uscite in foggia e provincia

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
Ragazzi io vorrei esserci ma dal momento che sono fuori forma domani pomeriggio farò un test costituito da un giretto di 27-28 km (asfalto - sterrato 50-50); se la mia gamba risponde bene OK altrimenti declino perché non voglio proprio sentirmi palla al piede di nessuno.

Un pò mi preoccupa il "canyon", visto che ho solo 80 mm di escursione e solo davanti; per camminare poi le mie scarpe da XC sono un schiappa e nemmeno posso calzare uno dei miei scarponi tecnici da montagna (i più leggeri 1200 gr, gli invernali 2100!!!); nel caso ripiegherò su un paio da running.

A domani


ciao deneb71 nn preoccuparti x il canyon perkè nn lo faremo,:medita:
raggiungeremo il rifugio di monte cornacchia:specc: dalla strada principale e poi partendo da Tertiveri.......si può fare.........dai, nn puoi mancare :il-saggi:
appuntamento ore 8.00 porta foggia :i-want-t:
 

deneb71

Biker novus
6/1/11
23
0
0
Torremaggiore
Visita sito
ciao deneb71 nn preoccuparti x il canyon perkè nn lo faremo,:medita:
va decisamente meglio; non ho capito se vi muovete in bici da Tertiveri (soluzione preferibile per la mia attuale condizione fisica) o da Lucera; in quest'ultimo caso considerato che vengo da Torremaggiore e farei la circumlucerina evitando così di dovermi infilare in città, lascerei l'auto nei pressi di Berardinone e vi attenderei proprio lungo la provinciale per Biccari.
Comunque siete una bella squadra, vi ringrazio della disponibilità. ;-)
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
va decisamente meglio; non ho capito se vi muovete in bici da Tertiveri (soluzione preferibile per la mia attuale condizione fisica) o da Lucera; in quest'ultimo caso considerato che vengo da Torremaggiore e farei la circumlucerina evitando così di dovermi infilare in città, lascerei l'auto nei pressi di Berardinone e vi attenderei proprio lungo la provinciale per Biccari.
Comunque siete una bella squadra, vi ringrazio della disponibilità. ;-)


Ci muoviamo in macchina verso tertiveri...potresti farti trovare lì a Tertiveri davanti il Caseificio .... diciamo tra le 8.15 e le 8.30 noi saremo lì!!!
A domani!
 

ildandy

Biker serius
6/1/11
150
0
0
lucera
Visita sito
:capitani::il-saggi: si si dumane alla alla , ma x le macchine,!!!!!! noi.. come ci organizziamo!! ho parlato con il fotografo e mi detto ke all7,45 passa da anto 64 e poi da me , perke ha la multipla.....forse ci va un'altra bici ma no un altra persona ..... gli altri come si muoveranno!!!!!!!facitm sapè!!!!!!!!
 

deneb71

Biker novus
6/1/11
23
0
0
Torremaggiore
Visita sito
Ragazzi, sono rientrato a casa solo adesso e non so come avvisarvi: non so sarò dei vostri domattina perché dopo soli 300 m di dislivello ho le ginocchia doloranti; l'ho detto che non sono allenato. Se domattina me la sentirò verrò comunque anche se immagino che mi ritirerò presto.
 

deneb71

Biker novus
6/1/11
23
0
0
Torremaggiore
Visita sito
ragazzi sono molto dispiaciuto ma non ho assolutamente la condizione per fare 800 m di dislivello, l'uscita di ieri che era davvero una passeggiata al confronto la sento ancora tutta nelle ginocchia. Non ho trovato numeri di telefono per avvisarvi ma immaginerete.
Divertitevi alla grande e, se per caso ripetete lo splendido itinerario il prox we (peccato che il paesaggio verde virerà verso il giallo) ci sarò di certo, nel frattempo mi faccio un paio di uscite infrasettimanali per rimediare alla lunga inattività.
A presto
 

vincenzo64

Biker popularis
2/5/11
74
0
0
lucera
Visita sito
ciao Rob, sono qui per tranquillizzarvi tutti, 6 punti di sutura e domani radiografie al gomito e spalla sx. Comunque poteva andarmi peggio. Grazie a tutti per l'aiuto prestatomi. Rob il video che hai puoi metterlo in rete e credo che servirà a capire a tutti che bisogna scendere sempre con prudenza.
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
ciao Rob, sono qui per tranquillizzarvi tutti, 6 punti di sutura e domani radiografie al gomito e spalla sx. Comunque poteva andarmi peggio. Grazie a tutti per l'aiuto prestatomi. Rob il video che hai puoi metterlo in rete e credo che servirà a capire a tutti che bisogna scendere sempre con prudenza.


Auguri vivissimi di pronta guarigione!!!!!!!

....il video potrebbe servire per chi non lo ha visto in diretta; io purtroppo l'ho visto!!!!!
A presto per una uscita tranquilla tutti insieme!!!!!
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
cia ragazzi, questa mattina ore 7,50 il fotografo (tonio) è già sotto casa x caricare la bike nel furgone, preleviamo anke il kapitano e andiamo all'appuntamento ore 8,00 porta foggia.
Ci sono proprio tutti, anto72, california rob, v'cinz..., tommaso u' farmacist, c'è anke marcello, paolo e u' fuggjn avvucat. Ci dispiace x daneb71 ke nn è potuto venire.
Ok, raggiungiamo tertiveri in macchina, scarichiamo le bikes, un pò di manutenzione al forcellino di tonio, ke grazie a marcello, con una pinza, riesce a sistemarlo alla meglio. Un assaggino delle prelibate mozzarelline del caseificio di Tertiveri e via, possiamo partire. In 10 raggiungiamo biccari e da qui inizia la sofferenza, la dura salita ke dal paese arriva fin su, lago pescara. E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta. Continua l'ascesa verso il rifugio di monte cornacchia, percorso e luoghi da incanto, incorniciati da panorami mozzafiato, con nn poca difficoltà, costeggiando orto di zolfo, raggiungiamo il famoso rifugio.
Siamo sul tetto della puglia, 1151 m.s.l.m. la sua vetta domina l'intera piana del tavoliere. Siamo tutti felici ed entusiasti x essere arrivati fin quassù.
Il tempo di rifocillarsi, le foto come al solito nn mancano e giù verso bosco cerasa. Purtroppo nella ripida discesa, vincenzo, data l'elevata velocità, nn riesce più a tenere il controllo del mezzo e si skianta su delle grosse pietre, causando la rottura del cerchio ant. e provocandosi alcuni kapitomboli.
Immediatamente ci siamo tutti fermati ed accorso vincenzo.
E' stato necessario l'intervento di una jeep x rimorchiare il malcapitato e raggiungere la guardia medica. Si sono susseguite altre minori disavventure quali la rottura del cambio alla bike di tonio ed alcune forature. Per fortuna siamo poi riusciti tutti a tornare a casa anke se con un brivido sulla pelle.
Auguroni a Vincenzo. :i-want-t:
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
inchia che botta! mi ricorda una caduta che feci tempo fa ho ancora la cicatrice sulla splla:omertà: quindi mi associo, imbocca al lupo:celopiùg:

oo bello il single track nel secondo video mi state facendo vedere un sacco di bei sentirei sull'appennino prima o poi mi aggrego...

...se riesco ad aggiustare il freno e mi passa il mal di schiena:omertà:


:i-want-t::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo