8/6/11
62
0
0
39
Manfredonia
Visita sito
Ciao ragazzi,
io sono nuovo del mondo delle mtb, ho scoperto questa passione da un mesetto, ma purtroppo non conosco nessuno che abbia mtb serie per uscite. Se qualcuno di voi organizza uscite o escursione sarei lieto di partecipare, io sn di Manfredonia e posso anche spostarmi con la macchina in tutta la provincia.

Ciao a tutti :-)
 

placava

Biker serius
30/9/09
116
0
0
lucera
www.bike3.it
un saluto a tutti cosa si fa domenica a lucera francesco di cerignola sabato vorrebebe verificare un percorso vicino a manacilioni cb io non penso di esserci la se qualcuno lo volesse accompagnare lasci un post
 

SuperDylan85

Biker popularis
8/6/11
62
0
0
39
Manfredonia
Visita sito
Scovato un bellissimo percorso parallelo alla strada che porta da Manfredonia a Mattinata, bellissima stradina asfaltata senza nemmeno l'ombra di una macchina interamente immersa nel verde.
Ad un certo punto imbocco uno dei tanti sterrati che salgono sulla montagna, dopo una faticosissima salita mi sn ritrovato ad un'altezza penso di 400m con un panorama mozzafiato di tutta Manfredonia. Purtroppo la strada finiva ad un cancello dell'acquedotto che si poteva scavalcare benissimo, ma ero solo e nn ho voluto rischiare.
Quindi ho dovuto ripercorrere lo sterrato da dove ero venuto, ho abbassato il sedile della mia mtb e ho affrontato la mia prima vera discesa.
Se volete potete vedere il video del posto che ho fatto:

YouTube - ‪MANFREDONIA con la mia mountain bike splendido panorama della cittÃ- dalla montagna. Giugno 2011‬‏

Bellissimo, da riprovare assolutamente.
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
un saluto a tutti cosa si fa domenica a lucera francesco di cerignola sabato vorrebebe verificare un percorso vicino a manacilioni cb io non penso di esserci la se qualcuno lo volesse accompagnare lasci un post

heila'
:-)

per Monacilioni: non c'e' niente di sicuro, e per di piu' (se si fa) è una mezza rottura di scatole. Ad ogni modo, se ci sono persone disponibili, si puo' organizzare. Io potrei stare in giro tutta la giornata.
 

ildandy

Biker serius
6/1/11
150
0
0
lucera
Visita sito
:capitani:domenica se ci sono auto ..sarebbe bello fare tertiveri-cimitero di alberona -parco eolico su alberona e scendere dalla gianni-gianni- oppure discesa a fianco verso volturinoche costeggia bosco del marano e poi ritorno a tertiveri :i-want-t: facitm sapè!!!!!!!!!!!!!!!!
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
Scovato un bellissimo percorso parallelo alla strada che porta da Manfredonia a Mattinata, bellissima stradina asfaltata senza nemmeno l'ombra di una macchina interamente immersa nel verde.
Ad un certo punto imbocco uno dei tanti sterrati che salgono sulla montagna, dopo una faticosissima salita mi sn ritrovato ad un'altezza penso di 400m con un panorama mozzafiato di tutta Manfredonia. Purtroppo la strada finiva ad un cancello dell'acquedotto che si poteva scavalcare benissimo, ma ero solo e nn ho voluto rischiare.
Quindi ho dovuto ripercorrere lo sterrato da dove ero venuto, ho abbassato il sedile della mia mtb e ho affrontato la mia prima vera discesa.
Se volete potete vedere il video del posto che ho fatto:

YouTube - ‪MANFREDONIA con la mia mountain bike splendido panorama della cittÃ- dalla montagna. Giugno 2011‬‏

Bellissimo, da riprovare assolutamente.

ciao super dylan tempo fa uscivo spesso dalle tue parti con dei ragazzi di manfredonia che ora non sento da un sacco e non so se escono ancora comunque ci sono bei giri da fare in quella zona la strada che dici tu mi sa che non porta da nessuna parte ci sono dei sentieri che salgono su a san salvatore o alle antenne ma sono un po infrattati

si può organizzare un'uscita più avanti magari provo a contattare gli altri manfredoniani :celopiùg:

per domani pomeriggio c'è nessuno che vuol fare un po di saliscendi alla villa di lucr?:i-want-t:

ragazzi ma secondo voi un disco che stride quando si frena è da cambiare? (le pastiglie le ho appena messe sono nuove mentre il disco è vecchiotto):spetteguless:
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
@ niubii: quando deciderò di suicidarmi lo farò di sucuro:smile:

@ imageman: si lo faceva anche con le pastiglie vecchie perciò le ho cambiate pensando dipendesse da queste ma il problema persiste inoltre frena anche di meno andando per esclusione dovri cambiare il disco o forse c'è qualche accorgimento da fare?

comunque provo a postare nella sezione officina
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
@ niubii: quando deciderò di suicidarmi lo farò di sucuro:smile:

@ imageman: si lo faceva anche con le pastiglie vecchie perciò le ho cambiate pensando dipendesse da queste ma il problema persiste inoltre frena anche di meno andando per esclusione dovri cambiare il disco o forse c'è qualche accorgimento da fare?

comunque provo a postare nella sezione officina

scherzi a parte, che freni hai?
In ogni caso, potrebbe essere uno (o due, dipende dalla marca) pistoncini che non escono "pari" dalla sede, e quindi spingono il disco soltanto su un lato.

Nella sezione officina c'era un bel tutorial, in sostanza devi:
- togliere le pastiglie
- pompare un paio di volte a vuoto per far uscire un po' i pistoncini
- controllare se escono "pari" o qualcuno rimane dentro
- pulirli e lubrificarli (con l'olio) (non scherzo)
- ributtarli dentro con un cacciagomme
- ripetere daccapo n volte finche' fuoriescono in maniera simmetrica
- togliere l'olio in eccesso
- rimettere tutto a posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo