uscite in foggia e provincia

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
hayes hfx 9 :spetteguless:

come procedimento è un po lunghino...:omertà:

quindi dici che il disco non cetra nulla?

Non lo so, penso che prima di sostituirlo valga la pena provare.
Tra l'altro ci vuole più a scriverlo che a farlo...
L'unica accortezza è di non pompare troppo a vuoto, per evitare di far uscire completamente fuori dalla propria sede il pistoncino "svelto".
Eventualmente, bloccalo con il cacciagomme e pompa, a questo punto verra' fuori quello "pigro" che e' quello da pulire e lubrificare.
Ripeto: e' molto semplice, quasi quasi e' piu' complicato cambiare una camera d'aria... :omertà:


EDIT: ho trovato l'articolo, e' nel tech corner:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154927
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
ciao a tutti, ragazzi :celopiùg:
oggi pomeriggio insieme ad anto72 effettuato giro di allenamento km.35 attraversando c.da centrogallo, san giusto, coppa scrocco, silos lucera-foggia, rientro per c.da percettore :i-want-t: :i-want-t:

:rosik: x il dandy
hai finito di riparare camere d'aria??????????? fatt' send così ci organizziamo x domenica :smile::smile: :i-want-t:
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
ciao ancora io
solo adesso leggo le precedenti pagine e quindi un saluto di benvenuto a superdylan85
x nubii io sabato passo......sono uscito oggi pomeriggio e uscirò domenica
x peppe big nn sapevo ke volevi venire a lucr ti saresti benissimo potuto aggregare a noi
x il dandy il giro ke hai intenzione di fare va bene, ma per il momento siamo solo in due :i-want-t: :i-want-t:
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
hayes hfx 9 :spetteguless:

come procedimento è un po lunghino...:omertà:

quindi dici che il disco non cetra nulla?


...anche io ho un problema simile al freno posteriore...
ho mandato una e-mail al servizio assistenza e mi han detto che mi sostituiscono i pistoncini in garanzia!!!
quindi suppongo anche a te sia un problema di pistoncini...potresti provare con la lubrificazione descritta in precedenza e facci sapere se hai risolto!!!
Saluti
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
ciao a tutti, ragazzi :celopiùg:
oggi pomeriggio insieme ad anto72 effettuato giro di allenamento km.35 attraversando c.da centrogallo, san giusto, coppa scrocco, silos lucera-foggia, rientro per c.da percettore :i-want-t: :i-want-t:

:rosik: x il dandy
hai finito di riparare camere d'aria??????????? fatt' send così ci organizziamo x domenica :smile::smile: :i-want-t:

...bel giro!!!!

Io Domenica passo!!!!!!
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ciao ancora io
solo adesso leggo le precedenti pagine e quindi un saluto di benvenuto a superdylan85
x nubii io sabato passo......sono uscito oggi pomeriggio e uscirò domenica
x peppe big nn sapevo ke volevi venire a lucr ti saresti benissimo potuto aggregare a noi
x il dandy il giro ke hai intenzione di fare va bene, ma per il momento siamo solo in due :i-want-t: :i-want-t:

ieri sono venuto a lucera sono stato tutto il tempo alla villa-castello li avete un sacco di sentierini divertenti ne ho trovato anche uno nuovo da paura che scende nella pineta dietro quella villa con la piscina che sta nel canalone un po corti ma belli:spetteguless:

per il freno non fa più rumore però ha perso di potenza devo tirare di più la leva per frenare, devo provare a cambiare il disco forse si è fatto vecchiarello e non fa più buona presa sulle pastiglie:duello:

vediamo poi vi fo sapere

:celopiùg:
 

ildandy

Biker serius
6/1/11
150
0
0
lucera
Visita sito
:capitani: x domenica il tempo migliora quindi il giro resta quello salvo !!!!

con mio sommo rammarico vede ke gira e volta alla fine rimaniamo sempre io e te VIRGILIO alias aNTO64.. MA KOME DICEVA MIA NONNA KIù POCHE SJM E KKIJ BELL PAREM!!!!!!!!!

TRADOTTO PIù POCHI SIAMO E PIù BELLI SIAMO!!!! KE MA Fà!!!!!
PER CHI VOLESSE AGGREGARSI IL GIRO E DESCRITTO ALLE PAG PRECEDENTI....:nunsacci:
 

SuperDylan85

Biker popularis
8/6/11
62
0
0
39
Manfredonia
Visita sito
ciao ancora io
solo adesso leggo le precedenti pagine e quindi un saluto di benvenuto a superdylan85
x nubii io sabato passo......sono uscito oggi pomeriggio e uscirò domenica
x peppe big nn sapevo ke volevi venire a lucr ti saresti benissimo potuto aggregare a noi
x il dandy il giro ke hai intenzione di fare va bene, ma per il momento siamo solo in due :i-want-t: :i-want-t:

Grazie a tutti del caloroso benvenuto.
Spero che qlke volta organizzerete qlke uscita che possa aggregarmi anke io.

Buon weekend a tutti.
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
cia ragazzi il giro di oggi è stato bello bello bello bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
davvero nn pensavo, all'inizio eravamo in due, io e il dandy, poi si è aggregato paolo gambadilegno, nik con la nuova fiammante cube full e tonio il fotografo, che oggi oltre a nn avere con sè la macchina fotografica, nn aveva nemmeno la sua scott, in riparazione per il forcellino. In ritardo all'appuntamento ma pronto per l'uscita con il muletto di nik, una rockrider full.:rosik:
Partiti in macchina per tertiveri, montaggio ruote e manutenzione di routine.
:capitani: Il kapitano nel centrare la mia pinza freno ant.svita anche una brucola provocando la fuoriuscita d'olio. Per fortuna il tempestivo avvitamento evita il peggio. All'inizio la leva freno andava giù fino a toccare la monopola manubrio;:nunsacci: per me prevedevo brutta discesa con unico freno post. funzionante.
Partiti, dopo qualche km. e pompando, la leva freno, ricomincia a funzionare, direzione alberona attraversando il bosco marano dalla strada franata.
Il dandy è già all'incrocio/deviazione ad aspettarci, arrivo ank'io e con stupore lo noto scattare una foto, bravo, oggi è lui il fotografo. Aspettando gli altri e con vera sorpresa sopraggiunge anke, nonchè il grande professore, tecnico, meccanico, remigio,(in convalescenza per la rottura di un braccio, sempre in bici), con la sua scott full dal peso di soli kg. 8,734 cirrrrrrrca. Complimenti e ben arrivato, felici di condividere due pedalate con noi.
Saliamo su alberona per la strada del depuratore, ossia :ahhh: 1° muro e poi ancora dopo un pò di fiato altro muro........lungo, quello del belvedere ke con altra salita sui sanpietrini ti porta fin sopra dove c'è la Torre del Gran Priore del XII sec. Ancora più su direzione pisciarelli, nella curva a gomito svoltiamo a dx, il muro più difficile. Che dire, si è dovuti ricorrere ad un pò di tecnica di posizione, con baricentro spostato in avanti e schiena bassa in sloping con la testa sul manubrio x fare in modo di nn impennare la bici continuando a pedalare; per il ns.cammino, ridendo e scherzando sui grammi di troppo della bike di remigio contro i ns.kg in eccesso.
Alberona era ormai stata oltrepassata e la si vedeva dall'alto piccola piccola.
Ci siamo quasi, sulla cresta della montagna, dove c'è il bivio x roseto, noi spakkiamo in mezzo verso le pale eoliche.
Una piccola sosta x rimetterci il casko, il giubbino antivento e i guanti e giù, direzione discesca gianni-gianni.:sbavon: Suspance, bellissimo si viaggia finalmente con la 32. Alla successiva deviazione remigio opta per la discesa gianni-gianni, noi invece stanchi della monotona strada, per la discesa dei vecchiarelli, le ns.strade si sono così divise ed in quella discesa finalmente ho potuto memorizzare nel mio contachilometri la velocità max di 70 km/h.
Whaouuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!Tutto il resto è noia :i-want-t:
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ragazzi io invece sono stato a Cegliemessapica in pr di Brindisi x la 4a tappa del giro di puglia mtb,mi sono piazzato a metà classifica,niente male,contando che in discesa sono una vera e propria pippa,ma per fortuna recuperavo posizioni sul fondo veloce e sopratutto in salita!mi sono divertito anche se il percorso di gara è stato nervoso!Il 26 vado al Pollino x la Marathon,purtroppo li ci sono discese tecniche e perderò tempo e posizioni,ma credo di difendermi bene in salita!
Ciao Raga,a presto e buone pedalate!:i-want-t:
 

ildandy

Biker serius
6/1/11
150
0
0
lucera
Visita sito
:capitani:ancora una volta, una dimostrazione ke il kapitano è:il-saggi: prima perkè anto64 alias VIRGILIO. non mi sbagliavo visto le descrizioni bellee ke fa,delle ns escursioni,e l'enfasi ke ci mette nel descriverle... il mio carissimo amico......di .....anche se il suo GPS mentale non è ke funzioni sempre!!!!!ma adesso sale come l'uomo ragno:yeah!::}}}:
e poi perkè alla fine combino dei giri ke ci fanno rientrare contenti, sia come giri tecnici con muri del27/30% di pendenza:specc:!!!!! ke paesaggistici!!!! anche la belva inizia a salire a piedi però!!!!:hahaha:

x le foto provvederò presto.....resto in attesa di nuovi bikers ke si aggreghino!!!!!venite!!!!!!!!
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
cia ragazzi il giro di oggi è stato bello bello bello bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
davvero nn pensavo, all'inizio eravamo in due, io e il dandy, poi si è aggregato paolo gambadilegno, nik con la nuova fiammante cube full e tonio il fotografo, che oggi oltre a nn avere con sè la macchina fotografica, nn aveva nemmeno la sua scott, in riparazione per il forcellino. In ritardo all'appuntamento ma pronto per l'uscita con il muletto di nik, una rockrider full.:rosik:
Partiti in macchina per tertiveri, montaggio ruote e manutenzione di routine.
:capitani: Il kapitano nel centrare la mia pinza freno ant.svita anche una brucola provocando la fuoriuscita d'olio. Per fortuna il tempestivo avvitamento evita il peggio. All'inizio la leva freno andava giù fino a toccare la monopola manubrio;:nunsacci: per me prevedevo brutta discesa con unico freno post. funzionante.
Partiti, dopo qualche km. e pompando, la leva freno, ricomincia a funzionare, direzione alberona attraversando il bosco marano dalla strada franata.
Il dandy è già all'incrocio/deviazione ad aspettarci, arrivo ank'io e con stupore lo noto scattare una foto, bravo, oggi è lui il fotografo. Aspettando gli altri e con vera sorpresa sopraggiunge anke, nonchè il grande professore, tecnico, meccanico, remigio,(in convalescenza per la rottura di un braccio, sempre in bici), con la sua scott full dal peso di soli kg. 8,734 cirrrrrrrca. Complimenti e ben arrivato, felici di condividere due pedalate con noi.
Saliamo su alberona per la strada del depuratore, ossia :ahhh: 1° muro e poi ancora dopo un pò di fiato altro muro........lungo, quello del belvedere ke con altra salita sui sanpietrini ti porta fin sopra dove c'è la Torre del Gran Priore del XII sec. Ancora più su direzione pisciarelli, nella curva a gomito svoltiamo a dx, il muro più difficile. Che dire, si è dovuti ricorrere ad un pò di tecnica di posizione, con baricentro spostato in avanti e schiena bassa in sloping con la testa sul manubrio x fare in modo di nn impennare la bici continuando a pedalare; per il ns.cammino, ridendo e scherzando sui grammi di troppo della bike di remigio contro i ns.kg in eccesso.
Alberona era ormai stata oltrepassata e la si vedeva dall'alto piccola piccola.
Ci siamo quasi, sulla cresta della montagna, dove c'è il bivio x roseto, noi spakkiamo in mezzo verso le pale eoliche.
Una piccola sosta x rimetterci il casko, il giubbino antivento e i guanti e giù, direzione discesca gianni-gianni.:sbavon: Suspance, bellissimo si viaggia finalmente con la 32. Alla successiva deviazione remigio opta per la discesa gianni-gianni, noi invece stanchi della monotona strada, per la discesa dei vecchiarelli, le ns.strade si sono così divise ed in quella discesa finalmente ho potuto memorizzare nel mio contachilometri la velocità max di 70 km/h.
Whaouuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!Tutto il resto è noia :i-want-t:

Bellissimo Antò...sei sempre più poeta!!!!!
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
:capitani:ancora una volta, una dimostrazione ke il kapitano è:il-saggi: prima perkè anto64 alias VIRGILIO. non mi sbagliavo visto le descrizioni bellee ke fa,delle ns escursioni,e l'enfasi ke ci mette nel descriverle... il mio carissimo amico......di .....anche se il suo GPS mentale non è ke funzioni sempre!!!!!ma adesso sale come l'uomo ragno:yeah!::}}}:
e poi perkè alla fine combino dei giri ke ci fanno rientrare contenti, sia come giri tecnici con muri del27/30% di pendenza:specc:!!!!! ke paesaggistici!!!! anche la belva inizia a salire a piedi però!!!!:hahaha:

x le foto provvederò presto.....resto in attesa di nuovi bikers ke si aggreghino!!!!!venite!!!!!!!!



:hahaha::hahaha:...Sale come l'uomo ragno...è bellissima!!!!!:i-want-t::i-want-t:
 

SuperDylan85

Biker popularis
8/6/11
62
0
0
39
Manfredonia
Visita sito
Salve ragazzi,
oggi approfittando della sabbia resa dura dalle piogge dei giorni scorsi, mi sono fatto un bel giro con la mia bambina(mtb) su tutta la litoranea partendo da Siponto (Manfredonia) credo di essere arrivato quasi fino alla foce del fiume Candelaro.

Tratto interessante e poco impegnativo, per evitare di insabbiarmi ho dovuto fare tutto il tratto con la 3 marcia ad una velocità di 10 km/h massimo , in alcuni tratti la vegetazione era talmente fitta da arrivare fino a pelo della riva e per superarla ho addirittura dovuto fare qualche metro in mare.

Sto provando tutti i tratti possibili ed immaginabili nel mio paese nella speranza di poter creare un itinerario da A ad A con partenza da Manfredonia ed inserirlo in questo forum.
Vedremo se riuscirò a crearlo...

Saluti a tutti :-)
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
Salve ragazzi,
oggi approfittando della sabbia resa dura dalle piogge dei giorni scorsi, mi sono fatto un bel giro con la mia bambina(mtb) su tutta la litoranea partendo da Siponto (Manfredonia) credo di essere arrivato quasi fino alla foce del fiume Candelaro.

Tratto interessante e poco impegnativo, per evitare di insabbiarmi ho dovuto fare tutto il tratto con la 3 marcia ad una velocità di 10 km/h massimo , in alcuni tratti la vegetazione era talmente fitta da arrivare fino a pelo della riva e per superarla ho addirittura dovuto fare qualche metro in mare.

Sto provando tutti i tratti possibili ed immaginabili nel mio paese nella speranza di poter creare un itinerario da A ad A con partenza da Manfredonia ed inserirlo in questo forum.
Vedremo se riuscirò a crearlo...

Saluti a tutti :-)

Attento alla salsedine Salvo, pulisci sempre la bike dopo queste uscite :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo